jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.189
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
L'isopropilico è un alcool definito rubber, dunque nessun problema sulla gomma. Dove vedi che si sta sfaldando per il sudore metti un lubrificante teflon secco
Sì,quello che ho usato,ma poi la gomma coprileve scivolata intorno al corpo.
Quindi ho dovuto passare l’alcol per eliminare tutti i residui di olio teflon.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.695
8.011
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sì,quello che ho usato,ma poi la gomma coprileve scivolata intorno al corpo.
Quindi ho dovuto passare l’alcol per eliminare tutti i residui di olio teflon.
Attento l'olio al teflon c'è secco e wet il dry diventa bianco e si secca proprio , dandolo solamente sul nipplo non può poi scivolare la gomma, il resto del corpo leva è plastica

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.189
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Attento l'olio al teflon c'è secco e wet il dry diventa bianco e si secca proprio , dandolo solamente sul nipplo non può poi scivolare la gomma, il resto del corpo leva è plastica
…non ho capito…quale olio dovrei usare?…e il nipplo cosa c’entra?io mi riferisco a leve per comando freni idraulici e cambio elettronico…quindi nessun cavo.

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
847
746
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Risolto l'arcano del freno posteriore duro che non tornava bene in posizione, avevo lasciato la guaina troppo lunga e quando comprimevo la serie sterzo si comprimeva da qualche parte, accorciata la guaina il problema è risolto, ho pure pulito i dischi e vanno bene anche quelli , solo le pastiglie sono decisamente andate, al decathlon vicino casa ne ho trovato solo 1 paio e l'altro l'ho ordinato ed è in arrivo
Comunque ste pastiglie shimano credo k03s (per ultegra 8070 o DA 9170) non sono esattemente facili da trovare

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.382
25.616
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Risolto l'arcano del freno posteriore duro che non tornava bene in posizione, avevo lasciato la guaina troppo lunga e quando comprimevo la serie sterzo si comprimeva da qualche parte, accorciata la guaina il problema è risolto, ho pure pulito i dischi e vanno bene anche quelli , solo le pastiglie sono decisamente andate, al decathlon vicino casa ne ho trovato solo 1 paio e l'altro l'ho ordinato ed è in arrivo
Comunque ste pastiglie shimano credo k03s (per ultegra 8070 o DA 9170) non sono esattemente facili da trovare
Perché sono sostituite da k05 e L05

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.382
25.616
Brescia
Visita sito
Bici
ciao
domanda veloce. sulla gravel montata ultegra r8000 non ho mai fatto lo spurgo (fatti circa 15.000km), le pastiglie le ho cambiate regolarmente. secondo voi è il caso di farlo o posso continuare visto che allo stato attuale non da problemi ?
Lo spurgo serve a togliere aria dall'impianto qualora né sia entrata, se no è inutile

Se questi km li hai fatti in qualche anno e con anche sterrati può essere sensato cambiare tutto l'olio dell'impianto, che è una cosa un pochino diversa

• Mi piace
Reactions: thornn

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.382
25.616
Brescia
Visita sito
Bici
cambiare l'olio a cosa servirebbe? io in effetti li ho fatti in 4 anni con un po' di sterrato
A mettere olio pulito e nuovo al posto di quello vecchio e sporco, l'olio minerale soffre meno l'invecchiamento rispetto a quello DOT ma dopo 4 anni non sarebbe male cambiarlo, non è fondamentale né urgente ma male non fa

• Mi piace
Reactions: sembola and thornn

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.118
7.375
Visita sito
Bici
Gianni2
io ho notato che i coprileve shimano 9120 di 4 anni si stanno letteralmente sciogliendo. non so è dovuto al liquido minerale rosso shimano o ad un prodotto che talvolta ho usato della finishline per pulire (proprio qualche goccia di minerale fuoriuscito) che però finishline millanta essere gentile sia con la gomma che con le plastiche. oppure semplicemente 4 anni sono il limite per i coprileve shimano e il tempo ha fatto il suo corso.
adesso le devo sostituire ed è un bello sbatti perche le 9120 hanno le corna lunghe e non c'è verso di farle passare senza deformarle. Devo rimuovere nastro, buttare i cavi, aprire il circuito idraulico e calzarle dai morsetti.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.695
8.011
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
io ho notato che i coprileve shimano 9120 di 4 anni si stanno letteralmente sciogliendo. non so è dovuto al liquido minerale rosso shimano o ad un prodotto che talvolta ho usato della finishline per pulire (proprio qualche goccia di minerale fuoriuscito) che però finishline millanta essere gentile sia con la gomma che con le plastiche. oppure semplicemente 4 anni sono il limite per i coprileve shimano e il tempo ha fatto il suo corso.
adesso le devo sostituire ed è un bello sbatti perche le 9120 hanno le corna lunghe e non c'è verso di farle passare senza deformarle. Devo rimuovere nastro, buttare i cavi, aprire il circuito idraulico e calzarle dai morsetti.
L'olio non deve essere in quella zona, se c'è qualcosa non va. Possibile che l'olio possa sciogliere la gomma

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.118
7.375
Visita sito
Bici
Gianni2
L'olio non deve essere in quella zona, se c'è qualcosa non va. Possibile che l'olio possa sciogliere la gomma
eh sai quando rabbocchi o apri il tappo per far rientrare i pistoni quando metti pasticche nuove. metti scottex ma un po' d'olio magari esce e magari cola. fatto sta che la parte inferiore e laterale dei coprileva si sta sciogliendo e spaccando,

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.695
8.011
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
eh sai quando rabbocchi o apri il tappo per far rientrare i pistoni quando metti pasticche nuove. metti scottex ma un po' d'olio magari esce e magari cola. fatto sta che la parte inferiore e laterale dei coprileva si sta sciogliendo e spaccando,
In tal caso devi lavare sempre con alcool isopropilico, non deve rimanere traccia di olio, anche dentro e soprattutto nei pozzetti delle teste viti

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.886
640
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Salve a tutti ma una pinza e leva shimano dura ace 11 v spurgata alla perfezione che dopo poco diventa con la leva lunga quasi contro il manubrio per forza ha una perdita d'olio o è aria?

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.189
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Salve a tutti ma una pinza e leva shimano dura ace 11 v spurgata alla perfezione che dopo poco diventa con la leva lunga quasi contro il manubrio per forza ha una perdita d'olio o è aria?
Controlla se c’è trafilatura di olio alla pinza o alla leva…altrimenti è un problema di spurgo non fatto alla perfezione

• Mi piace
Reactions: andry96

Classifica generale Winter Cup 2024