Pro stagione 2024

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.341
7.087
Udine
Visita sito
da dove lo vedi?
lo scorso anno ha fatto brevi corse a tappe prima del Giro ed è andato come nel 2024 (poca roba), poi nel 2023 ha fatto Giro come gregario (senza acuti particolari) e Tour, nel 2024 ha fatto Delfinato, idem 2022
da quello che si vede è il solito Kuss
I suoi dati li conosce la Visma
quello che forse intendeva @bicilook è che con la vittoria alla vuelta la prospettiva per kuss è cambiata ed era possibile (doveroso non lo so, questo lo sanno i DS della Visma) aspettarsi qualcosa di più vista la partenza di Roglic e l'infortunio di Vingegaard
 
  • Mi piace
Reactions: bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.913
2.616
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
quello che forse intendeva @bicilook è che con la vittoria alla vuelta la prospettiva per kuss è cambiata ed era possibile (doveroso non lo so, questo lo sanno i DS della Visma) aspettarsi qualcosa di più vista la partenza di Roglic e l'infortunio di Vingegaard
ok, questo ci sta
ma non che è l'ombra del Kuss 2023, anzi è la fotocopia del Kuss 2023 fino a giugno
 
  • Mi piace
Reactions: patrick89

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
781
301
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
guardando velocemente PCS lo scorso anno non aveva risultati strabilianti fino a giugno

a livello di numeri/ allenamento lo sapranno in Visma
Sì, ma lo scorso anno era "solo" un gregario di lusso e come tale si comportava in eventi minori, a maggior ragione sapendo che avrebbe corso 3 GT in una stagione.

Quest'anno proclama di voler far bene al Tour, e poi non la muove. Qualcosa non quadra.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.913
2.616
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Sì, ma lo scorso anno era "solo" un gregario di lusso e come tale si comportava in eventi minori, a maggior ragione sapendo che avrebbe corso 3 GT in una stagione.

Quest'anno proclama di voler far bene al Tour, e poi non la muove. Qualcosa non quadra.
ma non quadra a te o alla Visma? :mrgreen:

Poi capisco che se avesse dovuto testarsi in gara (tipo al Delfinato) qualcosa è andato storto.
Da spettatore anch'io mi sarei aspettato un Kuss diverso, in realtà è lo stesso Kuss di sempre.
Al Tour lo scopriremo
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.376
24.960
98
dove capita
Visita sito
Da spettatore anch'io mi sarei aspettato un Kuss diverso, in realtà è lo stesso Kuss di sempre.

In generale io me lo aspettavo per via delle sue dichiarazioni in cui si diceva maggiormente conscio delle proprie capacità, etc.etc... di solito quando uno vince una corsa importante in effetti si sblocca psicologicamente, prendendo fiducia e facendo sempre meglio.
Jorgenson è un buon esempio in casa Visma.
Kuss invece è appunto rimasto ai suoi livelli di gregariato. Per ora, poi magari dal Tour fa sfracelli...
 
  • Mi piace
Reactions: bad

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.669
1.473
Visita sito
Bici
human-powered
So di dire una banalità ma è ovvio che una migliore gestione dello sforzo in bici permette migliori prestazioni davanti ai fornelli . Mica ci vuole una scienza dai . :mrgreen: ;pirlùn^
In effetti è intuitivo, basti pensare ai vari "sono cotto / sono bollito / sono brasato" :-)xxxx
Scusate, non divago ulteriormente :)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.150
12.952
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
da dove lo vedi?
lo scorso anno ha fatto brevi corse a tappe prima del Giro ed è andato come nel 2024 (poca roba), poi nel 2023 ha fatto Giro come gregario (senza acuti particolari) e Tour, nel 2024 ha fatto Delfinato, idem 2022
da quello che si vede è il solito Kuss
I suoi dati li conosce la Visma
L'anno scorso non lo ricordo staccarsi in salita se non dopo aver tirato...qst anno appena la strada sale allo 0,5 % Kuss non c'è proprio più
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.376
24.960
98
dove capita
Visita sito
10 anni fa un biomeccanico come avrebbe commentato?

GP9b-KZXQAA9_nv
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.723
5.538
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Vero ci voleva. Gli manca ancora qualcosa. Speriamo riesca a fare quell'ultimo gradino. per essere competitivo con i primissimi. Bene anche Almeida che oggi probabilmente era il più forte.
Io sogno Eganito sul podio al Tour.. Piu' che altro ha gia' 38 giorni di corse sulle spalle con ancora qualche giorno duro davanti, abbastanza di piu' di molti altri competitor, ma finora nel 2024 si e' sempre trovato abbastanza ben piazzato..Vedremo.