jokerout

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L'isopropilico è un alcool definito rubber, dunque nessun problema sulla gomma. Dove vedi che si sta sfaldando per il sudore metti un lubrificante teflon secco
Sì,quello che ho usato,ma poi la gomma coprileve scivolata intorno al corpo.
Quindi ho dovuto passare l’alcol per eliminare tutti i residui di olio teflon.
 

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Sì,quello che ho usato,ma poi la gomma coprileve scivolata intorno al corpo.
Quindi ho dovuto passare l’alcol per eliminare tutti i residui di olio teflon.
Attento l'olio al teflon c'è secco e wet il dry diventa bianco e si secca proprio , dandolo solamente sul nipplo non può poi scivolare la gomma, il resto del corpo leva è plastica
 

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Attento l'olio al teflon c'è secco e wet il dry diventa bianco e si secca proprio , dandolo solamente sul nipplo non può poi scivolare la gomma, il resto del corpo leva è plastica
…non ho capito…quale olio dovrei usare?…e il nipplo cosa c’entra?io mi riferisco a leve per comando freni idraulici e cambio elettronico…quindi nessun cavo.
 

Scud82

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Risolto l'arcano del freno posteriore duro che non tornava bene in posizione, avevo lasciato la guaina troppo lunga e quando comprimevo la serie sterzo si comprimeva da qualche parte, accorciata la guaina il problema è risolto, ho pure pulito i dischi e vanno bene anche quelli , solo le pastiglie sono decisamente andate, al decathlon vicino casa ne ho trovato solo 1 paio e l'altro l'ho ordinato ed è in arrivo
Comunque ste pastiglie shimano credo k03s (per ultegra 8070 o DA 9170) non sono esattemente facili da trovare
 

andry96

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Risolto l'arcano del freno posteriore duro che non tornava bene in posizione, avevo lasciato la guaina troppo lunga e quando comprimevo la serie sterzo si comprimeva da qualche parte, accorciata la guaina il problema è risolto, ho pure pulito i dischi e vanno bene anche quelli , solo le pastiglie sono decisamente andate, al decathlon vicino casa ne ho trovato solo 1 paio e l'altro l'ho ordinato ed è in arrivo
Comunque ste pastiglie shimano credo k03s (per ultegra 8070 o DA 9170) non sono esattemente facili da trovare
Perché sono sostituite da k05 e L05
 

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ciao
domanda veloce. sulla gravel montata ultegra r8000 non ho mai fatto lo spurgo (fatti circa 15.000km), le pastiglie le ho cambiate regolarmente. secondo voi è il caso di farlo o posso continuare visto che allo stato attuale non da problemi ?
Lo spurgo serve a togliere aria dall'impianto qualora né sia entrata, se no è inutile

Se questi km li hai fatti in qualche anno e con anche sterrati può essere sensato cambiare tutto l'olio dell'impianto, che è una cosa un pochino diversa
 
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andry96

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cambiare l'olio a cosa servirebbe? io in effetti li ho fatti in 4 anni con un po' di sterrato
A mettere olio pulito e nuovo al posto di quello vecchio e sporco, l'olio minerale soffre meno l'invecchiamento rispetto a quello DOT ma dopo 4 anni non sarebbe male cambiarlo, non è fondamentale né urgente ma male non fa
 
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longjnes

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io ho notato che i coprileve shimano 9120 di 4 anni si stanno letteralmente sciogliendo. non so è dovuto al liquido minerale rosso shimano o ad un prodotto che talvolta ho usato della finishline per pulire (proprio qualche goccia di minerale fuoriuscito) che però finishline millanta essere gentile sia con la gomma che con le plastiche. oppure semplicemente 4 anni sono il limite per i coprileve shimano e il tempo ha fatto il suo corso.
adesso le devo sostituire ed è un bello sbatti perche le 9120 hanno le corna lunghe e non c'è verso di farle passare senza deformarle. Devo rimuovere nastro, buttare i cavi, aprire il circuito idraulico e calzarle dai morsetti.
 

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io ho notato che i coprileve shimano 9120 di 4 anni si stanno letteralmente sciogliendo. non so è dovuto al liquido minerale rosso shimano o ad un prodotto che talvolta ho usato della finishline per pulire (proprio qualche goccia di minerale fuoriuscito) che però finishline millanta essere gentile sia con la gomma che con le plastiche. oppure semplicemente 4 anni sono il limite per i coprileve shimano e il tempo ha fatto il suo corso.
adesso le devo sostituire ed è un bello sbatti perche le 9120 hanno le corna lunghe e non c'è verso di farle passare senza deformarle. Devo rimuovere nastro, buttare i cavi, aprire il circuito idraulico e calzarle dai morsetti.
L'olio non deve essere in quella zona, se c'è qualcosa non va. Possibile che l'olio possa sciogliere la gomma
 

longjnes

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L'olio non deve essere in quella zona, se c'è qualcosa non va. Possibile che l'olio possa sciogliere la gomma
eh sai quando rabbocchi o apri il tappo per far rientrare i pistoni quando metti pasticche nuove. metti scottex ma un po' d'olio magari esce e magari cola. fatto sta che la parte inferiore e laterale dei coprileva si sta sciogliendo e spaccando,
 

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eh sai quando rabbocchi o apri il tappo per far rientrare i pistoni quando metti pasticche nuove. metti scottex ma un po' d'olio magari esce e magari cola. fatto sta che la parte inferiore e laterale dei coprileva si sta sciogliendo e spaccando,
In tal caso devi lavare sempre con alcool isopropilico, non deve rimanere traccia di olio, anche dentro e soprattutto nei pozzetti delle teste viti
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
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Salve a tutti ma una pinza e leva shimano dura ace 11 v spurgata alla perfezione che dopo poco diventa con la leva lunga quasi contro il manubrio per forza ha una perdita d'olio o è aria?
 

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Salve a tutti ma una pinza e leva shimano dura ace 11 v spurgata alla perfezione che dopo poco diventa con la leva lunga quasi contro il manubrio per forza ha una perdita d'olio o è aria?
Controlla se c’è trafilatura di olio alla pinza o alla leva…altrimenti è un problema di spurgo non fatto alla perfezione
 
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