un, due, Trek...stella (parte nona)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
433
265
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
E' nata una nuova stella ... e adesso resta da capire chi ha copiato chi
file.php
le produrranno nella stessa fabbrica....

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.296
4.414
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Due telai che non hanno niente a che vedere con l’originale in quanto a forma.
Quel particolare dei pendenti con il verticale lateralmente può trarre in inganno visto che è la prima cosa che salta all’occhio.

Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.718
6.992
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Infatti, meglio che siano tutte uguali…
La bellezza, l’eleganza e le differenze fra una bici e l’altra stanno nei dettagli e nel saperli apprezzare. Quest’ansia di volere una bici che sia diversa dalle altre, a costo di renderla pacchiana, io non la capisco. Ma i gusti sono gusti e non si discutono, lascio il barocco ad altri, io sono per linee pulite ed essenziali.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.017
2.856
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La bellezza, l’eleganza e le differenze fra una bici e l’altra stanno nei dettagli e nel saperli apprezzare. Quest’ansia di volere una bici che sia diversa dalle altre, a costo di renderla pacchiana, io non la capisco. Ma i gusti sono gusti e non si discutono, lascio il barocco ad altri, io sono per linee pulite ed essenziali.
Io mi sono sempre chiesto cosa ci sia di bello in una bmc, pinarello, lapierre, Colnago serie C, Orbea etc etc eppure c’è chi le compra e le ricompra, questo per dire che alla fine l’importante è che piaccia tanto i soldi sono i nostri.
Nessuna ansia, ma un dato di fatto che ci sono molte Bdc simili tra di loro che spesso fai pure fatica a distinguerle se non fosse per la marca scritta sul tubo obliquo.
Io sono per l’estetica finalizzata ad un miglioramento di un parametro tecnico, l’estetica fine a se stessa la trovo inutile. C’è chi traccia la strada (trek) e chi la percorre (tutti gli altri)

Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.718
6.992
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io mi sono sempre chiesto cosa ci sia di bello in una bmc, pinarello, lapierre, Colnago serie C, Orbea etc etc eppure c’è chi le compra e le ricompra, questo per dire che alla fine l’importante è che piaccia tanto i soldi sono i nostri.
Nessuna ansia, ma un dato di fatto che ci sono molte Bdc simili tra di loro che spesso fai pure fatica a distinguerle se non fosse per la marca scritta sul tubo obliquo.
Io sono per l’estetica finalizzata ad un miglioramento di un parametro tecnico, l’estetica fine a se stessa la trovo inutile.
Il buco da’ grandi miglioramenti infatti …

• Mi piace
Reactions: SeoTFSI

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.718
6.992
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io sono per l’estetica finalizzata ad un miglioramento di un parametro tecnico, l’estetica fine a se stessa la trovo inutile. C’è chi traccia la strada (trek) e chi la percorre (tutti gli altri)
PS, a parte il bello che è oggettivo hai citato le bici sbagliate, proprio quelle che non sono tutte uguali.

BMC ha inventato i pendenti bassi
Pinarello ha inventato la bici asimmetrica e i tubi ondulati
Lapierre ha i pendenti che si attaccano piu’ avanti del tubo sella
Colnago serie C è l’unica bici in carbonio con congiunzioni a vista

Ognuna di queste bici ha una cifra estetica caratteristica e distintiva, non bisogna arrivare a un buco in mezzo al telaio per accorgersi delle differenze fra una bici e l’altra

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
488
395
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
La nuova Trek come la precedente mi lascia un po' perplesso, non scandalizzato, ma se dovesse ed uso il condizionale essere superiore qualitativamente, prestazionalmente alla concorrenza per me sarebbe la più bella, perché significherebbe che le bici dovrebbero essere così come la Trek.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.017
2.856
www.strava.com
Bici
Il buco da’ grandi miglioramenti infatti …
Hai nozioni ingegneristiche applicate alla Bdc? No…allora evita di entrare nel merito di scelte progettuali/tecniche.
PS, a parte il bello che è oggettivo hai citato le bici sbagliate, proprio quelle che non sono tutte uguali.

