Progetto Colnago C64 Disc da 6.8 kg

multifolle

Novellino
17 Ottobre 2015
34
25
Erice (TP)
Visita sito
Bici
Colnago c64 disc
Mi intrometto nella discussione…….sono possessore di una sl6 s-works disc 52s montata con Sram etap a 11 guarnitura 170 bb30, ruote ctkcarbon speed one con coperoncini da 28 e Tubolito , pacco pignoni rotor uno 11/30, manubrio Roval alpinist e vari componenti minori che non elemco ma che tira di,qua e di la han portato,la bici a 6,1 kg. Ora, non sono un campione, anzi, però,la,bici lèggerà, ma con tutti componenti di qualità , ha un suo perché ed in salita lo si sente e come .siccome alla,pazzia non c’è Mai fine mi sono intrippato che vorrei sostituire il telaio è prender un c64 a disco dove trasferire tutta la componentistica , o quasi ( guarnitura bb30 non è possibile e penso che rinuncero anche al manubrio integrato Roval)
il mio dubbio è che mi ritroverò una bici pesante, stupenda ma pesante, pentendomene della scelta a livello puramente di utilizzo (fare meno fatica piace a tutti)
ora la mia domanda secca è, ma tra il mio kit telaio è quello c64 in 48s quanto potra’ esserci di differenza in peso ? Così da capire dove posso arrivare sposyamdo i componenti che ho?
 
  • Mi piace
Reactions: dumbo

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.122
1.608
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Mi intrometto nella discussione…….sono possessore di una sl6 s-works disc 52s montata con Sram etap a 11 guarnitura 170 bb30, ruote ctkcarbon speed one con coperoncini da 28 e Tubolito , pacco pignoni rotor uno 11/30, manubrio Roval alpinist e vari componenti minori che non elemco ma che tira di,qua e di la han portato,la bici a 6,1 kg. Ora, non sono un campione, anzi, però,la,bici lèggerà, ma con tutti componenti di qualità , ha un suo perché ed in salita lo si sente e come .siccome alla,pazzia non c’è Mai fine mi sono intrippato che vorrei sostituire il telaio è prender un c64 a disco dove trasferire tutta la componentistica , o quasi ( guarnitura bb30 non è possibile e penso che rinuncero anche al manubrio integrato Roval)
il mio dubbio è che mi ritroverò una bici pesante, stupenda ma pesante, pentendomene della scelta a livello puramente di utilizzo (fare meno fatica piace a tutti)
ora la mia domanda secca è, ma tra il mio kit telaio è quello c64 in 48s quanto potra’ esserci di differenza in peso ? Così da capire dove posso arrivare sposyamdo i componenti che ho?
Ma prendi il C68 o il V3RS.
 
  • Haha
Reactions: Del Tongo

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.122
1.608
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Con le Hyperon Ultra siamo a 7.5, per arrivare a 6.8 la vedo davvero tosta. Mettendo Clavicula SE e corone Carbon Ti limerei altri 300 gr, altri 200 scarsi li toglierei con la piega Darimo Nexum, dopodichè si fa veramente tosta. Perchè dovrei intervenire su sella e reggisella per andare al di sotto dei 7.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.032
14.136
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Con le Hyperon Ultra siamo a 7.5, per arrivare a 6.8 la vedo davvero tosta. Mettendo Clavicula SE e corone Carbon Ti limerei altri 300 gr, altri 200 scarsi li toglierei con la piega Darimo Nexum, dopodichè si fa veramente tosta. Perchè dovrei intervenire su sella e reggisella per andare al di sotto dei 7.
Metti Clavicula che oltre a togliere peso è anche molto bella,per il resto lasciala così com'è ...7.2 per una bici disc è già un peso top e goditela pedala più che puoi,perché più pedali e meno senti gli ettogrammi in eccesso.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.122
1.608
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Metti Clavicula che oltre a togliere peso è anche molto bella,per il resto lasciala così com'è ...7.2 per una bici disc è già un peso top e goditela pedala più che puoi,perché più pedali e meno senti gli ettogrammi in eccesso.
Infatti è quello che sto pensando anche io: al massimo il Darimo Nexum, ma andare oltre quello non ha senso.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.122
1.608
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Il Dura Ace Di2 12V è arrivato, i pedali DA 9100 arriveranno tra 15 gg. Attualmente, il peso, con Campagnolo Record 12V Disc, dischi Campagnolo 160-140, ruote Hyperon DB su Conti Gp5000 S-TR da 28, attacco Colnago in alluminio, piega Colnago HR01, sella San Marco Aspide FX Carbon Open Wide, portaborraccia Tacx in plastica, è a 7.5 kg. Sto pensando, come ulteriore tuning, ma con calma a reggisella e curva Darimo, le guarniture THM sono diventate ormai introvabili.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.258
27.069
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Il Dura Ace Di2 12V è arrivato, i pedali DA 9100 arriveranno tra 15 gg. Attualmente, il peso, con Campagnolo Record 12V Disc, dischi Campagnolo 160-140, ruote Hyperon DB su Conti Gp5000 S-TR da 28, attacco Colnago in alluminio, piega Colnago HR01, sella San Marco Aspide FX Carbon Open Wide, portaborraccia Tacx in plastica, è a 7.5 kg. Sto pensando, come ulteriore tuning, ma con calma a reggisella e curva Darimo, le guarniture THM sono diventate ormai introvabili.
Tanta roba!
 
