Sembrerebbe anche a me, ma non sembrava giornata da copri scarpe, ne aero ne antipioggia né altro…. Solo curiositàCredo siano aero, non antipioggia.
Sembrerebbe anche a me, ma non sembrava giornata da copri scarpe, ne aero ne antipioggia né altro…. Solo curiositàCredo siano aero, non antipioggia.
Ahahahah col suo posticino nella nuova VismaVeramente è quello che più si preoccupava dei lavoratori dipendenti inclusi i corridori (e questo lo hanno detto altri non lui).
E per Ogni Alaphilippe "che disobbedisce"..Alaphilippe ha detto che quando sono arrivati a 2' di vantaggio Bramati gli ha detto si rialzarsi e aspettare il gruppo. E lui ha detto "no, oggi non mi rialzo" ed ha continuato. "Ho fatto bene".
Credo che Pogacar concorderebbe...Quante probabili azioni personali vincenti, ed occasioni perse per un ordine?
Bellissima Azione oggi. Grande ciclismo. Quello faticato. D'altra parte campione (e signore) non si diventa ma si nasce.
Ha le scarpe bianche e si sporcano altrimenti e stasera gli tocca pulirsele altrimentinlo sponsor lo cazziaCredo siano aero, non antipioggia.
In verità aveva ragione Bramati,era azione folle e aveva più speranze a fermarsi e aspettare dietro,poi è andata benissimo cosi,ma la ragione era di Bramati,visto che aveva veramente pochissime speranze.E per Ogni Alaphilippe "che disobbedisce"..
Quanti altri.. si attengono alle direttive che arrivano dalle ammiraglie!??
Quante probabili azioni personali vincenti, ed occasioni perse per un ordine?
La corsa la dovrebbero sempre leggere i corridori.
Alla fine però Ha avuto ragione Alaphilippe. Direi anche con una certa Indubbia Autorità.In verità aveva ragione Bramati,era azione folle e aveva più speranze a fermarsi e aspettare dietro,poi è andata benissimo cosi,ma la ragione era di Bramati,visto che aveva veramente pochissime speranze.
il ciclismo è cambiato, se aspetta il gruppo, o il gruppetto di 15 è probabile poi che negli ultimi km trovi qualche giovane con un fuorisoglia pronto-uso che lui non si puo permettere più. Non che Ala sia vecchio, va per i 32, ma mi pare che abbia già provato nel recente a vincere alla sua maniera, alla bettini . Un azione cosi dal primo km col fascino d'altri tempi e con le medie di oggi con il gruppo che piano che vada almeno i 45 li fa, portarla a termine è veramente tanta roba.In verità aveva ragione Bramati,era azione folle e aveva più speranze a fermarsi e aspettare dietro,poi è andata benissimo cosi,ma la ragione era di Bramati,visto che aveva veramente pochissime speranze.
Se la corsa devono farla i corridori,allora mettiamo autisti con patente normale presi in agenzia interinale per il lavoro......
A 90km dal traguardo aveva solo 1 minuto su un gruppetto ancora importante,con Narvaez e Ganna che faceva il passo,diciamo che aveva il 99% di possibilità di essere ripreso,non è stato cosi perchè è stato bravissimo ed ha trovato Maestri che ha dato l'anima,ma ha rischiato veramente grosso,poi ovvio che rischiava anche con Narvaez,perchè staccarlo non era facile nel finaleAlla fine però Ha avuto ragione Alaphilippe. Direi anche con una certa Indubbia Autorità.
Cosa ti fa affermare che: La ragione era di Bramati?
Sotto certi aspetti/dinamiche di gara non nego a prescindere l'utilità di una gestione gara dalla ammiraglia
Resto comunque dell'idea che i corridori, dovrebbero avere più libertà nel poter intraprendere azioni personali, che sempre a mio modo di vedere chiaramente, sono l'essenza del ciclismo.
Perchè ha i copri scarpe???
Parlare col senno di poi è facile ma per una fuga che va in porto come ieri quante invece portano a vittoria con comportamenti regolati da opportunità consolidate?Alla fine però Ha avuto ragione Alaphilippe. Direi anche con una certa Indubbia Autorità.
Cosa ti fa affermare che: La ragione era di Bramati?
Sotto certi aspetti/dinamiche di gara non nego a prescindere l'utilità di una gestione gara dalla ammiraglia
Resto comunque dell'idea che i corridori, dovrebbero avere più libertà nel poter intraprendere azioni personali, che sempre a mio modo di vedere chiaramente, sono l'essenza del ciclismo.
