Pro stagione 2024

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.913
2.616
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Tornando al ciclismo, gli stessi articoli dicono anche che se Vingo non dovesse farcela per il Tour andrebbero all-in per Kooji, con una squadra dedicata a lui.
Operazione fiducia per Kuss...
che Kuss non possa competere con Pogi è evidente, ma una top 10 è decisamente alla sua portata, l'avrebbe fatta anche lo scorso anno se non fosse caduto, forse anche una top 5
magari alla Visma non serve una top 5/10 o non vogliono fargli pressioni, bho

o magari quest'anno non la muove
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.150
12.952
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
No...perchè senza le gomme non puoi fisicamente correre...mentre senza scarpe puoi tranquillamente correre, saltare e calciare. Le scarpe sono un confort che ti permette di essere più prestante, al pari di un powermeter e/o cardiofrequenzimetro.

Idem, togliamo le radioline e allo stesso modo eliminiamo le panchine dagli stadi. L'allenatore se ne sta in spogliatoio e che si gestiscano loro, son professionisti ben pagati e sapranno cosa dovranno fare...idem quando uscire e con chi darsi il cambio.
Mi sembra che tu stia farneticando cose senza senso.
Le gare senza radioline e pm secondo me sarebbero più belle... secondo te no...
Un civile scambio di pareri.
Falla finita con altre cose che non c'entrano nulla col ciclismo e con lo sport in generale.
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
781
301
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
che Kuss non possa competere con Pogi è evidente, ma una top 10 è decisamente alla sua portata, l'avrebbe fatta anche lo scorso anno se non fosse caduto, forse anche una top 5
magari alla Visma non serve una top 5/10 o non vogliono fargli pressioni, bho

o magari quest'anno non la muove
Questo Kuss per ora non ci va neppure vicino a una top-10 al Tour.

Jorgenson correrà il Tour?
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.325
2.531
Visita sito
Mi sembra che tu stia farneticando cose senza senso.
Le gare senza radioline e pm secondo me sarebbero più belle... secondo te no...
Un civile scambio di pareri.
Falla finita con altre cose che non c'entrano nulla col ciclismo e con lo sport in generale.
Non vedo dove sia il problema, per me una partita di calcio senza scarpini, senza moviola, senza gente in panchina sarebbe più belle....secondo te no...
Un civile scambio di pareri.
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.669
1.473
Visita sito
Bici
human-powered
il PM nelle gare in salita lo guardi pensi " sono un cogl10ne" e vai avanti come prima, poi abbassi al testa vedi i battiti, ti stupisci di non aver ancora avuto un infarto e vai avanti finchè reggi ;pirlùn^
Solitamente aggiungendo "non mi ero sbagliato" :mrgreen:
Citando Grappe "il misuratore di potenza è solo un ricevitore delle azioni decise dal ciclista"
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.669
1.473
Visita sito
Bici
human-powered
alla fin fine, mi avete fatto venire la voglia di comprarmi un PM
magari, passo da pippa livello super mega power, a pippa livello standard :shock::mrgreen:
La potente lobby dei PM ci paga per andare in giro sui forum (anche quelli di cucina) a ingolosire i praticanti.
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.600
18.020
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io vorrei vedere finalmente gare di ciclismo senza le bici. Sai che indecisione correre con le scarpe con suola in fibra e le placchette scivolose che rendono più adrenalinico il tutto

eh beh, in quel caso, potrebbe davvero provare i vincere il suo 5° Tour........

1718278055546.png

in quello, parte con già più esperienza rispetto agli altri :==
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.913
2.616
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Qst anno Kuss...sembra il gemello scarso di quello dello scorso anno
da dove lo vedi?
lo scorso anno ha fatto brevi corse a tappe prima del Giro ed è andato come nel 2024 (poca roba), poi nel 2023 ha fatto Giro come gregario (senza acuti particolari) e Tour, nel 2024 ha fatto Delfinato, idem 2022
da quello che si vede è il solito Kuss
I suoi dati li conosce la Visma
 
  • Mi piace
Reactions: patrick89

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.341
7.087
Udine
Visita sito
Ma perchè parlate di scarpe da calcio e computerini?

A me invece le nuove modifiche paiono molto interessanti. Aumentare fino a 5 km la neutralizzazione negli arrivi vuol dire permettere agli uomini di classifica di non battagliare troppo con gli sprinter (sempre che TP non voglia tirare la volata a Molano). I tre secondi di distacco per tutti i corridori all'arrivo è una modifica notevole, probabilmente difficile da cogliere. Ma a 45-50 all'ora significa poter lasciare un distacco dal corridore che ti precede di circa 40 m permettendo a chi non è interessato allo sprint di correre gli ultimi km in sicurezza.

Per le radioline cosa si può dire: sarebbe bello sapere cosa sarebbe successo al Tour 2012 e alla Vuelta 2023 senza comunicazioni dall'ammiraglia.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89