  • Love
Reactions: kaiserjan86

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
683
1.071
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Il Dura Ace Di2 12V è arrivato, i pedali DA 9100 arriveranno tra 15 gg. Attualmente, il peso, con Campagnolo Record 12V Disc, dischi Campagnolo 160-140, ruote Hyperon DB su Conti Gp5000 S-TR da 28, attacco Colnago in alluminio, piega Colnago HR01, sella San Marco Aspide FX Carbon Open Wide, portaborraccia Tacx in plastica, è a 7.5 kg. Sto pensando, come ulteriore tuning, ma con calma a reggisella e curva Darimo, le guarniture THM sono diventate ormai introvabili.
Poi e' da usare !!! Una c64 da scalatore stai creando :)
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.122
1.608
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
1712691212492.png

7,57 kg senza borracce e Garmin. Con calma arriveranno corone Carbon - Ti, piega integrata (ancora indeciso tra THM Frontale e Darimo Nexum, ma propendo più per quest'ultima, in modo da fare l'accoppiata con il reggisella sempre Darimo).
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: bach7 and Cillo

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.565
5.118
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Vedi l'allegato 443077

7,57 kg senza borracce e Garmin. Con calma arriveranno corone Carbon - Ti, piega integrata (ancora indeciso tra THM Frontale e Darimo Nexum, ma propendo più per quest'ultima, in modo da fare l'accoppiata con il reggisella sempre Darimo).
Ma dal 13 giugno a parte l’assenza del furgone e del Suv VW che è cambiato?
di DIMARO nemmeno l’ombra…
ti si è abbassato il fanale però…ma qs borracce dove le trovi?
io manco nel deserto del Mojave le ho trovate ;pirlùn^
sembra una supposta di VOLTAREN
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: semolo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.032
14.136
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.122
1.608
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ma dal 13 giugno a parte l’assenza del furgone e del Suv VW che è cambiato?
di DIMARO nemmeno l’ombra…
ti si è abbassato il fanale però…ma qs borracce dove le trovi?
io manco nel deserto del Mojave le ho trovate ;pirlùn^
sembra una supposta di VOLTAREN
Ahaha, ma sono normali borracce ahahaha. Dimaro, sono in contatto con CicliCorsa, anche per le corone Carbon-Ti.
 
  • Love
Reactions: Maceio

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.421
346
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Ma soprattutto uno cosa se ne fa di questi pezzi da collezione a prezzi folli??
Bhe, non direi che sono pezzi da collezioni da tenere esposti in salotto: ho una bici con la clavicula che ha 14 anni e mai un problema, sembra nuova a parte che in alcuni punti viene via leggermente il trasparente. Cambierò a breve il movimento centrale.
Per quanto riguarda i prezzi folli hai pienamente ragione (ma, aimhè, vale per tutto)!!!
 
  • Wow
Reactions: kaiserjan86