AnNi fa con mia moglie abbiamo fatto salite come il finestre o il galibier....
Si vede che adesso non si sente più.
Axxo! Anche gli alberi sono diventati gialli
Le scie chimiche...
Quelle erano due foto scattate con il mio cellulare da 100 Euro, un Ulefone IP68. Io vedo le foglie gialle, ma a novembre sono sempre così.
Se non sbaglio ho comprato 7 o 8 camere ridenow e me ne rimane solo una sana che è montata dietro. Per forare quella in butile ho dovuto prendere una pietra che ha trapassato il copertoncino.......tra l' altro quelle in butile perdevano pochissima pressione, queste le devo gonfiare ogni giorno.
Per quanto riguarda i tubeless inutile tornarci sopra, non ho le
ruote adatte e non le compro di sicuro, tanto le camere le riparo.
Gonfia gonfia...a 6 bar con le buche che ci sono,cambi più gomme del gommista.
Oggi sono andato via a 7, se non ho contato male sono entrato in 3 buche e ho preso un tombino, a casa le gomme erano ancora dure, vediamo questa sera. Domani aumento ancora un po'
Senza voler fare polemiche,non ho mai capito per quale motivo se esistesse una lobby che fa piovere a comando tramite scie chimiche ,perché non fa piovere dove serve ? (In alcune zone della Sicilia ad esempio non piove da mesi )
In teoria sarebbe l'unica cosa che ha una base scientifica, ma in pratica non conviene più di tanto e/o non ha mai avuto sperimentazioni soddisfacenti anche se alcune sono promettenti.
Scienziati e aziende si stanno dando da fare per trovare nuovi modi per spremere più pioggia dal cielo mentre il cambiamento climatico intensifica gli eventi di siccità estremi
www.lescienze.it
Ma per quanto si prenda in giro Vadabrut immagino scherzasse.
rispondo qui a tutti e due:
Le sperimentazioni le fanno da molti anni, non è raro vedere il cielo a striscie, oppure stranamente velato, così come ormai è d' abitudine vedere passare dei grossi camion contenenti liquami provenienti dal milanese, liquami che vengono scaricati nei campi vicino al mio paese, a volte in pieno giorno, altre volte di notte ( quando la gente è in casa e non sente il tanfo con le finestre chiuse ). Ovviamente io sono un complottista terrapiattista, anche un untore, un impestato, un assassino e chi più ne ha più ne metta, però sto bene, al contrario di altri che mi riempivano di questi bei nomignoli che qualche problemino ce l' hanno.