Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.153
3.498
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
oppure 19.99 al mese. un lieve aumento dai 15 precedenti

"Ti scriviamo per informarti delle modifiche apportate ai prezzi del tuo abbonamento a Zwift. La tariffa dell'abbonamento mensile a Zwift passerà a 19,99 USD."

magari ricordo male io ma non mi risulta i prezzi fossero bloccati dal 2017:

"Ci auguriamo che ti stia divertendo su Zwift. Abbiamo lavorato con impegno per mantenere i prezzi bloccati dal 2017 e abbiamo apportato questa modifica per continuare a migliorare la tua esperienza di ciclismo indoor attraverso nuovi contenuti e innovazioni del prodotto."

edit: no è vero era fine 2017 il saltello da 10 a 15

Ultima modifica:

Fugu

Cronoman
12 Aprile 2012
729
312
Visita sito
Bici
Wilier
Mi è appena arrivata la mail dell'aumento del canone a 199,99€. Un po' ridicolo peraltro il 199,99
Stessa cosa, arrivata pochi minuti fa (io ho il mensile, nuovo costo 19,99 €); In proporzione è un aumento significativo, per ora finito il mese in corso non lo rinnoverò, ma semplicemente perchè in estate non uso i rulli; C'è da dire che però inizia a diventare una sottoscrizione "importante", potrei iniziare a valutare qualche competitors...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.153
3.498
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
In ogni caso io sono sempre per dire, ok l'aumento ci sta, basta che il servizio continui ad essere di pari passo e lo sviluppo sia continuo.

30% di aumento è un esagerazione per quello che io reputo il tasso di crescita qualitativa (ma anche quantitativa) di questo software. ma come sempre la mancanza di competitors degni di questo nome (e in N anni non se ne è visto uno che sia uno ) farà si che si scateneranno le solite risposte del tipo 'per me li vale per me no' e tutti continueranno a pagare.
La cosa bella è che questo sarà valido anche per i prossimi 4 o 5 aumenti...'a 50€ al mese non troverai di meglio'

detto questo è l abbonamento 'digitale' più costoso che pago ora (netflix, disney, d+, Game pass soprattutto)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.997
1.644
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
In ogni caso io sono sempre per dire, ok l'aumento ci sta, basta che il servizio continui ad essere di pari passo e lo sviluppo sia continuo.

In realtà lo sviluppo è stato abbandonato anni fa, a mio modo di vedere.
Nei primi anni Zwift costava 10 dollari al mese e ogni 3-4 mesi uscivano km nuovi se non intere mappe.
I miei primi km virtuali sono del 2016 e anche @N3bbia, arrivato poco dopo, te lo potrà confermare.

Da diverso tempo gli sviluppatori (??) si limitano a buttare un aggiornamentino ogni tanto.
L' unica vera aggiunta sono i stati portali delle salite, direi.
Ma sono stati fatti perchè permettono di aggiungere percorsi senza dover sviluppare tutta la parte grafica intorno.
Astuuuuuti ! ;-)

• Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.018
1.119
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Si intendevo sviluppo non solo come strade (ogni tanto mettono qualcosa) ma anche come applicazione. Io con Zwift non ho mai problemi, accendo e faccio quello che devo, ovvero pedalare. Ora mi hanno anche messo la possibilità di programmarmi le attività in anticipo con companion.

Per un inverno ho provato Rouvy e preferisco spendere qualche euro in più al mese che avere un applicazione disastrosa e piena di problemi.

Poi sia chiaro di certo non sono felice dell’aumento, per me pero l’indoor è essenziale… ho appena passato il 10.000 km dalla fine della scorsa estate. Direi che come costo al km lo sfrutto

• Mi piace
Reactions: blues boy

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.153
3.498
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Se dal mio primo abbonamento il prezzo è matematicamente raddoppiato ci si aspetta qualcos altro. Non è giustificabile con le spese di sviluppo perchè gli sviluppatori non sono aumentati ne tantomeno hanno aumentato i rilasci (aniz), lo si può girare sui costi di infrastruttura ma anche li...dopo il boom del covid la base utenti non è certo cresciuta in modo tale da giustificare questo.

semplicemente un modo per tirar su più soldi a fronte di nulla, vado a memoria ma nell ultimo anno hanno aggiunto il nuovo tratto di watopia, i portali salite (che concordo con pensopositivo siano un aggiunta astuta ma triste) per il resto ho visto ritocchi e ritocchini.

