L'ÉTAPE PARMA - 27 e 28 aprile 2024

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
881
306
38
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao a tutti ragazzi,
Mi unisco ai ringraziamenti e complimenti agli organizzatori, tutto veramente TOP, strade chiuse al traffico, incroci presidiati e il percorso (il lungo) impegnativo ma veramente bello (chiuso in 5h e 10' real, anche qualcosina in meno credo). Inoltre, almeno per quanto mi riguarda, non avendo provato il percorso prima, credo più dura Schia del Cavatappi, entrambe belle toste eh (ci mancherebbe) ma tra le due Schia vince in difficoltà... Che dire, super soddisfatto, alla prossima o-o

morepacca

Novellino
18 Marzo 2020
51
19
52
preghanziol
Visita sito
Bici
Focus Cayo Specialized sequoia
Fatta pure io ottima organizzazione bello anche il percorso,però strade brutte, troppe buche e dissestate,i primi due ristori sono stati veloci solo rifornimento idrico,sul secondo avrei preferito qualcosina da mangiare quello di Schia ottimo,gli altri ok l'unica cosa da migliorare erano le griglie non si può fare dal n 350 al 2000 tutti assieme.Tra il corto e il lungo troppi km di differenza sarebbe stato giusto fare almeno 100 sul corto.

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
881
306
38
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Fatta pure io ottima organizzazione bello anche il percorso,però strade brutte, troppe buche e dissestate,i primi due ristori sono stati veloci solo rifornimento idrico,sul secondo avrei preferito qualcosina da mangiare quello di Schia ottimo,gli altri ok l'unica cosa da migliorare erano le griglie non si può fare dal n 350 al 2000 tutti assieme.
per le griglie ti do ragione anche se in realtà era un pò a caso, tipo vedevi gente con numero pettorale over 1000 che era nelle prime "griglie", ovviamente entrati di sgamo

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.428
110
59
siena
Visita sito
Aggiungo
Ottima idea la cicloturistica del sabato, 50mt di dislivello per 60km ma tutto su ciclabili molto carine e con zero traffico, ideali per pedalare in santa pace e volendo anche ottima sgambata per gli agonisti, ristoro al caseificio top.
Poi un doverosi ringraziamento allo stand Beltrami
sabato ho forato, al rientro al parco ducale i ragazzi dello stand Beltrami mi hanno controllato la ruota e riabboccato il lattice, il mio amico nell' attesa ha fatto controllare la frenata dei suoi freni sram, il tecnico Beltrami non era soddisfatto del funzionamento e gli ha fatto lo spurgo completo dei freni ed il ceckup,
Il tutto a GRATIS
Abbiamo dovuto insistere per offrirgli almeno il caffè
Grazie Beltrami

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.572
992
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Fatta pure io ottima organizzazione bello anche il percorso,però strade brutte, troppe buche e dissestate,i primi due ristori sono stati veloci solo rifornimento idrico,sul secondo avrei preferito qualcosina da mangiare quello di Schia ottimo,gli altri ok l'unica cosa da migliorare erano le griglie non si può fare dal n 350 al 2000 tutti assieme.Tra il corto e il lungo troppi km di differenza sarebbe stato giusto fare almeno 100 sul corto.
Beato tu che abiti in zone dove le strade son perfette.
L'Appennino tosco emiliano è così. Si fan sforzi enormi ma le colline si muovono. Ogni anno ai asfalta sull'asfalto dell'anno prima.
Sei passato da Mattaleto nel finale. Asfaltata ad ottobre si sta di nuovo muovendo. E ci sono crepe verso Barbiano. Un mese fa ero diretto con la squadra oltre il cavatappi. All'andata strada perfetta. Al ritorno un signore a piedi ci ha fatto segno di rallentare. Nel frattempo si era aperta una voragine. Tant'è vero che il cavatappi è stato riasfaltato x l'occasione.

• Sad
Reactions: rugge#55

Luca990

Novellino
1 Settembre 2022
48
74
37
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Iron Oxyde Dura-Ace
Beato tu che abiti in zone dove le strade son perfette.
L'Appennino tosco emiliano è così. Si fan sforzi enormi ma le colline si muovono. Ogni anno ai asfalta sull'asfalto dell'anno prima.
Sei passato da Mattaleto nel finale. Asfaltata ad ottobre si sta di nuovo muovendo. E ci sono crepe verso Barbiano. Un mese fa ero diretto con la squadra oltre il cavatappi. All'andata strada perfetta. Al ritorno un signore a piedi ci ha fatto segno di rallentare. Nel frattempo si era aperta una voragine. Tant'è vero che il cavatappi è stato riasfaltato x l'occasione.
Senza nulla togliere alle difficoltà di manutenere una zona così difficile, però la gran parte del percorso non era stata asfaltata un anno fa... ma nemmeno due o tre ;)

Classifica generale Winter Cup 2024