Pro stagione 2024

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.198
2.247
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
10 anni fa un biomeccanico come avrebbe commentato?

GP9b-KZXQAA9_nv
Ma è del mestiere questo?! :))):
 
  • Haha
Reactions: pecoranera

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.132
12.921
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Aumentare fino a 5 km la neutralizzazione negli arrivi vuol dire permettere agli uomini di classifica di non battagliare troppo con gli sprinter (sempre che TP non voglia tirare la volata a Molano). I tre secondi di distacco per tutti i corridori all'arrivo è una modifica notevole, probabilmente difficile da cogliere. Ma a 45-50 all'ora significa poter lasciare un distacco dal corridore che ti precede di circa 40 m permettendo a chi non è interessato allo sprint di correre gli ultimi km in sicurezza.
Concordo in pieno.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.132
12.921
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Può essere la prospettiva ?

Vedi l'allegato 450778

Oppure una diversa posizione a secondo del percorso ?
È la prospettiva e il fatto che nella prima foto ha le gambe con entrambi i pedali alla stessa altezza...la prospettiva unita a questo, fa sì che sembra un po' seduto sul wc...a differenza dell'altra foto dove sembra molto più alto e slanciato.
Visto il rendimento del Giro non penso che abbia cambiato la posizione in bici...credo che più redditizia di così la sua pedalata non possa essere.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.093
13.320
Nordest
Visita sito
Bici
2
sbrigati, stanno arrivando :mrgreen:
Fanno 2 giri, spero di riuscire a vedere il secondo passagio a Ravnica, ce l'ho a 10' da casa.
Ps. sarà divertente, quest'anno gli fanno fare un versante che è proprio una cattiveria! E tra la prima salita a Ravnica e la seconda, ci son un paio di rampette simpatiche tra cui Cerovo (un calcio nelle palle di salita), fatta al giro di qualche anno fa nella tappa vinta da Campaenarts
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.567
904
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ma il Giro di Slovenia che è la corsa di casa non la fa Pogacar? Io questa cosa di puntare solo su Strade Bianche, Sanremo, Catalogna, Liegi, Giro, Tour, Olimpiade, Mondiale, Lombardia e snobbare tutto il resto non la capisco.
Sai com'è, con un tour imminente io eviterei rischi visto l'andazzo.