Sarei curioso di sapere in quanti applicano o applicheranno la condivisione abbonamento :bn:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.513
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se dal mio primo abbonamento il prezzo è matematicamente raddoppiato ci si aspetta qualcos altro. Non è giustificabile con le spese di sviluppo perchè gli sviluppatori non sono aumentati ne tantomeno hanno aumentato i rilasci (aniz), lo si può girare sui costi di infrastruttura ma anche li...dopo il boom del covid la base utenti non è certo cresciuta in modo tale da giustificare questo.

semplicemente un modo per tirar su più soldi a fronte di nulla, vado a memoria ma nell ultimo anno hanno aggiunto il nuovo tratto di watopia, i portali salite (che concordo con pensopositivo siano un aggiunta astuta ma triste) per il resto ho visto ritocchi e ritocchini.

Sarei curioso di sapere in quanti applicano o applicheranno la condivisione abbonamento :bn:
Si può condividere un abbonamento Zwift ora?

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
642
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Si può condividere un abbonamento Zwift ora?
No :)
Cioè, sì :) ma ovviamente senza separare i dati; puoi cambiare il peso, mentre credo altezza sia fissa, e sesso sicuramente fisso (devi mandare mail a Zwift per cambiarli), quindi non puoi condividerlo con tua moglie (o marito, se sei una donna) o con una persona molto più alta/bassa di te, se si vuole un'esperienza realistica. Però ovviamente se uno vuole pedalare e basta e se ne frega della perfetta realtà dei dati, e dello storico degli allenamenti, allora lo puoi pure usare in 10 volendo, sicuramente nella stessa casa/famiglia. Non so se fanno controlli sugli indirizzi IP come fa adesso Netflix, ma non credo.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.997
1.644
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ok 20 euro è una follia.
La concorrenza che propone?

Ci sono diverse proposte alternative.
Fra i software video io uso alternativamente "ROUVY" e "TACX DESKTOP"

Software con mondi virtuali, alla Zwift, ci sono "MyWhoosh", "IndieVelo" e "VirtuPro"
Tutti e 3 sono gratuiti.
MyWhoosh lo conosco poco, non mi ispira.
IndieVelo promette molto bene e ogni settimana esce qualche aggiornamento (un po' come faceva Zwift ai primi tempi)
Virtupro è il più divertente in assoluto ma permette di fare solo gare, per cui va utilizzato con parsimonia. :mrgreen: :mrgreen:

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.816
1.168
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Che voi sappiate l'app di Tacx funziona su Apple TV? Immagino di no, comunque Zwift lo ho usato di recente per provarlo sul tapis roulant, ma con il rullo è da più di un anno che non lo uso. Lo so è più palloso pedalare in casa ma alla fine sui rulli faccio solo allenamenti. Concordo che per me già 14,99 € al mese erano al limite come prezzo.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.153
3.498
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ok 20 euro è una follia.
La concorrenza che propone?

é i problema di cui si parla da anni. E' un po' come se l unica automobile fosse la Duna e decidessero di venderla a 30k €

Hanno pure eliminato la possibilità di far pedalare gli under 16 'sotto' abbonamento del padre 'aggratis'.

Ovviamente la condivisione non è comoda ma avessi, ad esempio, una compagna che pedala ogni tanto non mi sognerei mai di farle pagare un abbonamento visto che quello che può fregare a lei di gare, w/kg, avatar e altro. Per molta gente basta vedere l avatar muoversi mentre pedalano e il paesaggio cambiare.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.246
2.294
Visita sito
Ci sono diverse proposte alternative.
Fra i software video io uso alternativamente "ROUVY" e "TACX DESKTOP"

Software con mondi virtuali, alla Zwift, ci sono "MyWhoosh", "IndieVelo" e "VirtuPro"
Tutti e 3 sono gratuiti.
MyWhoosh lo conosco poco, non mi ispira.
IndieVelo promette molto bene e ogni settimana esce qualche aggiornamento (un po' come faceva Zwift ai primi tempi)
Virtupro è il più divertente in assoluto ma permette di fare solo gare, per cui va utilizzato con parsimonia. :mrgreen: :mrgreen:
c'è anche cr4nkup

• Mi piace
Reactions: pensopositivo

Classifica generale Winter Cup 2024