ma esistono già con il pignone inserito, o vengono venduti privi, o cmq da montare?
Di questo cosa ne pensate? ELITE Suito T (costa 620 euro)
Cmq si abbinano tutti alla mountan byke?
grazie mille
al momento ti direi di no, lo accendo 10-15' dopo che ho iniziato a pedalare e lo spengo 5' prima di fermarmi e problemi non me ne ha mai creati, anzi, rullando in cantina con umidità e 15-16° mi aiuta a tenere un pò sotto controllo i bpm e riuscire ad eseguire allenamenti in linea, o quasi, con quelli fatti su strada...non è controproducente esporsi direttamente al ventilatore?
Ciao il Suito T su bike discount lo trovi a 425ma esistono già con il pignone inserito, o vengono venduti privi, o cmq da montare?
Di questo cosa ne pensate? ELITE Suito T (costa 620 euro)
Cmq si abbinano tutti alla mountan byke?
grazie mille
Tutti i rulli direct drive venduti con inclusa la cassetta, sono "da montare" ed è sempre per gruppi stradali. Per il montaggio della cassetta puoi appoggiarti ad un amico che ha la giusta chiave o dal meccanico che ti fa la manutenzione alla bici (non credo ti faccia nemmeno pagare se sei suo cliente...ci vogliono 5 secondi!). Importantissimo: che gruppo hai sulla tua mtb? Se, ad esempio, hai uno SRAM GX o superiori, puoi montare una cassetta SX o NX 11-50 che è compatibile con il corpetto SHIMANO 11-12v stradale!Salve a tutti,
mi unisco aladiscussione per chiedere un consiglio in merito a dei rulli da acquistare.
Le mie esigenze sono piuttosto semplici:
- mi alleno in mountain byke (non ho bici da corsa)
- ho bisogno di rulli silenziosi (in quanto mi alleno in appartamento)
- non ho necessità di swift e software analoghi
faccio presente di avere anche scarse conoscenze riguardo aspetti tecnici, quale montare pignoni ecc
quale modello di rulli mi consigliate di tipo direct drive?
vi ringrazio
infatti al momento uso un normale ventilatore a piantana ma sto seriamente pensando di prendere il vacmaster air mover
Sta tutto in quello che devi fare.Una domanda stupida, ma i rulli li fate con indossando il jersey o semplicemente con salopette? Mi viene il dubbio perché io ho un ventilatore a piantana evoluto (ovvero con telecomando) e se imposto al massimo, indossando solo salopette, mi viene molto freddo anche ad inizio allenamento. A chi non basta un ventilatore a piantana è perché indossa pure la parte sopra?
Personalmente indosso salopette e intimo leggerissimo, senza intimo tendo a gocciolare ed è una cosa che non sopporto. L'aria del ventilatore non mi da fastidio generalmente, almeno quella del ventilatore anteriore (Wahoo Headwind). Ho anche un ventilatore a piantana posizionato dietro alla bici e ogni tanto lo accendo a velocità minima e con la testa rotante.. li qualche volta mi da fastidio, infatti lo uso poco.Una domanda stupida, ma i rulli li fate con indossando il jersey o semplicemente con salopette? Mi viene il dubbio perché io ho un ventilatore a piantana evoluto (ovvero con telecomando) e se imposto al massimo, indossando solo salopette, mi viene molto freddo anche ad inizio allenamento. A chi non basta un ventilatore a piantana è perché indossa pure la parte sopra?
Una domanda stupida, ma i rulli li fate con indossando il jersey o semplicemente con salopette? Mi viene il dubbio perché io ho un ventilatore a piantana evoluto (ovvero con telecomando) e se imposto al massimo, indossando solo salopette, mi viene molto freddo anche ad inizio allenamento. A chi non basta un ventilatore a piantana è perché indossa pure la parte sopra?
Ciao il Suito T su bike discount lo trovi a 425
Manca di cassetta e di adattatore per mozzo da 148 (se hai la mtb recente probabilmente hai questa battuta) che devi entrambi acquistare a parte
Si confermo! Quelli che spediscono i rulli a costo zero sono molto pochi...Spedito in Italia costa 470€
io sopra uso un intimo termico molto leggero (uyn energyon) , senza intimo o con qualcosa di traforato (superthermo) o molto leggero estivo (una craft che ho ma non ricordo il modello) sento troppa aria addosso e finisco per sentire freddo...la termica mi tiene perfettamente asciutto ed il ventilatore fresco...Una domanda stupida, ma i rulli li fate con indossando il jersey o semplicemente con salopette? Mi viene il dubbio perché io ho un ventilatore a piantana evoluto (ovvero con telecomando) e se imposto al massimo, indossando solo salopette, mi viene molto freddo anche ad inizio allenamento. A chi non basta un ventilatore a piantana è perché indossa pure la parte sopra?
io uso vecchi completini estivi con maglia traforata sotto e ventilatore a un paio di metri di distanzaUna domanda stupida, ma i rulli li fate con indossando il jersey o semplicemente con salopette? Mi viene il dubbio perché io ho un ventilatore a piantana evoluto (ovvero con telecomando) e se imposto al massimo, indossando solo salopette, mi viene molto freddo anche ad inizio allenamento. A chi non basta un ventilatore a piantana è perché indossa pure la parte sopra?
Ma serio? io non uso ventilatori e sono già abbastanza al limite, pensare di avere una fonte di calore vicino mi fa star male al solo pensarci .Sbaglierò ,ma quando mi alleno sui rulli , dopo circa 20 min inizio a sudare, e preferisco avere una stufetta a fianco, e mi copro l splle con un asciugamano grande
dopo circa 20 minuti inizio a sudare per bene,e , impregnandosi nella maglietta, inizio a sentire anche freddoMa serio? io non uso ventilatori e sono già abbastanza al limite, pensare di avere una fonte di calore vicino mi fa star male al solo pensarci .
Comunque anche io uso fondelli vecchi, sopra intimo traspirante oppure niente (a seconda di come butta l'allenamento), ma appunto non uso ventilatori e sono a 4/5 metri di distanza da due finestre che apro vasistas.
Faccio solo il riscaldamento con una maglietta suplementare che sfilo non appena in cuore sale un pò di ritmo.
dopo circa 20 minuti inizio a sudare per bene,e , impregnandosi nella maglietta, inizio a sentire anche freddo
accendo quindi una stufetta e metto un asciugamano sulla schiena
premetto che sono al chiuso a 20 gradi
quindi sbaglio?