Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.583
8.037
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oggi mentre riempivo la borraccia alla fontana sento arrivare una bici dal rumore tipicamente taroccato: infatti un ragazzino aveva infilato una bottiglia di plastica tra la forcella posteriore e il copertone, facendo il vecchio effetto motore.
Mi si avvicina con un altro e tutto contento mi dice "a visto signore cosa abbiamo inventato?"
Gli dico che da bambino con una molletta e un pezzo di plastica tra i raggi facevo la stessa cosa e questo, dopo avergliela spiegata meglio, corre via con l'amico a metterla in pratica.
Ero contento pure io, ho pensato che l'umanità ha ancora qualche speranza! :ola:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.024
10.432
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
non ho letto niente in questi giorni o mi era sfuggito oppure non ne hai parlato molto, in genere ci tieni aggiornati sui tuoi movimenti in bici
Guarda, quando ieri sera mia moglie mi ha visto caricare la bici in macchina ha cominciato a prendermi per il culo, mio figlio voleva venire con me per fare delle foto ma gli ho consigliato di starsene a casa, si sarebbe rotto solo le balle per niente e io non ero nemmeno sicuro di finire la gara. A dire il vero non ero nemmeno sicuro di partire, ho deciso questa mattina.
BRAVO Davide, complimenti.
Hai fatto di testa tua e sei riuscito, il fatto che pensi già alle prossime vuol dire che oltre ad andare bene , ti sei pure divertito.
Veramente per ora sono riuscito solo a fare una cosa: ho cancellato quell' incubo che avevo in testa dall' ultima corsa nel 2010..... continuo sotto.....
Sono contento per te che hai avuto buone sensazioni e hai fatto una buona prova ,segno che comunque gli allenamenti fatti hanno reso bene ! , una cosa non ho capito che tipo di corridore eri e che tipo vorresti essere adesso , mi spiego in gioventù tentavi di entrare nelle fughe ,e /o ti lanciavi in volate ? Ora faresti lo stesso o ti acconteresti di stare in gruppo?
Che tipo di corridore ero ;nonzo% ...... ho attraversato vari periodi:
1^ corsa, non ricordo l' anno........ ritirato dopo 2 curve.......dilaniato......ho capito subito che non ero pronto
1999-2000 forse gli anni più belli, provavo a entrare nelle fughe, provavo a fare le volate, poi, dopo essere finito per prati e dopo aver preso qualche gomitata di troppo, ho capito che rischiavo troppo. A fine 2000 mi hanno operato agli occhi ed è stato l' inizio della fine. Non vedevo più, in gruppo vedevo solo ombre, così, per paura di fare dei casini, mi rintanai in fondo e ci rimasi per qualche anno. Poi mio figlio cominciò a gareggiare con le minimoto e io cominciai a saltare gli allenamenti, andavo alle corse e, invece di pensare a come muovermi, mi chiedevo quanti giri sarei riuscito a fare fino a quel fatidico giorno a Cassolnovo, ero talmente suonato che ancora oggi non so se ho fatto uno o due giri.
Che corridore vorrei essere ? Non lo so, non ho intenzione di correre ogni fine settimana, prenderò quello che viene, oggi ero combattuto, una parte di me avrebbe voluto andare davanti ma preferisco fare prima "le prove" a Valenza, sinceramente avevo paura di fare lo sborone e di pagarla pesantemente. A me andrebbe bene fare qualche corsa di tanto in tanto, partecipando attivamente, perchè oggi non è che mi sia divertito poi così tanto, ho solo succhiato le ruote, non so nemmeno come mi sono classificato, quando ho riconsegnato i numeri sono dovuto andare dai cronometristi perchè non sapevano chi era il 452 e chi era il 457...... spero che abbiano risolto...... comunque davanti a me ce n' erano almeno una 40ina tra M5 e M6.
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.742
921
Visita sito
Che corridore vorrei essere ? Non lo so, non ho intenzione di correre ogni fine settimana, prenderò quello che viene, oggi ero combattuto, una parte di me avrebbe voluto andare davanti ma preferisco fare prima "le prove" a Valenza,
Ci sta fare delle prove , poi appunto capire cosa si vorrebbe fare ,(stare davanti per provare a entrare nelle fughe , oppure stare coperti per fare la volata ) aiuta a trovare i giusti stimoli .
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.977
19.309
.
Visita sito
Bici
mia
Mia moglie me lo diceva ogni volta che facevo un'uscita di scialpinismo ... e non le ho mai raccontato le disavventure :))):
E notare che questa volta son tornato con le mie gambe.. a settembre invece le avevo interrotto il bagno a mare sia lei che alle bimbe ed era dovuta venire a recuperarmi.
Lei è un ciccinin superstiziosa.. dice che oramai sono entrato nel filone ;pirlùn^quindi oggi mi ha comprato 3 gomitoli di lana e i ferri per fare a maglia, neppure le boccie mi concede che le avrei qui a 2 passi :mrgreen:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.024
10.432
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ci sta fare delle prove , poi appunto capire cosa si vorrebbe fare ,(stare davanti per provare a entrare nelle fughe , oppure stare coperti per fare la volata ) aiuta a trovare i giusti stimoli .
Per adesso sono sicuro solo di una cosa: voglio tornare a casa sano e con la bici intera, tanto quel che potevo fare l' ho già fatto.
Mi dispiace solo che non ci sono più tutti quei ragazzi di una volta...... ho visto solo Fabio e Paolone ( un ex 1^ serie )...... solo vecchi che non conosco, ma almeno l' ambiente è sereno e tranquillo prima, durante e dopo la gara.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.776
13.197
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho trovato sia i dati che le classifiche, basta che cerchi Roberto Rosso su Strava, ci sono anche tutti gli altri che hanno gli aggeggi che registrano tutto come i vostri.
Ma io volevo sapere più che altro, che tipo di gara, il percorso, quanti eravate... Cose così insomma, la classifica non mi interessa, comunque un'ora e mezza a 40 di media non è male o-o
 

