un, due, Trek...stella (parte nona)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.662
618
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
ma lascia perdere c’è sempre chi rosica, qui abbiamo anche chi ha due Trek e gli dice male quindi figurati; piuttosto fai controllare per bene la tua bici perché c’è qualcosa, di serio, che fa attrito.
Gia che ci sei fatti controllare anche le misure rispetto alla willier.
Sono stato messo su dal mio biomeccanico di fiducia da quel lato, la Wilier l’ho già venduta… sul discorso del controllo, ovviamente comprandole online, anche da siti MOLTO affidabili non si sa mai come le rilasciano

• Mi piace
Reactions: bicimix

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.705
6.990
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A parte le battutine… magari a qualcuno era capitato che cambiando bici avesse avuto queste problematiche, io comunque ho contattato chi me l’ha venduta per un controllo… ripeto, e la chiudo qui… la bici ha qualche cosa che crea attrito… magari chi l’ha venduta non l’ha controllata per bene… per me potete chiudere il discorso
Io non ho capito se la ruota gira liberamente o è bloccata

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.948
15.552
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Davanti gira meno che dietro con la mano, ma non ho mai capito se sia stata stretta troppo con la dinamometrica, stretta a 4 N, in teoria poteva stringerla fino a 10 N
Lo riscrivo, hai controllato che la pinza freno è centrata e che quando stringi il disco non va a toccare una pastiglia?

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.705
6.990
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Davanti gira meno che dietro con la mano, ma non ho mai capito se sia stata stretta troppo con la dinamometrica, stretta a 4 N, in teoria poteva stringerla fino a 10 N
Quantifica cosa vuol dire che gira meno: se le dai una spinta con la mano quanti giri fa?

40w sono un’enormita’, dovrebbe eseere completamenfe frenata, non ci dovrebbero essere dubbi

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.662
618
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Quantifica cosa vuol dire che gira meno: se le dai una spinta con la mano quanti giri fa?

40w sono un’enormita’, dovrebbe eseere completamenfe frenata, non ci dovrebbero essere dubbi
Difficile da quantificare… se giro la ruota dietro gira bene per 30 secondi,massimo un minuto dai… davanti già dopo 30 secondi rallenta… diciamo che gira la metà via…

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.233
14.775
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A parte le battutine… magari a qualcuno era capitato che cambiando bici avesse avuto queste problematiche, io comunque ho contattato chi me l’ha venduta per un controllo… ripeto, e la chiudo qui… la bici ha qualche cosa che crea attrito… magari chi l’ha venduta non l’ha controllata per bene… per me potete chiudere il discorso
Io spero che risolvi e se avrai voglia ci dirai cosa era, mi spiace per il tuo "fastidio"...

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Una sensazione simile la sto provando anch’io sulla mia Emonda SL7, prima avevo una Cube Litening che è spiccatamente Aero rispetto alla Emonda. In pianura sento di faticare di più a mantenere velocità elevate, ma parliamo almeno di 39/40km/h.. anche in salita ho una sensazione simile, ma i vari PR che ho fatto registrare mi hanno fatto comprendere che è solo una sensazione.
Per il discorso pianura a breve rimonterò le ruote che usavo sulla bici precedente (Bora Ultra WTO 45) e vedo cosa succede.
In ogni caso se veramente ti servono 40W di più e pensi che possa essere un attrito, deve essere qualcosa di molto evidente.

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.662
618
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Allora, rientrato poco fa dal mio solito giro di quasi solo pianura, vi mostro il segmento di quando sono partito, tutta pianura, e’ solo di neanche 5 Km, però guardate i dati, le ultime due uscite di Giugno sono con la Trek, con rapporto più agile che sulla Wilier, Maggio e date indietro con la vecchia bici e rapporto più duro… cosa ne pensate?

IMG_1307.png

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.750
2.306
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Allora, rientrato poco fa dal mio solito giro di quasi solo pianura, vi mostro il segmento di quando sono partito, tutta pianura, e’ solo di neanche 5 Km, però guardate i dati, le ultime due uscite di Giugno sono con la Trek, con rapporto più agile che sulla Wilier, Maggio e date indietro con la vecchia bici e rapporto più duro… cosa ne pensate?

Vedi l'allegato 450297
Leggendo il segmento hai ragione a lamentarti dell’enormità di watt spesi ultimamente

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.905
9.255
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Vedi l'allegato 450297

In pianura con 80 Watt 30 all'ora li vedi col binocolo.
Con 80 Watt forse vai a 24/25.
130 è già più coerente come numero.

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.662
618
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ti assicuro che andavo a quella velocità, l’Assioma ha sempre funzionato correttamente, ho il sensore di velocità della Garmin, il wattaggio era quello… la metà di quello che sto facendo ora con la Trek, e parlo solo di pianura… in salita i watt sono ancora più netti

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.750
2.306
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma pure tu hai Trek, ora bisognerebbe verificare con wilier supersonica i watt spesi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.598
25.990
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Appunto a 80W sei fermo pure in pianura...

Concordo che le ultime due misure sono decisamente più sensate, quelle di prima direi proprio di no

Classifica generale Winter Cup 2024