Sportful Dolomiti Race 2024 - Feltre 16.06.2024

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.154
251
Morbegno (SO)
Visita sito
Domanda di confronto con tutti voi (parto per il lungo): come abbigliamento io pensavo intimo leggero (intermedio) più divisa estiva e mantellina in saccoccia (non si sa mai). Partire i.n estivo più gilet smanicato (da tenere su tutto il tempo e che farebbe comodo nelle discese di Duran e staulanza) mi sa che ci bolli dentro e si suda troppo. Dubbioso se mettete su dei manicotti leggeri (ma alle braccia di solito non si ha mai freddo....cheddite ?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.692
22.887
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io mantellina in tasca sicuramente, vero che si va un po' meno alti di quota, ma visto che è anche prevista un po' di pioggia... :prega:
intimo credo di no...magari metto il gilet leggero, ma decido al momento(sia per gilet che intimo)...anche perchè, pur essendo meno pratica, anche la mantellina può fare la stessa funzione...
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
378
356
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Eviterei partenza con gilet, anche se soggettivo, per quanto fresco i primi km tendono sempre a salire, l'unica discesa degna di nota prima di quella da Forcella Franche è a San Gregorio nelle Alpi (2 km veloci a 600 metri di quota, non si congela).
Per chi fa il medio poi la discesa dopo Forcella Franche è cortissima, il primo pezzo un falsopiano a scendere dove si mena più che in salita, poi un rettone in discesa, al primo tornante del lungo svoltate a vi scaldate :mrgreen:
Mantellina sempre in tasca
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.692
22.887
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
anche se soggettivo
vero!
già avuto modo di raccontare quest'aneddoto, non ricordo l'anno, le previsioni davano qualche possibile pioggia in tarda mattinata, primo pomeriggio...
in griglia mi presentai in estivo senza intimo, mantellina in tasca...io schiumavo dall'afa che c'era...ma, viste le previsoni, in parecchi si presentarono con la Gabba (indossata!)
:yoga: :prega:
iniziai a sudare anche per loro:pork:
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.542
963
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
io mantellina in tasca sicuramente, vero che si va un po' meno alti di quota, ma visto che è anche prevista un po' di pioggia... :prega:
intimo credo di no...magari metto il gilet leggero, ma decido al momento(sia per gilet che intimo)...anche perchè, pur essendo meno pratica, anche la mantellina può fare la stessa funzione...
Dove hai visto pioggia ?
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
658
628
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Intimo estivo, divisa estiva, mantellina sempre in tasca quando vado in montagna e al momento vedo se mettere manicotti leggeri che tanto occupano poco spazio. Guardando le previsioni sul percorso non mi pare ci siano temperature così basse da giustificare qualcosa di più pesante.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.819
2.828
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
489
266
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Intimo non traforato ( vedi quelli che vengono dati alla Colnago), estivo e mantellina antipioggia. Probabilmente niente manicotti. In teoria il meteo dovrebbe essere perfetto perché il rischio pioggia è più che altro su duran e staulanza, confido per il primo pomeriggio di averli già superato
 
  • Mi piace
Reactions: fmassi

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.053
1.017
Visita sito
Bici
Orbea
Allora si ci vorrà 1 ora x arrivare a feltre...ci sarà anche vento contro li e poi fai la rocca o primolano...io da casa x andare alla gf ho sempre preferito fare Pederobba e feltrina...forse perché a sensazione c'è meno vento
Grazie, verrò su in auto 1 ora abbondante al buio da sola alle 5 del mattino non mi sembra più una buona idea :azz
 
  • Mi piace
Reactions: catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.843
14.366
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Grazie, verrò su in auto 1 ora abbondante al buio da sola alle 5 del mattino non mi sembra più una buona idea :azz
In effetti non ti conviene...non è nemmeno piacevole fare quelle strade al buio. Quando parto presto col buio per i lunghi ho sempre fatto altre strade, mai la Valsugana...non mi ispira proprio farla di notte da solo
Tira dritto in macchina fino a Feltre ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.136
12.925
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Contarini dove sarebbe?
Non ho ancora deciso sulla partenza da casa cone anni scorsi...mi piacerebbe fare un giro decente anche domani e poi mi hanno messo in testa l'opzione giau e falzarego :mrgreen:
Vedi l'allegato 450888
Non ti preoccupare per te lasciano lo striscione d'arrivo fino a martedì...intanto farai Tutte le Dolomiti,le montagne della Slovenia e dopo 780 km e 16.700 metri di dislivello ti presenterai all'arrivo di Feltre....
Solo la Granfondo rischi di non scaldarti nemmeno la gamba e di farti qualche stiramento...fai attenzione.