BMC ha inventato i pendenti bassi
Pinarello ha inventato la bici asimmetrica e i tubi ondulati
Lapierre ha i pendenti che si attaccano piu’ avanti del tubo sella
Colnago serie C è l’unica bici in carbonio con congiunzioni a vista

Ognuna di queste bici ha una cifra estetica caratteristica e distintiva, non bisogna arrivare a un buco in mezzo al telaio per accorgersi delle differenze fra una bici e l’altra
Le ho citate perché per me sono brutte.
Il bello è soggettivo non oggettivo, ameno che tu non ti riferisca al numero aulico, ma non è questo il caso credimi.
Bmc è stata la prima che ha introdotto i pendenti bassi, quindi? La Trek è stata la prima ad introdurre l’iso…
Tutte le Bdc sono asimmetriche anche la tua basta che guardi i foderi bassi o il tubo verticale, pinarello ha avuto solo il merito di farci sopra una marea di pubblicità.
Lapierre ha fatto la scelta dei pendenti che si attaccano sul tubo orizzontale scelta tecnico o stilistica non so …
Per fortuna che la serie C è l’unica con le congiunzioni esterne, l’ha fatto in passato anche Bmc e due erano oggettivamente troppe, ma dal punto di vista delle caratteristiche tecniche è obsoleto rispetto ai monoscocca, lo vendono solo perché ci sono i nostalgici.

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.017
2.856
www.strava.com
Bici
La nuova Trek come la precedente mi lascia un po' perplesso, non scandalizzato, ma se dovesse ed uso il condizionale essere superiore qualitativamente, prestazionalmente alla concorrenza per me sarebbe la più bella, perché significherebbe che le bici dovrebbero essere così come la Trek.
Superiore non lo so, ma sicuramente con le sue peculiarità e altrettanto valida tecnicamente

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.358
14.615
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Hai nozioni ingegneristiche appiccate alla Bdc? No…allora evita di entrare nel merito di scelte progettuali/tecniche.

Il bello è soggettivo non oggettivo, ameno che tu non ti riferisca al numero aulico, ma non è questo il caso credimi.
Bmc è stata la prima che ha introdotto i pendenti bassi, quindi? La Trek è stata la prima ad introdurre l’iso…
Tutte le Bdc sono asimmetriche anche la tua basta che guardi i foderi bassi o il tubo verticale, pinarello ha avuto solo il merito di farci sopra una marea di pubblicità sopra.
Lapierre ha fatto la scelta dei pendenti che si attaccano sul tubo orizzontale scelta tecnico o stilistica non so …
Per fortuna che la serie C è l’unica con le congiunzioni esterne, l’ha fatto in passato anche Bmc e due erano oggettivamente troppe, ma dal punto di vista delle caratteristiche tecniche è obsoleto rispetto ai monoscocca, lo vedo solo perché ci sono i nostalgici.
Tu sei esagerato ..se facessero un wc con le ruote e ci scrivessero Trek, riusciresti a dire che è bello.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.718
6.992
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Hai nozioni ingegneristiche appiccate alla Bdc? No…allora evita di entrare nel merito di scelte progettuali/tecniche.

Tutte le Bdc sono asimmetriche anche la tua basta che guardi i foderi bassi o il tubo verticale, pinarello ha avuto solo il merito di farci sopra una marea di pubblicità sopra.
Per fortuna che la serie C è l’unica con le congiunzioni esterne, l’ha fatto in passato anche Bmc e due erano oggettivamente troppe, ma dal punto di vista delle caratteristiche tecniche è obsoleto rispetto ai monoscocca, lo vedo solo perché ci sono i nostalgici.
Non ci stiamo capendo … a parte che andrebbe dimostrato che il buco porta benefici tecnici e non che non li porta (e non lo dico solo del buco di trek ma anche delle mille minc..ate che abbiamo visto recentemente, tipo i deflettori di Bianchi o altre amenita’ simili partorite da marketing fantasiosi).

