In tema Fulcrum o Campagnolo invece?Se vuoi rimanere in casa bontrager, permutando le tue, le aeolus pro 37.
Su che sito ?Per 820€ adesso trovi le Shamal di Campagnolo dalla Germania.
Per 820€ adesso trovi le Shamal di Campagnolo dalla Germania.
Fulcrum zero con qualche euro in più potresti riuscire
La cassetta 12v si monta anche su corpetto a 11v
Ma perché dice “ versione per corpetto libero hg 11?? Vanno bene per chi ha una bici a 12 V ??
A ok quindi queste vanno bene per la mia Trek, stavo pensando di prendere questo modello alla fineLa cassetta 12v si monta anche su corpetto a 11v
Ma da cosa può dipendere allora? Ho provato a girare le ruote con la mano, anche i pedali, non c’è attritoE se poi non dipende dalle ruote ciò che hai notato?
Ma scusami, usi un powermeter? Come fai a determinare che devi spingere di più con la nuova bici? Magari è solo una tua sensazione...Ma da cosa può dipendere allora? Ho provato a girare le ruote con la mano, anche i pedali, non c’è attrito
Sì ho gli Assioma, con un rapporto molto più agile sulla Trek che sulla Wilier su una strada piatta spingo almeno 40 watt in più, con velocità più bassa con la Trek che sulla WilierMa scusami, usi un powermeter? Come fai a determinare che devi spingere di più con la nuova bici? Magari è solo una tua sensazione...
DrammaticoSì ho gli Assioma, con un rapporto molto più agile sulla Trek che sulla Wilier su una strada piatta spingo almeno 40 watt in più, con velocità più bassa con la Trek che sulla Wilier
40watt a che velocita’? la posizione in bici è la stessa? Le condizioni del vento sono le stesse?Sì ho gli Assioma, con un rapporto molto più agile sulla Trek che sulla Wilier su una strada piatta spingo almeno 40 watt in più, con velocità più bassa con la Trek che sulla Wilier
Allora, io parlo di velocità a 26/28 km orari,ovviamente la posizione è stata cambiata in quanto con la Wilier ero un pelo compresso come telaio, questa no, mi trovo meglio da quel lato, però quando spingo normalmente devo fare più forza, non so se mi capite bene, io lo avverto netto questo cambiamento, magari è un effetto placebo, non so,40watt a che velocita’? la posizione in bici è la stessa? Le condizioni del vento sono le stesse?
se tutti i cuscinetti a vuoto ti sembrano scorrere normalmente (una differenza da 40 watt la sentiresti sicuramente), restano pneumatici che potrebbero incidere per 10 watt e posizione aerodinamica che 40 watt di differenza potrebbe farli solo a velocita’ molto alte.
40 Watts per andare ad una velocità più bassa, a parità di condizioni, non sono pochiSì ho gli Assioma, con un rapporto molto più agile sulla Trek che sulla Wilier su una strada piatta spingo almeno 40 watt in più, con velocità più bassa con la Trek che sulla Wilier
Infatti è quello che non mi torna… non riesco a capirne il motivo… ok che le ruote di base siano diciamo scadenti… ma questa differenza…40 Watts per andare ad una velocità più bassa, a parità di condizioni, non sono pochi
C’è qualcosa che non torna…per me è la posizione…la componentistica/telaio incide di qualche punto percentuale.Infatti è quello che non mi torna… non riesco a capirne il motivo… ok che le ruote di base siano diciamo scadenti… ma questa differenza…
È la Trek che è una baracca.....C’è qualcosa che non torna…per me è la posizione…la componentistica/telaio incide di qualche punto percentuale.