considerato che sia le van Rysel che3 le Colnago sono delle baracche, come veniva spiegato in millemila post del forum, sarà mica che porta male avere delle non-baracche ?
Ma probabilmente anche la rcr da 4200 basta e avanza
Basta molto meno,bastano le gambe di un pro.
Pensi che costeranno sempre così tanto meno delle altre?...secondo me se continueranno la sponsorizzazione di squadre pro,nel giro di 2/3 anni costeranno esattamente come le altre.Giusta osservazione, ma incompleta.
Decathlon accontenta tutte le tasche e tutte le gambe, offrendo una vasta gamma.
Ma ragiona bene, se una top gamma con componenti top gamma che permette di piazzarsi nelle corse del Nord e vincere le tappe di un grande Giro costa solo 8999 euro, notevolmente meno di una top gamma di altre ditte, è normale che le altre a listino siano comunque più convenienti di altre marche a pari qualità.
A molti serve un adesivo di un marchio blasonato sul telaio per compensare le loro prestazioni molte basse, acquistare autostima e essere accettate in gruppi di cicloamatori, persone sempre all'inseguimento del cuscinetto più scorrevole, del componente più leggero, dell'integratore, etc...Poi ti arriva una bicicletta del supermercato che inizia a battere la bicicletta con blasone che hai in garage.
I prezzi sono già stati alzati e non di poco. Adeguamento già avvenuto, poi è chiaro che in futuro l'aumento dei prezzi fa parte del mercato.Pensi che costeranno sempre così tanto meno delle altre?...secondo me se continueranno la sponsorizzazione di squadre pro,nel giro di 2/3 anni costeranno esattamente come le altre.
Faranno come tutti gli altri ... è la legge di mercato... più richiesta prezzi più altiI prezzi sono già stati alzati e non di poco. Adeguamento già avvenuto, poi è chiaro che in futuro l'aumento dei prezzi fa parte del mercato.
Spero che non si comporti come gli altri produttori che aumentano i prezzi all'aumentare della richiesta.
Vedi i marchi più prestigiosi che hanno alzato i prezzi nel momento di massima richiesta e adesso che il mercato è al ribasso li mantengono comunque alti per mantenere un profitto alto con minor volumi di vendita.
Che poi anche sulle linee per altri sport negli anni hanno fatto convergere il listino prezzi dei prodotti di gamma alta sui prezzi di mercato. La grande convenienza del Deca rimane evidente su fascia entry level. Sulle bici faranno uguale, ma l'importante è che rimanga qualcuno che faccia pressione su allestimenti più che sufficienti per l'uso amatoriale (105).Faranno come tutti gli altri ... è la legge di mercato... più richiesta prezzi più alti
Intervengo per 2 motivi:Giusta osservazione, ma incompleta.
Decathlon accontenta tutte le tasche e tutte le gambe, offrendo una vasta gamma.
Ma ragiona bene, se una top gamma con componenti top gamma che permette di piazzarsi nelle corse del Nord e vincere le tappe di un grande Giro costa solo 8999 euro, notevolmente meno di una top gamma di altre ditte, è normale che le altre a listino siano comunque più convenienti di altre marche a pari qualità.
A molti serve un adesivo di un marchio blasonato sul telaio per compensare le loro prestazioni molte basse, acquistare autostima e essere accettate in gruppi di cicloamatori, persone sempre all'inseguimento del cuscinetto più scorrevole, del componente più leggero, dell'integratore, etc...Poi ti arriva una bicicletta del supermercato che inizia a battere la bicicletta con blasone che hai in garage.
Ho una Aurum Magma e comprando a pezzi componenti top di gamma ho speso circa 8600 euro. Dunque non è un prezzo fuori dal mondo.Giusta osservazione, ma incompleta.
Decathlon accontenta tutte le tasche e tutte le gambe, offrendo una vasta gamma.