Io non ho detto che le bici che hai citato sono tutte belle (pinarello ad esempio non mi piace, bmc si’, lapierre mi fa senso e colnago serie c la trovo stupenda). Ho solo detto che non sono tutte uguali e che ognuna ha una innovazione stilistica e tecnica, al pari di Trek col suo buco.

La differenza è che a te piace il buco e a me le giunzioni :-)xxxx ma non è che trek è l’unica che fa bici diverse e soprattutto non è che una bici per essere bella deve essere strana

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.017
2.856
www.strava.com
Bici
Tu sei esagerato ..se facessero un wc con le ruote e ci scrivessero Trek, riusciresti a dire che è bello.
ho risposto in maniera attinente a chi mette in dubbio una scelta tecnica senza avere nessuna conoscenza specifica.
Se era rimasto al non mi piace era, pur non condividendo, da rispettare.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.017
2.856
www.strava.com
Bici
Non ci stiamo capendo … a parte che andrebbe dimostrato che il buco porta benefici tecnici e non che non li porta (e non lo dico solo del buco di trek ma anche delle mille minc..ate che abbiamo visto recentemente, tipo i deflettori di Bianchi o altre amenita’ simili partorite da marketing fantasiosi).

Io non ho detto che le bici che hai citato sono tutte belle (pinarello ad esempio non mi piace, bmc si’, lapierre mi fa senso e colnago serie c la trovo stupenda). Ho solo detto che non sono tutte uguali e che ognuna ha una innovazione stilistica e tecnica, al pari di Trek col suo buco.

La differenza è che a te piace il buco e a me le giunzioni :-)xxxx ma non è che trek è l’unica che fa bici diverse e soprattutto non è che una bici per essere bella deve essere strana
Se la metti sul non mi piace è un discorso ma dire che il “buco” non serve è un altro.
Premesso che il “buco” non svolge solo una funzione aero ma incide anche sul confort, ovviamente questo lo dice Trek ma per dire che non è vero andrebbe dimostrato.
Non è l’unica che fa bici diverse ma è una delle poche.
Poi vorrei dire che molte delle innovazioni che le aziende introducono per noi amatori sono ininfluenti, ma come del resto un po’ tutto, cosa diversa per il professionista dove risparmiare una manciata di watt alcune volte può determinare la vittoria o la sconfitta.

Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.718
6.992
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se la metti sul non mi piace è un discorso ma dire che il “buco” non serve è un altro.
Premesso che il “buco” non svolge solo una funzione aero ma incide anche sul confort, ovviamente questo lo dice Trek ma per dire che non è vero andrebbe dimostrato.
Non è l’unica che fa bici diverse ma è una delle poche.
Poi vorrei dire che molte delle innovazioni che le aziende introducono per noi amatori sono ininfluenti, ma come del resto un po’ tutto, cosa diversa per il professionista dove risparmiare una manciata di watt alcune volte può determinare la vittoria o la sconfitta.
Le innovazioni di questo tipo non servono nemmeno ai professionisti per vincere secondo me, infatti ag2r vince anche con la bici del decathlon (e anche piu’ di lidl trek al momento secondo la classifica uci che incollo sotto). A mio avviso le bici top sono tutte uguali come prestazioni e l’evoluzione della tecnologia ciclistica c’e’ ma è molto lenta e sono straconvinto che riguarda principalmente i materiali, e minimamente le forme. Anche quando parliamo di forme le cose che hanno contato di piu’ negli ultimi 5 anni sono state le ruote su cui si sono mossi tutti nella stessa direzione infatti.

1717535548484.png

Classifica generale Winter Cup 2024