Locanda Van Rysel

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.853
.
Visita sito
Bici
.
In quello di Udine si inizia a trovare qualcosa che non sia TRIBAN entry level e stanno anche modificando la disposizione di tutto il reparto... certi cambiamenti hanno bisogno di tempo.

La RCR SRAM Rival AXS dovrebbe essere una taglia M, ma non è acquistabile è solo esposizione. Treviso invece è acquistabile. Vicenza, Modena, Torinio, Lissone solo esposizione.
 

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
319
213
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
In quello di Udine si inizia a trovare qualcosa che non sia TRIBAN entry level e stanno anche modificando la disposizione di tutto il reparto... certi cambiamenti hanno bisogno di tempo.
quelli di Udine sono dei folli...il cliente medio di Deca è un troglodita che tocca tutto senza cognizione di causa e vedere graffiata o rotta a fine turno una bici che seppur poco costa sempre come 10 entry level scoccia...poi i ragazzi sfruttati e sottopagati che ci lavorano non sono assolutamente in grado di metterci mano quindi gli altri punti vendita si guardano bene da esporle
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.274
7.149
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
In quello di Udine si inizia a trovare qualcosa che non sia TRIBAN entry level e stanno anche modificando la disposizione di tutto il reparto... certi cambiamenti hanno bisogno di tempo.
Vista dal vivo proprio stamattina la RCR nel negozio di Udine. Già un foto non mi dispiaceva, devo dire che dal vivo è molto molto bella e sembra anche molto ben curata nelle finiture.
Con quel montaggio a 4200€ è tanta tanta roba secondo me
 
  • Mi piace
Reactions: Antonio.siciliano

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.853
.
Visita sito
Bici
.
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.584
946
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno a tutti!
Da mesi sono alla ricerca di una bici aero da usare sia come normale bici, sia per le gare di triathlon sprint e olimpici. Con l'idea che un giorno chissà, magari un full distance.

Me ne piacciono tre sinceramente:
Merida Reacto
Canyon Aeroad
Van Rysel FCR

Le prime due si trovano anche usate, ma non troppo sinceramente, ultimamente vedo che i prezzi del nuovo sono scesi un pochino, quelli dell'usato no.

Stavo quindi guardando se questa #BiciDaSupermercatoECheSiSvalutaTantissimoMentreLeAltreInveceSonoAssegniCircolari potesse far al caso mio (scherzo eh).

Per prima cosa vorrei sapere che taglia avrei bisogno, sono alto 180 cm e al momento pedalo su una Carrera Estremo taglia 54 (non fate caso al disordine). Di quali altre misure avrei bisogno?

Grazie dei consigli.

IMG_20230529_213052.jpg
 

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
69
76
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
Secondo il sito della Deca saresti su una taglia M ma secondo me puoi verificare le misure della tua attuale Carrera con quelle riportate nella tabella della FCR per vedere in quale traglia saresti più a tuo agio.

Per il resto, secondo me tralasciando i gusti estetici con Canyon avresti lo stesso dilemma della misura fino a che non ti arriva a casa e ci fai i primi giri, con Merida magari trovi qualche negozio che le ha in zona per vedere come ti calza.

A livelli di prezzi, restando sul nuovo, sicuramente la FCR è la più economica (Canyon montata simile costa almeno 300 euro in più con spedizione e imballo esclusi ma credo che abbia il misuratore di potenza che la Decathlon non ha) e Merida sconti a parte mi pare la più cara delle tre.

1719231970294.png
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.584
946
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Secondo il sito della Deca saresti su una taglia M ma secondo me puoi verificare le misure della tua attuale Carrera con quelle riportate nella tabella della FCR per vedere in quale traglia saresti più a tuo agio.

Per il resto, secondo me tralasciando i gusti estetici con Canyon avresti lo stesso dilemma della misura fino a che non ti arriva a casa e ci fai i primi giri, con Merida magari trovi qualche negozio che le ha in zona per vedere come ti calza.

A livelli di prezzi, restando sul nuovo, sicuramente la FCR è la più economica (Canyon montata simile costa almeno 300 euro in più con spedizione e imballo esclusi ma credo che abbia il misuratore di potenza che la Decathlon non ha) e Merida sconti a parte mi pare la più cara delle tre.

Vedi l'allegato 452167
Grazie,

Posso controllare le misure certo, ma ho l'impressione che la mia attuale sia piccolina, comunque non è un problema, basta solo trovare la taglia giusta, poi posso cercarla anche sull'usato. Qualcuna ogni tanto fa capolino. Su bici simili la Aeroad, che è quella che mi piace di più, costa 5.649 € la versione con Ultegra e ruote da 65, e la Reacto 8000 6.690,00
 

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
69
76
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
Come linee concordo con te la Aeroad è la più "industriale" come design. La Merida boh, c'è qualcosa che non me la fa piacere mentre la Van Rysel sembra la meno aero delle 3 come forme e non mi piace molto esteticamente come sono raccordati i foderi alti col tubo sella e davanti dove la forcella incrocia il telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.584
946
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Come linee concordo con te la Aeroad è la più "industriale" come design. La Merida boh, c'è qualcosa che non me la fa piacere mentre la Van Rysel sembra la meno aero delle 3 come forme e non mi piace molto esteticamente come sono raccordati i foderi alti col tubo sella e davanti dove la forcella incrocia il telaio.
A me come linee non dispiace, peccato che non possa vederne una dal vivo.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
69
76
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
A me come linee non dispiace, peccato che non possa vederne una dal vivo.
Concordo con te...ho visto che finalmente in qualche negozio hanno messo qualche VR in esposizione ma dovrebbero metterne un po' di più in giro anche solo per incuriosire la gente.
Io la mia EDR l'ho vista dal vivo la prima volta quando sono andato a ritirarla in negozio...e fortunatamente dal vivo era ancora meglio che dalle foto :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.574
1.822
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Finalmente!!!!
Ne ho vista una : non pensate a male, non è quello che immaginate, per quello ci vorrà ancora tanta tanta tanta pazienza!!!
Ho visto una VR nel punto Decathlon più vicino, A Grugliasco. Una RCR Equipaggiata sram e ZIPP 303 in colorazione Blu: bellissima davvero a €4199 , che vista l' equipaggiamento è davvero "poco"... bella bella bella
 
Ultima modifica:

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
994
640
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Finalmente!!!!
Ne ho vista una : non pensate a male, non è quello che immaginate, per quello ci vorrà ancora tanta tanta tanta pazienza!!!
Ho visto una VR nel punto Decathlon più vicino, A Grugliasco. Una RCR Equipaggiata sram e ENVE 303 in colorazione Blu: bellissima davvero a €4199 , che vista l' equipaggiamento è davvero "poco"... bella bella bella

ENVE dubito, direi ZIPP 303...