non c'è luce in fondo al tunnel
pur dopo tante spennellate nell'arco di 2 giorni, non sono riuscito a sigillare decentemente i fianchi. Soprattutto in un punto (il 2° della saga) sembrava forato (ma non ho forato) sempre esattamente sulla congiunzione fianco/battistrada, anche qui con una piccola bolla, messo toppa "alla cieca" stavolta senza aiutarmi col
lattice (dentro trafila da punti diversi rispetto a fuori) e non ho tappato, oltretutto mettendo in acqua c'era poi una porosità esagerata lungo tutti ed entrambi i fianchi, mai visto i Pro One comportarsi così male
mi rassegno, tolgo tutto il lattice dal suo interno, a copertone quasi pulito mi accorgo di questa faccenda
Vedi l'allegato 445265
una diagonale rettilinea di puntini equidistanti, da cui esce e rientra un'ansa di filo, suppongo delle tele..
Non ricordo di aver mai visto una cosa simile su alcun copertone, tubeless o clincher che fosse, chiedo all'amico esperto e pure lui conferma essere inedito ai suoi occhi, la mia sensazione è che da quei fori, e nonostante il lattice, l'aria abbia ampia possibilità di infilarsi "sotto" e di aggirare il primo strato di tenuta, da qui i miei problemi a sigillare, che mai ho riscontrato in questo modo con questi
copertoni.. guarda caso questa linea è molto vicina ai punti da cui esce aria e/o lattice, il 1° punto chiuso (si intravede la toppa in cima) il 2° citato in questo post no.
Qualcuno di voi ha mai visto sta roba?