Test Il nuovo SRAM Red AXS

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.030
24.988
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque più ci penso e più quel pignone 10 lo trovo inutile…il tutto per avere una corona grande da 2/4 denti in meno?

lnvece di sprecarlo li lo metterei a metà cassetta o in fondo dove ci sono salti stile vecchi cassetta 11-32 shimano

peccato…il resto del gruppo ora merita e la guarnitura ha un peso veramente buono (qua shimano deve prendere nota e mollare l’alluminio che pesa un botto).
Un realtà la parte più pesante della guarnitura shimano é il perno da 24mm in acciaio non tanto le pedivelle che non sono comunque leggerissime ma non fanno così male
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.019
4.158
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi piacerebbe a breve cambiare comandi e pinze al mio red axs….più potente,più comode(sulla carta),più distanza tra pasticche e disco,pulsante aggiuntivo al comando….o solo il dubbio che la presa ai comandi piu allungata costringerebbe forse ad un attacco più corto?…presto forse per dirlo,ma è un upgrade che a fine stagione o inizio nuova stagione vorrei fare.
Del resto non ne sento proprio l’esigenza di variare…la cambiata del mio è davvero perfetta,sarà che ha ancora 10/15.000km ma la trovo strepitosa.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.019
4.158
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
nei 1350 di listino ci sono anche le pedivelle.
le corone con PM (quello appena uscito) listino 895.

Prima non avevo cercato i listini, andavo a memoria sul modello precedente. il blocco corone con pm (vecchio) si trova ora sotto i 700 (Gamba, Bike24)
I prezzi di 700€ corone+pm si riferiscono nel caso si volesse acquistarli o da aggiungerre rendendo le vecchie?

Ricordo che il distributore Beltrami riconosce un forte sconto sulle nuove corone+pm nel caso si rendesse il vecchio….sbaglio?
Naturalmente parlo del red axs precedente a questo appena uscito.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.499
1.726
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Avete notato nelle leve nuove quanto sono più lunghi i piani di appoggio per le mani rispetto al vecchio modello ?
L'introduzione dei freni a disco e dei comandi elettronici ha fatto si che l'appoggio aumenti sempre di dimensioni, sarebbe bello mettere a confronto un comando 10v e uno attuale, credo che ci siano almeno 15mm di differenza e questa quota non è considerata da nessun produttore e nemmeno citata quando si parla di posizionamento in sella.

red.jpg
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.703
4.067
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Avete notato nelle leve nuove quanto sono più lunghi i piani di appoggio per le mani rispetto al vecchio modello ?
L'introduzione dei freni a disco e dei comandi elettronici ha fatto si che l'appoggio aumenti sempre di dimensioni, sarebbe bello mettere a confronto un comando 10v e uno attuale, credo che ci siano almeno 15mm di differenza e questa quota non è considerata da nessun produttore e nemmeno citata quando si parla di posizionamento in sella.

Vedi l'allegato 447430

si, l'ho notato, ti posso dire che questi nuovi comandi sono piccoli come quelli dello sram red 10v (che ho usato ieri sera sui rulli) ma effettivamente un pò più lunghi
personalmente preferisco l'appoggio mani del red 10v rispetto a quello del red 12v
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
965
425
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Avete notato nelle leve nuove quanto sono più lunghi i piani di appoggio per le mani rispetto al vecchio modello ?
L'introduzione dei freni a disco e dei comandi elettronici ha fatto si che l'appoggio aumenti sempre di dimensioni, sarebbe bello mettere a confronto un comando 10v e uno attuale, credo che ci siano almeno 15mm di differenza e questa quota non è considerata da nessun produttore e nemmeno citata quando si parla di posizionamento in sella.

Vedi l'allegato 447430
Io nel passare da durace rim meccanico 11v a durace disc 12v di2 ho dovuto cambiare la curva e metterne una con reach + contenuto (da zipp sl88 a zipp sl70)......
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.953
14.031
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
I gruppi wireless hanno sempre il problema che deragliatore e cambio sono inguardabili...la guarnitura si poteva fare di molto meglio,a me la sega circolare silver fa veramente vomitare.
I comandi sembrano la cosa migliore...
Le pinze grigie o cromate che siano non mi piacciono proprio.
Anche questo gruppo non mi farebbe propendere per uno Sram su una mia bdc.
 

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
551
625
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
si lo avevano già fatto notare sopra. comunque prezzi "senza compromessi" da competizione .cosa anche comprensibile per il red.

Ma sì cosa? Non ho capito ma sicuramente la pedivella è separata!

sr_renders.jpg