Mar 21.05 16a tappa 2024 LIVIGNO - SANTA CRISTINA VALGARDENA

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.603
2.317
Visita sito
Bici
Canyon
Secondo te puoi spostare il Tour??si semplice alla fine è la sagra del paese :)))::)))::))):
Dai su siate seri......se ci fossero soluzione sarebbero già state prese,purtroppo brutto da dire,ma dovendo scegliere come spazio è meglio quello della Vuelta a fine agosto/settembre,anche se pure il Giro non è messo poi cosi male,al momento non mi sembra che stia nevicando,cosi come invece ho visto nevicate anche in giugno facendo la Sportful.....
Il tempo sopra i 2000mt cambia poco di 2 settimane....va a fortuna
La tappa di Livigno é stata cambiata per chiusura passo della Forcola ormai più di 1 mese fa. Quella dello Stelvio é stata cambiata. Non mi pare proprio non incida il meteo.
L'altra soluzione é non andare oltre i 2000 m.
Che discorsi può nevicare anche in Luglio a 2700 m. Il discorso é la probabilità che si verifichi.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.361
445
Serian Valley
Visita sito
Ora sono 5 settimane tra Giro e Tour. Si potrebbe spostare una settimana avanti il Tour ed accorciare a 4 settimane la distanza Giro Tour, tanto finora la doppietta Giro Tour non la fa nessuno lo stesso. (a parte Pogacar per motivi anche economici). Capisco rimanga il problema di incastrare Delfinato, Svizzera e campionati nazionali.
Oppure come nel 1998 spostare avanti anche il Tour 2 settimane (lì ovviamente fece comodo ai francesi per il campionato del mondo).
O almeno spostare di 1 settimana. Non mi sembra la fine del mondo. 1 settimana invece fa molta differenza in questo periodo. Basta guardare le aperture dei passi in giro per rendersene conto.
alternare i periodi tra Giro e Vuelta? fare ad anni alterni maggio vs agosto?

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.843
18.991
Nordest
Visita sito
Bici
2

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.471
27.777
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi sembrano tutte scelte logiche viste le previsioni meteo, possibilità di cambio e neutralizzazione di 3 minuti non stravolgono la corsa r aiutano, ovvio che se nevica parecchio perde senso lo Stelvio a inizio tappa

Ma anche il sella di mercoledì, pur più gestibile é sempre 2.200

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.603
2.317
Visita sito
Bici
Canyon
Mi sembrano tutte scelte logiche viste le previsioni meteo, possibilità di cambio e neutralizzazione di 3 minuti non stravolgono la corsa r aiutano, ovvio che se nevica parecchio perde senso lo Stelvio a inizio tappa

Sella più rolle tra l'altro. Speriamo bene.

• Mi piace
Reactions: andry96

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.603
2.317
Visita sito
Bici
Canyon

Sì chiaro. Io però questa imprevedibilità fino all'ultimo non é che mi piaccia. Avrei segato lo stelvio, giù in bus e salita poco prima del pinei in più. E la tappa veniva fuori anche meglio.

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.471
27.777
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sì chiaro. Io però questa imprevedibilità fino all'ultimo non é che mi piaccia. Avrei segato lo stelvio, giù in bus e salita poco prima del pinei in più. E la tappa veniva fuori anche meglio.
Trovare un'altra salita intendi? Difficile gestire in breve tempo, asfalto chiudere stradali ordinanze ecc.

• Mi piace
Reactions: gibo2007

sartormassimo

Apprendista Scalatore
27 Aprile 2013
1.838
3.013
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Personalmente non ho minimamente voglia di vedere scene come quelle della tappa del Gavia 1988. Sono passati decenni ma ho ancora vivido il ricordo di quelle immagini. Se non ci sono le condizioni di sicurezza necessarie si neutralizza e pace.
Da appassionato mi dispiacerebbe ma meno che vedere sti ragazzi sacrificati in nome dello "spettacolo" (per chi lo ritiene tale).

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.879
4.782
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La neutralizzazione di 3' mi sembra un'idea molto valida. Ti fermi, ti asciughi, ti cambi e ti metti i vestiti asciutti e pesanti. Cambia completamente il tutto!
Mi sembra solo un po' corta soprattutto se arriva un gruppo un po' numeroso. Io avrei fatto anche qualche minuto in più.

• Mi piace
Reactions: bad and Maremonti76

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.689
641
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
La neutralizzazione di 3' mi sembra un'idea molto valida. Ti fermi, ti asciughi, ti cambi e ti metti i vestiti asciutti e pesanti. Cambia completamente il tutto!
Mi sembra solo un po' corta soprattutto se arriva un gruppo un po' numeroso. Io avrei fatto anche qualche minuto in più.
Esatto,almeno 5/7 min.

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.603
2.317
Visita sito
Bici
Canyon
Quasi sicuramente si parte da prato allo stelvio, come giusto che sia.
Stessa identica situazione nello stesso identico giorno dello scorso anno, ma spostare il Giro non serve.

• Mi piace
Reactions: bianco222

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024