Bici finita (tg 54)
Bimbo felice
Alla fine niente di diverso dal montaggio di quella che viene venduta già completa. Ho preso poi la guarnitura
Shimano con pm Stages andando sul sicuro riguardo la cambiata, per adesso ho fatto un paio di giri e mi sembra ok. Vediamo più avanti con l'uso.
Per il resto sono felice di tornare sopra una
Specialized, dopo 3 mtb (stumpjumper fsr e enduro entrambe da 26, poi enduro 27,5) ed una bdc (Sl5 pro) , mi danno sempre un senso di familiarità che nelle altre (mtb Lapierre 916 carbon e il Tcr) seppur ottime non ho trovato.
Per il resto va da se che passare da un ultegra meccanico ad un dura ace elettronico e come passare in un altra dimensione, sì ok anche l'ultegra funziona benissimo ma sono cose imparagonabili.
Con le
ruote per ora non ho notato il profilo più alto rispetto alle Srl1 di
Giant, aspetto che si sciolgano un po' perché per ora la ruota libera è troppo silenziosa per i miei gusti. Con i gp 5000 s tr da 28 vanno benissimo, sembra di fluttuare senza toccare l'asfalto. Tutto l'insieme della bici dà un gran senso di fluidità generale e la trovo anche molto comoda.
Con le ruote Giant avevo provato i 28 (pro one) ma non mi avevano dato buone sensazioni e le tolsi prima di finirle per rimettere i 25 (sempre pro one).
Ottimo anche il manubrio in tutte le prese, le manopole dell'elettronico poi le trovo infinitamente più comode di quelle del meccanico. Ho preso un 40 invece di un 42 e mi pare di trovarmi meglio
Per adesso faccio un bel po' di chilometri di così, anche se sono circa 1 cm più alto rispetto al tcr, il resto delle quote sono le stesse ma probabilmente ci sarà da aggiustare qualcosa anche nell'arretramento avanzando un pelo, vediamo più avanti.
Unico cosa mi pare sia uscito un po' di
lattice da qualche nipplo
mi sa che di fabbrica non erano nastrate proprio benissimo... per il resto mi pare che le gomme tengano bene la pressione.
Ho provato anche a cerare la catena ma mi sa che ho aspettato troppo a toglierla ed era quasi un blocco indistinto di cera, ho faticato non poco a liberarla e renderla usabile, poi però è andata benissimo. Devo prenderci la mano