ho visto di sfuggita in registrata la gara femminile.- Sono davvero contento per la EL una che ci mette cuore e anima, che non ha la volata ma cerca sempre di capitalizzare anche nei terreni dove i numeri favoriscono altre.
Bene ad un certo punto la SvA era in testa dopo esser partita a fionda da un rallentamento, ma dopo qualche km la nostra Elisa è partita in contropiede dal gruppetto inseguitori sull'ultimo muro degno portandosi dietro Niewadoma.
Una mossa giustificata forse dalla maggior freschezza dell'italiana che nei km precedenti le aveva provate tutte senza riuscirci, e forse dal fatto che ha giocato l'ultima carta sull'ultima asperità vera. Non sappiamo cosa si sono detti prima in radio e se la SvA fosse confidente o meno di poter arrivare da sola all'arrivo. tuttavia in una dinamica del genere non sarebbe stato meglio per EL stare sulle
ruote e lasciare il peso dell'inseguimento alle altre? oltre che piu sicuro per la compagna in fuga e il risultato di squadra in generale?
cosi facendo si è portata dietro la Niewadoma col rischio di essere castigata sulla linea. Rischio reale perche poi EL ha vinto non di molto.
Tra gli uomini una dinamica del genere è veramente rara, e quando successo ha lasciato strascichi di polemiche interne alla squadra, idem tra opinionisti. Invece ieri all'arrivo baci e abbracci tra EL e SvA. brave tutte anche fuori dalla corsa.