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
804
345
Piemonte
Visita sito
Dunque.. all'apparenza no perchè per fortuna o intuizione il tutto è avvenuto al rallentatore, in pratica sono entrato in una rotonda di quelle enormi e la tipa (che era già in rotonda ma molto più indietro) mi ha superato ma giusto fino a fine auto tanto che poi ho visto gli stop accesi e ho intuito che avrebbe preso l'uscita a dx chiudendomi tra auto e gard-rail.. poi mi sono appoggiato all'auto e quando quello dietro le ha strombazzato lei si è resa conto e ovviamente ha frenato ma essendo già io appoggiato all'auto non c'è stato impatto ma perdendo l'equlibrio mi sono accasciato sul cofano con bici annessa (il piede dx non si è sganciato)
Al momento solo un pò di spavento e qualche rimprovero dopo essermi sentito dire che "non mi aveva visto" e mi aveva appena superato :wacko: :shock: :roll:
Il tipo dietro le ha fatto la ramanzina e voleva fare constatazione con lui eventualmente da testimone.. ma non essendoci danni apparenti ne a me ne tanto meno ai mezzi ho preferito lasciar stare (avevo ancora poco meno di 10 km da fare per tornare a casa) Però adesso mi duole un pò la schiena e l'anca dx.. dove per altro non ho neppure toccato.. ma evidentemente devo aver subito una rotazione che al momento non sentivo per nulla.. anzi i pochi km che mi separavano da casa li ho fatti anche bene considerando che ho 2 salitelle ed ero felice perchè in fin dei conti era andata bene.. nonostante questi personaggi che secondo me non sanno neppure di essere al mondo ;pirlùn^
Mi spiace davvero, purtroppo girando su strada la probabilità di trovare questa gente è piuttosto alta. per mia esperienza "il non mi sono fatto male" a caldo non va mai ascoltato, attività fisica e adrenalina nascondo molto facilmente i traumi. E calcolando che oramai sopratutto al parte ortopedica è dura farsela seguire dall'SSN conviene SEMPRE aprire il sinistro. Poi al limite non te ne fai nulla. Poi sai, anche il personaggio, una cosa è una ramanzina a parole, un'altra e tornare a casa con un sinistro aperto. Peraltro, siamo tutti anche automobilisti, ricordiamocelo quando siamo alla guida di non essere come questa signora !!
 

