38 norisulta a qualcuno che esista un pacco pignoni 11 velocitá 11(o 12)-38 ?
io sulla gravel utilizzavo 11/40 11v chiaramente
38 non mi dice nulla forse Sunrace lo fa
38 norisulta a qualcuno che esista un pacco pignoni 11 velocitá 11(o 12)-38 ?
eh, pare anche a me, di 36 e 40 finali si, giá visti, ma 38 mai, nemmeno sunrace
idem, nemmeno io, ero curioso11-40 si, 38 finale mai viste
Giusta valutazione . Quel cuscinetto ha un carico di rottura miserointendo quello in mezzo, è per bb86 e asse DUB, il paragone è con asse 24 mm (a sinistra). non aspettarti una grande durata dei cuscinetti.
da quel negozio dovresti scegliere questo:
Vedi l'allegato 442404
Comunque i cuscinetti ceramici , hanno un plus , le sfere non potranno mai arrugginireSei sicuro di volere i cuscinetti in ceramica?
I cuscinetti sono quasi sempre acciaio. Ceramica sullo quelli x prestazioni super mega.
Scegli ZTTO e vai sul sicuropotete consigliarmi il modello adatto perché proprio non ho conoscenze in merito
mi servirebbe un movimento centrale, non so se esiste anche con cuscinetti in ceramica, per un telaio bb86 press fit il gruppo/guarnitura è sram etap axs dub
Scusate, ma per il modello Bb86 dub non vedo il sistema con chiave di montaggio. Siccome sono interessato potete indicarmi quale è? Graziemi unisco al consiglio di @EliaCozzi : qualità costruttiva decisamente buona e semplicità di montaggio con la classica chiave, senza dover comprare o costruire sistemi per inserire i press fit e con la possibilità di riutilizzare un MC dopo averlo smontato che è cosa più complicata, se non impossibile, con un press fit
se è uno di quelli da avvitare con le due parti che si avvitano tra loro la chiave è uguale per tutti ed è quella che trovi anche in vendita singolarmente nella pagina linkata, se invece è un press fit classico non serve la chiave ma una cosa tipo questo (ho preso il primo che è uscito): https://it.aliexpress.com/item/1005006341143309.htmlScusate, ma per il modello Bb86 dub non vedo il sistema con chiave di montaggio. Siccome sono interessato potete indicarmi quale è? Grazie
Quello che intendevo dire è che sul sito linkato il modello Dub (diam 29 mm), richiesto dall'utente Sunboy e da me sembra essere solo con innesto press-fit senza filetto e chiave di montaggio. Sbaglio?se è uno di quelli da avvitare con le due parti che si avvitano tra loro la chiave è uguale per tutti ed è quella che trovi anche in vendita singolarmente nella pagina linkata, se invece è un press fit classico non serve la chiave ma una cosa tipo questo (ho preso il primo che è uscito): https://it.aliexpress.com/item/1005006341143309.html
Per movimenti press fitQuello che intendevo dire è che sul sito linkato il modello Dub (diam 29 mm), richiesto dall'utente Sunboy e da me sembra essere solo con innesto press-fit senza filetto e chiave di montaggio. Sbaglio?
Prendi il sesto tra questiScusate, ma per il modello Bb86 dub non vedo il sistema con chiave di montaggio. Siccome sono interessato potete indicarmi quale è? Grazie
boh io di BB86 e BB386 normali a pressione (non quelli filettati) ne ho montati e smontati parecchi e mai avuto un problema, anzi è un'operazione che trovo molto semplice. Secondo me è una questione di prenderci la manoPrendi il sesto tra questi
ZTTO BB92 BB90 BB86 Press Fit staffa inferiore per bicicletta e strumento di installazione 41mm MTB Road Mountain Bike guarnitura 24 30mm GXP DUB manovella - AliExpress 18
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Vedi l'allegato 442976
Mi sento di fare una considerazione che ritengo IMPORTANTE:
ho delle bici con pressfit 86 di quelli montati a pressione, devo ammettere che smontarli è veramente difficoltoso, soprattutto se si inserisce il "tubo" tra una calotta e l'latra, poi c'è poca superficie di appoggio per un eventuale strumento di smontaggio.
Finora ne ho smontati due, lo strumento di smontaggio della parktools è stato totalmente inutile, ho semplicemente usato dei pezzi di legno e martello. Non vi dico l'ansia di piazzare una martella sbagliata e danneggiare il telaio (del BB me ne sarei fregato). Il secondo l'ho smontato giusto ieri su una bici che sto ancora assemblando. Ansia e tachicardia alle stelle.
Detto questo la soluzione sarebbe quello a vite. Bene, non è tantissimo diverso: su una bici ho un BB386 montato a vite.
Montarlo è più difficile di uno a pressione normale perché con quello a pressione le due calotte vengono spinte dentro con una pressa (io l'ho autocostruita con una barra filettata e due piastrine di nylon), e lo scorrimento per entrare nel telaio è di 1cm per calotta.
Quello a vite, una volta che la calotta inizia a entrare nel telaio, di movimento ce n'è parecchio perché quella che si avvita fa almeno dieci gir per entrare totalmente e trascnare quella dalla parte opposta.
Non vi disco smontarlo!!!!! Dopo un anno il sistema aveva evidentemente perso buona parte del grasso che ho messo prima del montaggio e far girare quel movimento centrale per svitarlo è stata necessaria una forza incredibile, con la chiave che prende per meno di 1mm di spessore sui denti della calotta.
Concludo dicendo che sono a favore del press fit rispetto al BSA, scatola più larga, bici più "muscolosa", ecc, ma a livello di monta smonta è veramente una PORCHERIA.
Con cosa li smonti?boh io di BB86 e BB386 normali a pressione (non quelli filettati) ne ho montati e smontati parecchi e mai avuto un problema, anzi è un'operazione che trovo molto semplice. Secondo me è una questione di prenderci la mano
Con cosa li smonti?
Grazie. Ultima domanda: con quello strumento riesci a smontarli anche se c'è il tubetto tra la calotta dx e sx? Perché quello della parktool identico non aveva appoggio su cui fare spintaE293 Press-fit Bearing Removal Tool | IceToolz|立富自行車有限公司|Lifu Bicycle Co., Ltd.
& Features Specifications. For internal diameter 24mm ~ 30mm bottom bracket bearings. Product Dimensions : 16.3 x 3.4 x 3.4cm․ Weight : 0.089kg․ Color : Silvewww.icetoolz.com
io uso questo e non ho mai avuto problemiCon cosa li smonti?