ciao a tutti a settembre 2023 ho acquistato una trek domane slr 6 da Cingolani ...a fine febbraio ho iniziato ad avere qualche problema con il sistema Isospeed e il il tubo sella ( durante le uscite si abbassava lentamente ) nonostante fosse stata stretta e controllata anche in officina...
dopo 3 controlli e relativi viaggi ( abito a circa 80 km dal rivenditore) Trek ha mandato un aggiornamento di una vite che sembrava aver risolto il problema ... peccato non aver avuto il tempo di avere certezza di questo... 10 giorni infatti fa durante un uscita ho sentito che la bicicletta mi "svirgolava" mi sono fermato e ho avuto la peggiore delle sorprese, forcellino posteriore crepato.
Rivenditore e Trek mi negano la sostituzione del telaio perchè a loro dire la gabbia del cambio deve aver colpito il telaio e quindi una volta indebolito si è crepato.
Potete darmi un vostro parere? è normale che TREK faccia della garanzia a vita del telaio un Must della propria comunicazione e poi si comporti così?
Probabilmente il fatto che TREK italia stia chiudendo non è d'aiuto.... ma non può essere una giustificazione.
In tutto questo Cingolani mi ha prestato un "muletto" di prima qualità ( Specialized Tarmac SL 8 ), proposto la riparazione del mio telaio con un contributo spese di circa 300 euro, o l' acquisto di una nuova bicicletta di un altro marchio ad un prezzo scontato.
dopo 3 controlli e relativi viaggi ( abito a circa 80 km dal rivenditore) Trek ha mandato un aggiornamento di una vite che sembrava aver risolto il problema ... peccato non aver avuto il tempo di avere certezza di questo... 10 giorni infatti fa durante un uscita ho sentito che la bicicletta mi "svirgolava" mi sono fermato e ho avuto la peggiore delle sorprese, forcellino posteriore crepato.
Rivenditore e Trek mi negano la sostituzione del telaio perchè a loro dire la gabbia del cambio deve aver colpito il telaio e quindi una volta indebolito si è crepato.
Potete darmi un vostro parere? è normale che TREK faccia della garanzia a vita del telaio un Must della propria comunicazione e poi si comporti così?
Probabilmente il fatto che TREK italia stia chiudendo non è d'aiuto.... ma non può essere una giustificazione.
In tutto questo Cingolani mi ha prestato un "muletto" di prima qualità ( Specialized Tarmac SL 8 ), proposto la riparazione del mio telaio con un contributo spese di circa 300 euro, o l' acquisto di una nuova bicicletta di un altro marchio ad un prezzo scontato.