Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
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Poggibonsi
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SSE
Altezza pista frenante
sulla mia cannondale supersix evo del 2022, tg. 58 montata di serie tutta sram force AXS e nessuna modifica da me fatta,
ho verificato che le pasticche del freno posteriore non appoggiano completamente sulla superfice frenante del disco, formando quindi, con l'uso, uno scalino sul ferodo.
Naturalmente non ho sotto nessuna rondella che alzi la pinza rispetto al disco.
non che questo mi crei problemi particolari( non me ne ero accorto fino ad oggi), almeno finchè lo scalino non arriva ad essere talmente accentuato da toccare l'altra pasticca diminuendo progressivamente la forza frenante; ma questo puo' succedere solo con le pasticche davvero "alla frutta",
ma mi chiedevo, essendo tutta di serie, se è normale.
non lo avranno considerato nelle delibere dei vari montaggi??
c'è una soluzione pratica?
 

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tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
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Cotronei (KR)
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SCOTT ADDICT RC PRO
Sto cercando dei dischi 6 fori da montare sulla mia bdc, ho visto che shimano fà poco niente se non roba mtb, cosa mi consigliate d’abbinare con pinze Ultegra ?
ciao, io dei sram in vendita sul mercatino, nuovi mai usati.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
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Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi, ho un pbl con le pastiglie dell'impianto Sram Red. Ho cambiato le pastiglie dopo 5000km che erano completamente finite e la corsa delle leve si era ormai allungata moltissimo. Dopo la sostituzione delle pastiglie, le ruote rimangono frenate, nel senso che non c'è spazio per il disco tra le pastiglie. Ho provato a far uscire leggermente i pistoncini e pulirli con alcol isopropilico e poi rimetterli dentro con l'attrezzo apposito. Ma non c'è nulla da fare, lo spazio è insufficiente perche la ruota non risulti frenata. Adesso, io non sono un gran meccanico, tutt'altro! Ho provato a seguire i video su YT che spiegano il problema e come risolverlo (appunto quello che ho provato a fare con la pulizia dei pistoncini...ma non ho risolto). Ma mi consigliate di fare qualcos'altro? Ricordo che l'ultima volta che l'ho portata dal meccanico, mi ha detto "eh, facci 100km perchè la ruota rimane un po frenata...". Grazie!
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
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Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi, ho un pbl con le pastiglie dell'impianto Sram Red. Ho cambiato le pastiglie dopo 5000km che erano completamente finite e la corsa delle leve si era ormai allungata moltissimo. Dopo la sostituzione delle pastiglie, le ruote rimangono frenate, nel senso che non c'è spazio per il disco tra le pastiglie. Ho provato a far uscire leggermente i pistoncini e pulirli con alcol isopropilico e poi rimetterli dentro con l'attrezzo apposito. Ma non c'è nulla da fare, lo spazio è insufficiente perche la ruota non risulti frenata. Adesso, io non sono un gran meccanico, tutt'altro! Ho provato a seguire i video su YT che spiegano il problema e come risolverlo (appunto quello che ho provato a fare con la pulizia dei pistoncini...ma non ho risolto). Ma mi consigliate di fare qualcos'altro? Ricordo che l'ultima volta che l'ho portata dal meccanico, mi ha detto "eh, facci 100km perchè la ruota rimane un po frenata...". Grazie!
Dovrei avere "risolto" lasciando per tutta la notte gli spessori rossi tra le pinze dalla parte piu' spessa.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Salve ragazzi, ho un pbl con le pastiglie dell'impianto Sram Red. Ho cambiato le pastiglie dopo 5000km che erano completamente finite e la corsa delle leve si era ormai allungata moltissimo. Dopo la sostituzione delle pastiglie, le ruote rimangono frenate, nel senso che non c'è spazio per il disco tra le pastiglie. Ho provato a far uscire leggermente i pistoncini e pulirli con alcol isopropilico e poi rimetterli dentro con l'attrezzo apposito. Ma non c'è nulla da fare, lo spazio è insufficiente perche la ruota non risulti frenata. Adesso, io non sono un gran meccanico, tutt'altro! Ho provato a seguire i video su YT che spiegano il problema e come risolverlo (appunto quello che ho provato a fare con la pulizia dei pistoncini...ma non ho risolto). Ma mi consigliate di fare qualcos'altro? Ricordo che l'ultima volta che l'ho portata dal meccanico, mi ha detto "eh, facci 100km perchè la ruota rimane un po frenata...". Grazie!
Prima di fare rientrare i pistoncini devi aprire la vite di spurgo ai comandi così che possano veramente rientrare completamente e le pastiglie nuove non bloccheranno il disco !!
Purtroppo è il contrario…rimane troppo alta e non ho nessun rasamento da poter rimuovere
Anche a me succede...non è gradevole alla vista ma non da problemi !
Se proprio ci tieni ogni tanto smonta le pastiglie e dagli una limita al dente eccedente...dipende dall attacco pinza al telaio probabilmente di 1 mm troppo alto !
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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Tuturano!!!!
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(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Anche a me succede...non è gradevole alla vista ma non da problemi !
Se proprio ci tieni ogni tanto smonta le pastiglie e dagli una limita al dente eccedente...dipende dall attacco pinza al telaio probabilmente di 1 mm troppo alto !
Purtroppo è il contrario…rimane troppo alta e non ho nessun rasamento da poter rimuovere
Che telai avete?
 

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
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Lugano
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Altezza pista frenante
sulla mia cannondale supersix evo del 2022, tg. 58 montata di serie tutta sram force AXS e nessuna modifica da me fatta,
ho verificato che le pasticche del freno posteriore non appoggiano completamente sulla superfice frenante del disco, formando quindi, con l'uso, uno scalino sul ferodo.
Naturalmente non ho sotto nessuna rondella che alzi la pinza rispetto al disco.
non che questo mi crei problemi particolari( non me ne ero accorto fino ad oggi), almeno finchè lo scalino non arriva ad essere talmente accentuato da toccare l'altra pasticca diminuendo progressivamente la forza frenante; ma questo puo' succedere solo con le pasticche davvero "alla frutta",
ma mi chiedevo, essendo tutta di serie, se è normale.
non lo avranno considerato nelle delibere dei vari montaggi??
c'è una soluzione pratica?
io proverei a togliere l'adattatore da 160mm e montare un disco da 140mm, per capire se è un problema di attacco o di adattatore

Poi potresti anche trovare bene con un disco da 140mm...
 
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