Buonasera vorrei cambiare la mia venge s works con una di questi 2 bici..premesso ho sempre avuto Specialized però la nuova colnago v4rs mi piace molto..qualcuno potrebbe darmi un consiglio? Grazie
Due telai top di marchi top.Buonasera vorrei cambiare la mia venge s works con una di questi 2 bici..premesso ho sempre avuto Specialized però la nuova colnago v4rs mi piace molto..qualcuno potrebbe darmi un consiglio? Grazie
Il tuo nome nel forum però, lascia aperta anche ad una terza opportunità....o sbaglioBuonasera vorrei cambiare la mia venge s works con una di questi 2 bici..premesso ho sempre avuto Specialized però la nuova colnago v4rs mi piace molto..qualcuno potrebbe darmi un consiglio? Grazie
V4rs ha ceramic speed solo nella serie sterzo....il T47 movimento centrale ha cuscinetti normali non ceramici !Rispolvero il 3d, anch’io vorrei prendere la bici nuova, indeciso tra tarmac sl7 (modello già sostituito e se ne vedono troppe in giro), bmc teammachine slr01 (prezzi folli) e v4rs, quest’ultima mi ha colpito per qualità costruttiva: movimento centrale filettato ceramic speed, manubrio integrato bellissimo, tubo sella integrato bene, multitool nella serie sterzo (anch’essa CS), perni passanti coperti…insomma non le manca niente! Ho considerato anche la Giant propel ma se si vuole il telaio top si spende di più e ha quell’attacco sella-piantone che non mi va proprio
Posso chiedere ai possessori di v4rs come va in piana-vallonato? Tiene bene l’andatura? è stabile?
Giant Propel? L'idea è che vuoi cambiare bicicletta senza cognizione, tanto per cambiare se nelle possibili scelte inserisci anche la Propel.Rispolvero il 3d, anch’io vorrei prendere la bici nuova, indeciso tra tarmac sl7 (modello già sostituito e se ne vedono troppe in giro), bmc teammachine slr01 (prezzi folli) e v4rs, quest’ultima mi ha colpito per qualità costruttiva: movimento centrale filettato ceramic speed, manubrio integrato bellissimo, tubo sella integrato bene, multitool nella serie sterzo (anch’essa CS), perni passanti coperti…insomma non le manca niente! Ho considerato anche la Giant propel ma se si vuole il telaio top si spende di più e ha quell’attacco sella-piantone che non mi va proprio
Posso chiedere ai possessori di v4rs come va in piana-vallonato? Tiene bene l’andatura? è stabile?
Veramente T47 è la tipologia di passo del movimento centrale,poi ci puoi avvitare il movimento centrale che vuoi,di qualsiasi marca(Ceramic Speed,Shimano,Sram,Canpagnolo,Rotor etc)basta che abbia il passo T47.V4rs ha ceramic speed solo nella serie sterzo....il T47 movimento centrale ha cuscinetti normali non ceramici !
Dai non si può sentire la bici tutto fare.Beh ovvio senza cognizione perché non te le fanno provare…sennò un’idea ce l’avrei di cosa comprare, anche a seconda di dove vado meglio io (piana e vallonato) ragion per cui avevo valutato la propel che mi piace esteticamente ed è considerata una tuttofare più che una aero pura.
poi si riduciamo tutto al fatto che basta la gamba…avremmo ancora la prima bici di 30 anni fa a 12 rapporti
In realtà nel mio caso no, avevo già considerato la v3rs quando era uscita, ho già avuto una Colnago rim (clx) la mia prima bici in carbonio…ora vado a gusto estetico in primis e poi appunto guardo se è fatta bene.Prendi l'esempio della serie V in dotazione alla UEA, prima dell'era Pogacar era una bicicletta delle tante, poi con lui è esplosa la moda.
Adesso il cicloamatore impazzisce per avere una Colnago, come una volta era per BMC, Specialized, etc...
Stesso discorso per Canyon.
Penso che la bici si compri principalmente per soddisfare la propria passione e ci si compri quella che piace di più come ci si compra un abito più bello o una moto più nuova etc...Dai non si può sentire la bici tutto fare.
Se prendi 5 marche differenti di BDC con lo stesso peso e stessi componenti, vedrai che non vedrai nessuna differenza a livello prestazioni.
30 anni? E' chiaro che c'e' stata un'evoluzione nei materiali in 3 volte 10 anni. Ma se prendi una top gamma del 1990 e una medio gamma, vedrai che su un giro di 100 km fai lo stesso tempo.
Dai non si può sentire la bici tutto fare.
Se prendi 5 marche differenti di BDC con lo stesso peso e stessi componenti, vedrai che non vedrai nessuna differenza a livello prestazioni.
30 anni? E' chiaro che c'e' stata un'evoluzione nei materiali in 3 volte 10 anni. Ma se prendi una top gamma del 1990 e una medio gamma, vedrai che su un giro di 100 km fai lo stesso tempo.
Una sola domanda valori FTP e Watt/KG?beh allora problema risolto…se vanno tutte ugualmente bene ma visto che ci devo spendere dei soldi, magari la prendo che mi dia delle sensazioni migliori dove voglio io…se non mi aspetto di fare grandi salite non mi prendo una aeroad…
Ho sempre avuto bici rim, l’anno scorso ho preso una crux nuova (gravel specialized) e l’ho usata spesso anche su strada con cerchi in carbonio e tubeless non tassellati…mi ha stupito per stabilità e per come manteneva la traiettoria in piana pie non essendo una bici da strada. A confronto della mia attuale bici andava molto meglio. Però la mia in salita è più reattiva e ritorna sensazioni migliori. Per questo chiedo…Penso che la bici si compri principalmente per soddisfare la propria passione e ci si compri quella che piace di più come ci si compra un abito più bello o una moto più nuova etc...
Le prestazioni di una bici è chiaro che sono date dalle gambe, però delle innovazioni e migliorie ci sono state e ci saranno nel corso degli anni... migliorare i tempi e le medie è un altro discorso, però cambiare la bici è una soddisfazione personale che è giusto che uno appaghi,e perché no avendo anche più o meno l'illusione che lo faccia andare più forte.