Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.567
19.902
.
Visita sito
Bici
mia
fai attenzione , ci stà che l'anca ti dolga perchè nel momento dell'impatto ti sei irrigidito/contratto e hai subito una rotazione del bacino. Se persiste ti consiglio uno osteopata che ti rimetta a posto, è accaduto anche a me anni fà , io non lo feci e mi dette fastidio per parecchi mesi...auguri di pronta guarigione
Post partum :-)xxxx oltre all'anca mi fan male pure le costole sempre a dx ;nonzo%
Ne ho sentite di tutti i colori.. sia dalla compagna che dai cognati: dovevi fare la constatazione !!

E invece io sono uno di quelli che: è andata bene.. via a casa a leccarsi le ferite, credo sia un vecchio retaggio di quando infante me ne capitava sempre una e guai a dirlo a casa.. c'era pure il rischio di prenderle :mrgreen:

E stranamente non mi sono neppure incacchiato più di tanto.. anche perchè questa aveva na faccia da ebete e manco sapeva dov'era girata.
E' andata anche questa.. speriamo davvero non ci sia la terza :roll:

Forse sarebbe il caso che mi faccia fare il rito da qualche sciamano.. si è invertito il flusso, in genere avevo ottimi rapporti col sesso opposto.. adesso sembra che vogliano solo farmi fuori :mrgreen:
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
996
1.340
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Post partum :-)xxxx oltre all'anca mi fan male pure le costole sempre a dx ;nonzo%
Ne ho sentite di tutti i colori.. sia dalla compagna che dai cognati: dovevi fare la constatazione !!

E invece io sono uno di quelli che: è andata bene.. via a casa a leccarsi le ferite, credo sia un vecchio retaggio di quando infante me ne capitava sempre una e guai a dirlo a casa.. c'era pure il rischio di prenderle :mrgreen:

E stranamente non mi sono neppure incacchiato più di tanto.. anche perchè questa aveva na faccia da ebete e manco sapeva dov'era girata.
E' andata anche questa.. speriamo davvero non ci sia la terza :roll:

Forse sarebbe il caso che mi faccia fare il rito da qualche sciamano.. si è invertito il flusso, in genere avevo ottimi rapporti col sesso opposto.. adesso sembra che vogliano solo farmi fuori :mrgreen:
Premetto che anch'io sarei ripartito senza fare nessuna denuncia, ma nei corsi di formazione che facevamo quando lavoravo dicevano che è bene fare sempre l'apertura dell'infortunio perché se dovessero uscire problemi anche a distanza di mesi o anni puoi riaprire l'infortunio per i vari rimborsi. Si parlava di lavoro, non so se vale anche per gli incidenti stradali.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.166
17.524
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma a vedere i vostri giri, le medie ed i dislivelli è meglio che mi vado a nascondere ed oggi ho pure mal di gambe…
no... tu hai un qualcosa in più quella verve che non ti fa scrivere interi capitoli per 5 pagine di thread quindi solo per questo sei il migliore altro che medie e fare papielli cartegeni di uscite uguali che si fanno 365 all ano... :mrgreen: :mrgreen::==
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.503
11.165
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buon pomeriggio,
apro con la disavventura di @golias che purtroppo è rimasto di nuovo coinvolto in un incidente apparentemente senza grosse conseguenze. Spero per te, benedetto vegetto, che non vengano fuori dopo.
Poi...... ieri non ho potuto vedere la tappa, ero impegnato ad aiutare mia moglie e ho fatto le prime esperienze di "tato", ho visto dopo gli highlights e non ho approfondito, dev' essere stata la solita tappa noiosissima, ma oggi arrivano a casa di @bikernat e mi aspetto una bella lotta.
Chiudo con il mio giretto di questa mattina, finalmente, come da programma, ho riattaccato il numero sulla schiena anche se non ero molto convinto di farlo. Per fortuna è andato tutto bene, onestamente non mi sono divertito granchè, sono rimasto coperto tutto il tempo, però non ho fatto la fatica che mi aspettavo. Ho salutato un vecchio amico che non vedevo da 14 anni che, nonostante la divisa diversa, il casco e gli occhiali, mi ha riconosciuto subito. Adesso guardo un po' le corse delle moto e un po' la tappa, poi se ho voglia vado a fare un altro giro in bici.....
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
996
1.340
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Oggi visto che, avendo la moglie ammalata, non avevo programmi sono uscito per il solito giretto di una 50ina di km tanto per non stare in casa. Dopo 10 km. incontro un amico fermo a bordo strada, mi fermo per vedere se ha bisogno di aiuto, si era fermato per un pit-stop... 4 chiacchiere e riparto.
Dopo poco mi raggiunge e mi chiede se proseguiamo insieme, propone una salita lì vicino, ok andiamo. La salita lo sapete non è proprio il mio forte, lui più o meno mio coetaneo ma ex agonista, va piano per aspettermi, io spingo più dell'olivo per non farmi aspettare troppo. Morale della favola: lui fresco come una rosa e io con la lingua sotto le ruote.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.555
9.029
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Oggi visto che, avendo la moglie ammalata, non avevo programmi sono uscito per il solito giretto di una 50ina di km tanto per non stare in casa. Dopo 10 km. incontro un amico fermo a bordo strada, mi fermo per vedere se ha bisogno di aiuto, si era fermato per un pit-stop... 4 chiacchiere e riparto.
Dopo poco mi raggiunge e mi chiede se proseguiamo insieme, propone una salita lì vicino, ok andiamo. La salita lo sapete non è proprio il mio forte, lui più o meno mio coetaneo ma ex agonista, va piano per aspettermi, io spingo più dell'olivo per non farmi aspettare troppo. Morale della favola: lui fresco come una rosa e io con la lingua sotto le ruote.
In ogni caso auguri per tua moglie.

