un, due, Trek...stella (parte nona)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.662
618
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Per 820€ adesso trovi le Shamal di Campagnolo dalla Germania.

Queste come ti sembrano? Ma anche queste ho appena visto per corpetto Shimano 8-11 V…. Io ne ho 12

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.955
15.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma da cosa può dipendere allora? Ho provato a girare le ruote con la mano, anche i pedali, non c’è attrito
Ma scusami, usi un powermeter? Come fai a determinare che devi spingere di più con la nuova bici? Magari è solo una tua sensazione...

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.662
618
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ma scusami, usi un powermeter? Come fai a determinare che devi spingere di più con la nuova bici? Magari è solo una tua sensazione...
Sì ho gli Assioma, con un rapporto molto più agile sulla Trek che sulla Wilier su una strada piatta spingo almeno 40 watt in più, con velocità più bassa con la Trek che sulla Wilier

• Wow
Reactions: yagone64

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.716
6.992
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sì ho gli Assioma, con un rapporto molto più agile sulla Trek che sulla Wilier su una strada piatta spingo almeno 40 watt in più, con velocità più bassa con la Trek che sulla Wilier
40watt a che velocita’? la posizione in bici è la stessa? Le condizioni del vento sono le stesse?

se tutti i cuscinetti a vuoto ti sembrano scorrere normalmente (una differenza da 40 watt la sentiresti sicuramente), restano pneumatici che potrebbero incidere per 10 watt e posizione aerodinamica che 40 watt di differenza potrebbe farli solo a velocita’ molto alte.

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.662
618
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
40watt a che velocita’? la posizione in bici è la stessa? Le condizioni del vento sono le stesse?

se tutti i cuscinetti a vuoto ti sembrano scorrere normalmente (una differenza da 40 watt la sentiresti sicuramente), restano pneumatici che potrebbero incidere per 10 watt e posizione aerodinamica che 40 watt di differenza potrebbe farli solo a velocita’ molto alte.
Allora, io parlo di velocità a 26/28 km orari,ovviamente la posizione è stata cambiata in quanto con la Wilier ero un pelo compresso come telaio, questa no, mi trovo meglio da quel lato, però quando spingo normalmente devo fare più forza, non so se mi capite bene, io lo avverto netto questo cambiamento, magari è un effetto placebo, non so,

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.955
15.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
40 Watts per andare ad una velocità più bassa, a parità di condizioni, non sono pochi :roll:

Classifica generale Winter Cup 2024