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
804
345
Piemonte
Visita sito
Oggi mentre riempivo la borraccia alla fontana sento arrivare una bici dal rumore tipicamente taroccato: infatti un ragazzino aveva infilato una bottiglia di plastica tra la forcella posteriore e il copertone, facendo il vecchio effetto motore.
Mi si avvicina con un altro e tutto contento mi dice "a visto signore cosa abbiamo inventato?"
Gli dico che da bambino con una molletta e un pezzo di plastica tra i raggi facevo la stessa cosa e questo, dopo avergliela spiegata meglio, corre via con l'amico a metterla in pratica.
Ero contento pure io, ho pensato che l'umanità ha ancora qualche speranza! :ola:
Grandissimi tu e il ragazzino !!!!
 

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
804
345
Piemonte
Visita sito
Come se non bastasse la schiena ...
Venerdì pranzo con un collega che mi parla del suo raffreddore ... finendo il discorso con un "per fortuna mi è passato subito". Il pomeriggio volevo sfruttare le due ore di palestra del figlio per fare un giro, ma la moglie mi ricorda che il camper aspettava un pelo di manutenzione. Farò sabato mi dico. Niente, è proprio vero che ogni lasciata è persa, nella notte arriva raffreddore gigante, mal di testa, gambe molli, apnea ... tutto il we come una larva, altro che pedalare.
(ps: mi viene da pensare che se arriva una cosa simile a un pro al giro si gioca tutto, io ho preso roba per l'asma che costerebbe la squalifica immediata)
Fermo restando che dopo la palestra di venerdi, il ragazzo ha avuto un evento musicale il sabato (sera) e una manifestazione di skate la domenica. Ovviamente questo se fossi stato in forma (=senza raffreddore) mi avrebbe impedito un giro da 200km, ma quello tipico di 50 che faccio no.
Ho visto su strava che cillo in media sui percorsi comuni mi da 1-2 minuti. :hail:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.977
19.309
.
Visita sito
Bici
mia
Mi spiace davvero, purtroppo girando su strada la probabilità di trovare questa gente è piuttosto alta.
Grazie del pensiero e si purtroppo da questi parti, essendo zona anche turistica, ci sono vari personaggi che si spostano alla casa estiva e chissà da dove provengono e vedi chiaramente che non sono abituati al traffico più intenso e variegato (c'è di tutto un pò.. auto-moto-scooter-camion-furgoni e tanti ciclisti dato che la zona lago è parecchio panoramica)
per mia esperienza "il non mi sono fatto male" a caldo non va mai ascoltato, attività fisica e adrenalina nascondo molto facilmente i traumi.
Vero.. ma come ho detto io cerco sempre di "semplificare" un pò per abitudine e un pò perchè reputo che ci sono cose molto più importanti a cui dedicare attenzioni, probabile che sbagli.. almeno sentendo i più.
E calcolando che oramai sopratutto al parte ortopedica è dura farsela seguire dall'SSN conviene SEMPRE aprire il sinistro.
Avrei ancora l'altra situazione aperta, vedasi problema spalla, che a quanto sembra necessita di intervento.. che però non voglio fare.
Poi al limite non te ne fai nulla. Poi sai, anche il personaggio, una cosa è una ramanzina a parole, un'altra e tornare a casa con un sinistro aperto.
Il personaggio ??
Una che ripeto pareva n'ebete e si vedeva chiaramente che non vedeva l'ora di andarsene.. quando è ripartita ha quasi sgommato :-)xxxx
Cmq oggi dolore all'anca non percepito (per ora) duole un filo la schiena.. ma se posso/riesco mi farò poco più di un ora in bici e vediamo che succede.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and loiety

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.129
9.953
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Grazie del pensiero e si purtroppo da questi parti, essendo zona anche turistica, ci sono vari personaggi che si spostano alla casa estiva e chissà da dove provengono e vedi chiaramente che non sono abituati al traffico più intenso e variegato (c'è di tutto un pò.. auto-moto-scooter-camion-furgoni e tanti ciclisti dato che la zona lago è parecchio panoramica)

Vero.. ma come ho detto io cerco sempre di "semplificare" un pò per abitudine e un pò perchè reputo che ci sono cose molto più importanti a cui dedicare attenzioni, probabile che sbagli.. almeno sentendo i più.