Ieri un pò di km e 450 d+ ma a piedi, parco naturale del Fenera, a un certo punto due con moto da cross(?) impiantati su un troppo ripido, avevo una corda e li ho aiutati a tirar su le moto in un tratto in cui potevano ripartire. Poi la visita ad un antico sito abbandonato, una cascina in mattoni e pietre e due case di legno col tetto di paglia. Abitati fino al 2006 da un anziano proprietario che faceva manutenzione, poi il degrado, dopo 300 anni dalla loro costruzione una è crollata, nel '21 era ancora su ma era già partita una crepa, tipico andazzo di quando il tetto si sfascia e poi la pioggia fa marcire travi e pavimenti. Una stretta al cuore...
20240511_142054.jpg 20240511_142451.jpg 20240511_155514.jpg
20240511_152945.jpg 20240511_161901.jpg
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.065
13.774
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Questa mattina sono uscito con calma, come sempre parto con in testa un percorso e poi finisco sempre per cambiare idea, oggi ho incontrato due amici con la Gravel, così ho fatto un pezzo di strada con loro, ci siamo separati dove iniziava lo sterrato e ci siamo ricongiunti sulla via di ritorno Screenshot_20240512-142657_Strava.jpg
Visto poi che i km sono stati meno di quelli programmati, una volta a casa ho seguito gli insegnamenti del mio nutrizionista preferito(@GAZZA71) e ho fatto recupero attivo
20240512_124852.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.567
19.902
.
Visita sito
Bici
mia
Buon pomeriggio,
apro con la disavventura di @golias che purtroppo è rimasto di nuovo coinvolto in un incidente apparentemente senza grosse conseguenze. Spero per te, benedetto vegetto, che non vengano fuori dopo.
A distanza di qualche ora da quando sono uscito dalle braccia di Morfeo e che appena poggiati i piedi a terra mi son detto: ma no dai che non c'è nulla di che.. sono pieno di dolori.. non riesco neppure ad individuarli :roll:
Secondo me è colpa più che altro della tensione che si prova in quell'istante e essere datati di certo non aiuta.. e me ne devo stare pure zitto e mocio.. altrimenti la signora mi fa il chiulo come na capanna :-P

Che poi è stato anche ventilato un: tu in bici non ci vai più !! :-(

Forse era meglio se ne me stavo zitto :-)xxxx
 
Ultima modifica: