Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.982
21.894
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: loiety and Omino

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.748
1.546
Piemonte
Visita sito
Volevi dire forse "perdita" di prestazione ? Abbiamo discusso molto anche di questo e ognuno si regola in base al proprio fisico e ai propri impegni. Io esco quasi tutti i giorni, faccio la mia oretta e un quarto, un' ora e mezza e torno a casa, poi sabato e domenica allungo un po' di più. Oggi vado, ieri purtroppo dopo 11 km ho forato :roll:, significa che 6 bar sono troppo pochi per andare a 40 all' ora sulle mie strade, oppure significa che le camere in tpu non sono adatte a quel tipo di utilizzo, 4 segni di pizzicata su tutta la camera......l' ultimo taglio stradale è stato fatale, la gomma si è sgonfiata subito.
La perdita l'avrei se facessi troppo intensi, che poi vabbè, ci vogliono i mesocicli di carico e quelli di scarico etc etc ....
Ma quando prevalgono gli impegni, non si riescono a fare nemmeno quelli di carico, quale che sia il metodo sui cui uno ragiona, sotto un certo livello non si fa un gran che.
A me in realtà manca di solito il lungo del we. Quasi mai riesco a farlo.
Nel we a volte convinco la moglie, ma se non si capacità di restare in scia, non faremo mai molto. Il suo rifiuto da mulo nello stare in scia è una delle cose che mi fa incacchiare di più, perché potrebbe pedalare praticamente senza sforzo e invece ... appena mi metto davanti rallenta, delle volte mi fermo quasi... ho sprecato una quantità di parole incredibile

• Wow
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.828
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La perdita l'avrei se facessi troppo intensi, che poi vabbè, ci vogliono i mesocicli di carico e quelli di scarico etc etc ....
Ma quando prevalgono gli impegni, non si riescono a fare nemmeno quelli di carico, quale che sia il metodo sui cui uno ragiona, sotto un certo livello non si fa un gran che.
A me in realtà manca di solito il lungo del we. Quasi mai riesco a farlo.
Eh va beh, se devi star dietro al ragazzo c' è poco da fare, io avevo smesso proprio per quel motivo. Almeno in bici ci vai.
Nel we a volte convinco la moglie, ma se non si capacità di restare in scia, non faremo mai molto. Il suo rifiuto da mulo nello stare in scia è una delle cose che mi fa incacchiare di più, perché potrebbe pedalare praticamente senza sforzo e invece ... appena mi metto davanti rallenta, delle volte mi fermo quasi... ho sprecato una quantità di parole incredibile
Io mia moglie non la vorrei mai con me, sarebbe solo una palla al piede, tanti anni fa ho provato a farle fare un giro un po' più lungo ( 10-12 km ) dei 2-3 km che facciamo insieme una volta all' anno, è arrivata a casa demolita e durante il giro si è lamentata di qualsiasi cosa. Fine dell' esperienza ciclistica con la moglie.

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.636
4.453
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Codesti.. che però adesso costano quasi 8 € in più, fino all'altro giorno c'era l'offerta a 19.90 :roll:

io uso questi

• Mi piace
Reactions: loiety

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.982
21.894
.
Visita sito
Bici
mia
io uso questi

E come ti trovi ?
Costicchiano però.. io preferisco un pò più pesanti ma duraturi e sopratutto che non svergolino su pendenze estreme quando stai frenato parecchio, oltremodo così forati mi danno l'impressione che mangino pastiglie a go-go.. ne avevo un tipo simile all'inizio.. buttati anche perchè rumorosi.

• Mi piace
Reactions: Omino and loiety

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.748
1.546
Piemonte
Visita sito
Eh va beh, se devi star dietro al ragazzo c' è poco da fare, io avevo smesso proprio per quel motivo. Almeno in bici ci vai.

Io mia moglie non la vorrei mai con me, sarebbe solo una palla al piede, tanti anni fa ho provato a farle fare un giro un po' più lungo ( 10-12 km ) dei 2-3 km che facciamo insieme una volta all' anno, è arrivata a casa demolita e durante il giro si è lamentata di qualsiasi cosa. Fine dell' esperienza ciclistica con la moglie.
AnNi fa con mia moglie abbiamo fatto salite come il finestre o il galibier....

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.857
15.344
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
26 Novembre 2023, giornata bellissima, decido di andare a fare un giro al pistino di allenamento con la moto da Enduro..... Mentre sto recuperando tra un turno e l' altro arriva un aereo e comincia a lasciare delle scie formando una specie di reticolato......dopo un' oretta il cielo da azzurro è diventato grigio, poi tendeva al nero, poi ha cominciato a fare freddo e sono scappato a casa. Ma sono solo testimonianze di complottisti e terrapiattisti.......

Vedi l'allegato 450716 Vedi l'allegato 450717

Le previsioni le guardo anch' io ovviamente, ma non mi faccio influenzare più di tanto, ovviamente non parto per fare tanta strada o per andare in montagna se già è previsto brutto.
Axxo! Anche gli alberi sono diventati gialli :azz
Le scie chimiche... :sborone:

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.857
15.344
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Volevi dire forse "perdita" di prestazione ? Abbiamo discusso molto anche di questo e ognuno si regola in base al proprio fisico e ai propri impegni. Io esco quasi tutti i giorni, faccio la mia oretta e un quarto, un' ora e mezza e torno a casa, poi sabato e domenica allungo un po' di più. Oggi vado, ieri purtroppo dopo 11 km ho forato :roll:, significa che 6 bar sono troppo pochi per andare a 40 all' ora sulle mie strade, oppure significa che le camere in tpu non sono adatte a quel tipo di utilizzo, 4 segni di pizzicata su tutta la camera......l' ultimo taglio stradale è stato fatale, la gomma si è sgonfiata subito.
Azz! Ma quante volte buchi?:))): poi scrivi che il tubeless è una perdita di tempo :)))::)))::)))::))):

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.230
14.412
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Gonfia gonfia...a 6 bar con le buche che ci sono,cambi più gomme del gommista.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.924
1.138
Visita sito
. Mentre sto recuperando tra un turno e l' altro arriva un aereo e comincia a lasciare delle scie formando una specie di reticolato......dopo un' oretta il cielo da azzurro è diventato grigio, poi tendeva al nero, poi ha cominciato a fare freddo e sono scappato a casa. Ma sono solo testimonianze di complottisti e terrapiattisti.
Senza voler fare polemiche,non ho mai capito per quale motivo se esistesse una lobby che fa piovere a comando tramite scie chimiche ,perché non fa piovere dove serve ? (In alcune zone della Sicilia ad esempio non piove da mesi ) :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: tincone and golias

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.748
1.546
Piemonte
Visita sito
Senza voler fare polemiche,non ho mai capito per quale motivo se esistesse una lobby che fa piovere a comando tramite scie chimiche ,perché non fa piovere dove serve ? (In alcune zone della Sicilia ad esempio non piove da mesi ) :-)xxxx
In teoria sarebbe l'unica cosa che ha una base scientifica, ma in pratica non conviene più di tanto e/o non ha mai avuto sperimentazioni soddisfacenti anche se alcune sono promettenti.
Ma per quanto si prenda in giro Vadabrut immagino scherzasse.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.828
Visita sito
Bici
Tecnotrat
AnNi fa con mia moglie abbiamo fatto salite come il finestre o il galibier....
Si vede che adesso non si sente più.
Axxo! Anche gli alberi sono diventati gialli :azz
Le scie chimiche... :sborone:
Quelle erano due foto scattate con il mio cellulare da 100 Euro, un Ulefone IP68. Io vedo le foglie gialle, ma a novembre sono sempre così.
Azz! Ma quante volte buchi?:))): poi scrivi che il tubeless è una perdita di tempo :)))::)))::)))::))):
Se non sbaglio ho comprato 7 o 8 camere ridenow e me ne rimane solo una sana che è montata dietro. Per forare quella in butile ho dovuto prendere una pietra che ha trapassato il copertoncino.......tra l' altro quelle in butile perdevano pochissima pressione, queste le devo gonfiare ogni giorno.
Per quanto riguarda i tubeless inutile tornarci sopra, non ho le ruote adatte e non le compro di sicuro, tanto le camere le riparo.
Gonfia gonfia...a 6 bar con le buche che ci sono,cambi più gomme del gommista.
Oggi sono andato via a 7, se non ho contato male sono entrato in 3 buche e ho preso un tombino, a casa le gomme erano ancora dure, vediamo questa sera. Domani aumento ancora un po'

In teoria sarebbe l'unica cosa che ha una base scientifica, ma in pratica non conviene più di tanto e/o non ha mai avuto sperimentazioni soddisfacenti anche se alcune sono promettenti.
Ma per quanto si prenda in giro Vadabrut immagino scherzasse.
rispondo qui a tutti e due:
Le sperimentazioni le fanno da molti anni, non è raro vedere il cielo a striscie, oppure stranamente velato, così come ormai è d' abitudine vedere passare dei grossi camion contenenti liquami provenienti dal milanese, liquami che vengono scaricati nei campi vicino al mio paese, a volte in pieno giorno, altre volte di notte ( quando la gente è in casa e non sente il tanfo con le finestre chiuse ). Ovviamente io sono un complottista terrapiattista, anche un untore, un impestato, un assassino e chi più ne ha più ne metta, però sto bene, al contrario di altri che mi riempivano di questi bei nomignoli che qualche problemino ce l' hanno.

Classifica generale Winter Cup 2024