Avrei ancora l'altra situazione aperta, vedasi problema spalla, che a quanto sembra necessita di intervento.. che però non voglio fare.

Il personaggio ??
Una che ripeto pareva n'ebete e si vedeva chiaramente che non vedeva l'ora di andarsene.. quando è ripartita ha quasi sgommato :-)xxxx
Cmq oggi dolore all'anca non percepito (per ora) duole un filo la schiena.. ma se posso/riesco mi farò poco più di un ora in bici e vediamo che succede.
Ieri pomeriggio ero in auto con mia moglie. Ad un cero punto il passeggero dell'auto davanti a me tira fuori la mano e svuota una bottiglia che dopo due secondi lancia all'indietro, ero a 20 metri, la bottiglia era di vetro e va in mille pezzi. Prima reazione gli faccio una clacsonata e questo tira fuori una seconda bottiglia e una terza che fanno la stessa fine. L'auto non aveva una traiettoria normale, alchè dietro consiglio di mia moglie ho rallentato parecchio e ho lasciato perdere. Ci vuole nulla a rovinarsi la giornata, bastavano 10 mt in più o che io andassi più veloce e il primo lancio lo beccavo sul parabrezza.

Per te speriamo che tutto sia stata solo una botta e passi tra qualche gg.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.024
10.432
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma io volevo sapere più che altro, che tipo di gara, il percorso, quanti eravate... Cose così insomma, la classifica non mi interessa, comunque un'ora e mezza a 40 di media non è male o-o
Gara piatta, scorrevole e facile, mi avevano detto che il livello si era alzato parecchio e invece secondo me non è vero, almeno in 2^ serie. Hanno provato diverse volte ad andare in fuga senza successo, c' era un po' di vento di traverso ma non dava fastidio, ce l' avevamo contro sul rettilineo d' arrivo ma tanto sono rimasto coperto.
Partiti in 68 tra M5 e M6 ( un po' pochi ).
La media conta poco....... a volte era più dura una gara con media inferiore ma con più curve, tanti rilanci e tentativi di fuga, ieri devo aver passato i 50 solo all' arrivo, anche se ero dietro ho provato a vedere se riuscivo a girare il 52x12, ci sono ancora tanti punti oscuri nella mia mente.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.776
13.197
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho visto su strava che cillo in media sui percorsi comuni mi da 1-2 minuti. :hail:
@Cillo veste con calze arroganti, non dirmi che ti dobbiamo iscrivere con quelle mezze seghe della Asma e Qatar?
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.127
3.959
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Come se non bastasse la schiena ...
Venerdì pranzo con un collega che mi parla del suo raffreddore ... finendo il discorso con un "per fortuna mi è passato subito". Il pomeriggio volevo sfruttare le due ore di palestra del figlio per fare un giro, ma la moglie mi ricorda che il camper aspettava un pelo di manutenzione. Farò sabato mi dico. Niente, è proprio vero che ogni lasciata è persa, nella notte arriva raffreddore gigante, mal di testa, gambe molli, apnea ... tutto il we come una larva, altro che pedalare.
(ps: mi viene da pensare che se arriva una cosa simile a un pro al giro si gioca tutto, io ho preso roba per l'asma che costerebbe la squalifica immediata)
Fermo restando che dopo la palestra di venerdi, il ragazzo ha avuto un evento musicale il sabato (sera) e una manifestazione di skate la domenica. Ovviamente questo se fossi stato in forma (=senza raffreddore) mi avrebbe impedito un giro da 200km, ma quello tipico di 50 che faccio no.
Ho visto su strava che cillo in media sui percorsi comuni mi da 1-2 minuti. :hail:
Tutta fuffa, non farti ingannare…
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
804
345
Piemonte
Visita sito
@Cillo veste con calze arroganti, non dirmi che ti dobbiamo iscrivere con quelle mezze seghe della Asma e Qatar?
Purtroppo in questo preciso momento l'asma è una cosa piuttosto realistica.
certo che le spiagge del baltico sono proprio belle, mi ricordano quelle di texel (NL) che ho visto lo scorso anno.
1715588255800.png
1715588304516.png
1715588401613.png