Ma ragiona bene, se una top gamma con componenti top gamma che permette di piazzarsi nelle corse del Nord e vincere le tappe di un grande Giro costa solo 8999 euro, notevolmente meno di una top gamma di altre ditte, è normale che le altre a listino siano comunque più convenienti di altre marche a pari qualità.
A molti serve un adesivo di un marchio blasonato sul telaio per compensare le loro prestazioni molte basse, acquistare autostima e essere accettate in gruppi di cicloamatori, persone sempre all'inseguimento del cuscinetto più scorrevole, del componente più leggero, dell'integratore, etc...Poi ti arriva una bicicletta del supermercato che inizia a battere la bicicletta con blasone che hai in garage.
In che senso l'hanno lasciato vincere? Sono andati in fuga dopo vari tentativi (da cosa si legge) ed ha fatto un'azione da manuale in discesa resistendo nella successiva salita. Secondo me nessuno l'ha lasciato vincere, è una visione distorta.Concordo con chi afferma che l’hanno lasciato vincere ( il gruppo infatti era lontanissimo per scelta) ma ci si dimentica dei nomi che c’erano insieme a lui quando è partito come un pazzo in discesa e nessuno ha avuto il fegato di seguirlo.
La penso come te. Sai quanti ciclisti Professionisti "vorrebbero essere lasciati vincere", nel gruppetto in fuga nessuno voleva vincere. Hanno faticato solo per bruciare qualche caloria in più per mangiare la pizza la sera.In che senso l'hanno lasciato vincere? Sono andati in fuga dopo vari tentativi (da cosa si legge) ed ha fatto un'azione da manuale in discesa resistendo nella successiva salita. Secondo me nessuno l'ha lasciato vincere, è una visione distorta.
i premi vanno divisi con la squadra. questo da sempre.La penso come te. Sai quanti ciclisti Professionisti "vorrebbero essere lasciati vincere", nel gruppetto in fuga nessuno voleva vincere. Hanno faticato solo per bruciare qualche caloria in più per mangiare la pizza la sera.
Vincere una tappa al Giro per molti Professionisti è il coronamento di un sogno, poi il lato economico.
Ci sono gli amatori alzano le mani alla corsa del paese, pensa se vincessero una tappa tra i Pro.
Vincere una tappa al Giro sono 11000 euro, vincere il Giro sono 265000 euro da aggiungere 2000 euro per ogni giorno in Rosa.
In caso di vittoria di Pogacar sono 265000, 40000 euro per i 20 giorni in Rosa e 55000 euro per le 5 tappe, senza ancora contare quella di oggi, 5000 euro per il miglior scalatore.
Pogacar si porta a casa con questo Giro poco sotto i 400000 euro...Scusate se è poco.
Si è decisamente poco x questi livelli…se pensi che chi vince uno slam ne porta a casa circa 3 di milioni…e nn lo deve dividere con nessuno…o chi vince Champions League circa 20 milioni…un centinaio contando tutto il percorso…va bene poi che Pogi prenderà un 5 6 milioni l’anno di stipendio ….ma i premi sono bassi….La penso come te. Sai quanti ciclisti Professionisti "vorrebbero essere lasciati vincere", nel gruppetto in fuga nessuno voleva vincere. Hanno faticato solo per bruciare qualche caloria in più per mangiare la pizza la sera.
Vincere una tappa al Giro per molti Professionisti è il coronamento di un sogno, poi il lato economico.
Ci sono gli amatori alzano le mani alla corsa del paese, pensa se vincessero una tappa tra i Pro.
Vincere una tappa al Giro sono 11000 euro, vincere il Giro sono 265000 euro da aggiungere 2000 euro per ogni giorno in Rosa.
In caso di vittoria di Pogacar sono 265000, 40000 euro per i 20 giorni in Rosa e 55000 euro per le 5 tappe, senza ancora contare quella di oggi, 5000 euro per il miglior scalatore.
Pogacar si porta a casa con questo Giro poco sotto i 400000 euro...Scusate se è poco.