Forse per celare scarpe non di ordinanza.Perchè ha i copri scarpe???
ieri comunque è stata una dinamica strana, col gruppo sul filo dei 45, i 2 di testa a menare e un manipolo di una quindicina a inseguire. Il distacco del manipolo dal gruppo si è dilatato con il passare dei km. probabilmente se i 2 si fossero fatti riassorbire, il gruppetto avrebbe potuto rallentare perche il vantaggio sul gruppo era comunque elevato. e senza fare corsa dura per alaphilippe sarebbe stata più facile perderla che vincerla. come avrebbe potuto staccare narvaez sull'ultimo dentello? , anzi, molto più probabile il contrario per quanto visto finora. narvaez il primo giorno ha tenuto persino pogy.Parlare col senno di poi è facile ma per una fuga che va in porto come ieri quante invece portano a vittoria con comportamenti regolati da opportunità consolidate?
Tu puoi anche tirare un calcio di rigore di tacco all'incrocio ma quante volte ti riuscirà? Un allenatore che prima ti dicesse di non tirarlo così avrebbe di base ragione anche se ti chiami Messi e lo segni in primis perchè non tutti sono Messi e poi perchè lo stesso Messi ne segnerebbe ben pochi così. Quindi contenti noi che ci siamo goduti una impresa superbravo Alaphilippe a fare il numero ma consideriamo che con così tanti corridori dietro e vicini il numero è riuscito principalmente grazie alla loro inerzia o mancato accordo. E questo un DS sul momento non avendo la sfera di cristallo non può saperlo e per una volta che riesce 99 si perde la tappa per essersi finiti da soli invece che aspettare il gruppetto e provare a regolarlo visto che il terreno per farlo c'era ed era adatto ad Alaphilippe. Se teniamo presente che Alahpilippe non ha perso da Narvaez nulla sull'ultimo strappo è ragionevole ritenere che ieri se fosse stato più riposato da una condotta in gruppetto avrebbe vinto lo stesso.
Forse per celare scarpe non di ordinanza.
Il DS è uno che ha fatto il professionista per 17 anni e fa il DS da 18 non uno preso a caso e messo lì perchè racconta bene le barzellette e tiene alto il morale ai corridori.l'istinto di uno che ha corso e vinto tanto (non a caso) è sicuramente più indicativo di un ds.
c'è anche da considerare che magari il gruppo di 15 gli si sarabbe messo tranquillamente a ruota, perché era il favorito e non lo avrebbero fatto arrivare fresco allo strappo...quindi, Alaphilippe avrà pensato meglio tirare in 2 che portare il carretto di 15 che faranno di tutto per uccellarmi.Mah, l'alaphilippe di questo giro non ha mai dimostrato di avere la sparata dei giorni gloriosi, sono convinto che a fermarsi poi lo bruciavano sullo strappo finale e probabilmente é quello che temeva anche lui che ha preferito rischiare tutto e andare via con maestri che di certo non lo spaventava
Bramati gli ha detto di rialzarsi quando aveva 2 minuti di vantaggio, a 90km dall'arrivo ho guardato ora e ne aveva 2 di minuti di vantaggio non 1 e cambia parecchio, poi a quale km effettivamente gli ha detto di rialzarsi non lo so.A 90km dal traguardo aveva solo 1 minuto su un gruppetto ancora importante,con Narvaez e Ganna che faceva il passo,diciamo che aveva il 99% di possibilità di essere ripreso,non è stato cosi perchè è stato bravissimo ed ha trovato Maestri che ha dato l'anima,ma ha rischiato veramente grosso,poi ovvio che rischiava anche con Narvaez,perchè staccarlo non era facile nel finale
Infatti io credo che il francese abbia pensato proprio a questo......se mi faccio riprendere non è detto che arriviamo in 15 su ultimo strappo,per cui me la gioco da lontano,male che va rientra qualcuno da dietro e me la gioco cosi non dando il 100% con Maestri ma andando di riservaMah, l'alaphilippe di questo giro non ha mai dimostrato di avere la sparata dei giorni gloriosi, sono convinto che a fermarsi poi lo bruciavano sullo strappo finale e probabilmente é quello che temeva anche lui che ha preferito rischiare tutto e andare via con maestri che di certo non lo spaventava