Tour 2024 sabato 29.06 1a tappa Firenze-Rimini

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Dopo il dominio di Pogacar al giro 2024 arriva finalmente anche il tour. Il favorito è sempre lui, i suoi avversari sono reduci da infortuni e la condizione (per chi ci sarà) tutta da verificare.
Si parte dall'Italia e non sarà una passeggiata, 206 km e 3600 d+ tanto per sgranchirsi le gambe, la sensazione è che qualcuno proverà a mettera la maglia e tenerla fino alla fine, vedremo...
1717492645329.png

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.450
2.170
Visita sito
Bici
Canyon
Dopo il dominio di Pogacar al giro 2024 arriva finalmente anche il tour. Il favorito è sempre lui, i suoi avversari sono reduci da infortuni e la condizione (per chi ci sarà) tutta da verificare.
Si parte dall'Italia e non sarà una passeggiata, 206 km e 3600 d+ tanto per sgranchirsi le gambe, la sensazione è che qualcuno proverà a mettera la maglia e tenerla fino alla fine, vedremo...
Vedi l'allegato 449791
È paragonabile a una 9 colli. Bellissimaaaa.
Pronostico arrivo di un 12/15 corridori insieme. Forse potrebbe arrivare un uomo solo davanti stile Lafay 2023.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.567
22.484
.
Visita sito
Bici
mia
Posso chiedere qui se qualcuno ha idea della ragione del perchè il Tour de France si svolge anche in italia ?
Dopo di che.. spero che anche gli altri top siano in forma per vedere un pò di bagarre almeno al tour.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
È una pratica abbastanza diffusa oggigiorno la partenza dall'estero.
La decisione di partire dall'Italia sarà per poter perculare gli italiani per la gioconda :==
No scherzo, se c'è una ragione specifica me la sono persa, immagino sia un modo per aumentare l'audience ;nonzo%

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.450
2.170
Visita sito
Bici
Canyon
Posso chiedere qui se qualcuno ha idea della ragione del perchè il Tour de France si svolge anche in italia ?
Dopo di che.. spero che anche gli altri top siano in forma per vedere un pò di bagarre almeno al tour.
Perché da una visibilità mediatica che nessun altro evento ciclistico può dare.
E al Tour arrivano tanti vili DANARI.
Quindi entrambe le parti coinvolte sono contente.

Fabrizio1962

Novellino
24 Febbraio 2024
8
8
62
Vallelaghi
Visita sito
Bici
S-works tarmac sl06
Ragione 1^: 6,5 milioni di Euro pagati dalle regioni interessate per avere le tre tappe in Italia. Non è molto, il prossimo anno provo a farlo arrivare sul piazzale di casa mia ;-)

Leonardo Basagni

Novellino
15 Ottobre 2019
35
4
43
bibbiena
Visita sito
Bici
Trek emonda SLR 6 disc
Scusate sapete quanto prima le strade verranno chiuse al transito in bici? se voglio andare in un determinato punto che non è raggiungibile attraverso altre strade, se non quella da cui passeranno i ciclisti, quanto prima devo essere lì (arrivandoci in bici, non in auto). Grazie

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.078
8.163
Udine
Visita sito
Scusate sapete quanto prima le strade verranno chiuse al transito in bici? se voglio andare in un determinato punto che non è raggiungibile attraverso altre strade, se non quella da cui passeranno i ciclisti, quanto prima devo essere lì (arrivandoci in bici, non in auto). Grazie
In genere due ore salvo regole più restrittive imposte dai comuni e dagli organizzatori

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
382
394
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
per le auto c'è scritto in più parti 3 ore prima del passaggio, la carovana passa 2 h prima, non si capisce se post carovana si può cmq passare con le bici
sarebbe interessante capire... volevo salire sul Passo del Muraglione, ma non ci sono ''vie traverse'' per raggiungere il percorso e per essere 3 ore prima in cima con il mio passo dovrei partire stasera:mrgreen:
Non sono mai stato a vedere il Giro in bici quindi non so com'è organizzata la cosa...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
È paragonabile a una 9 colli. Bellissimaaaa.
Pronostico arrivo di un 12/15 corridori insieme. Forse potrebbe arrivare un uomo solo davanti stile Lafay 2023.
Non scherziamo.......una tappa come questa arrivano in 50 a giocarsi la vittoria.......magari non velocisti puri ma un De Lie per me resta il favorito numero 1 con comunque anche Van der Poel,Van Aert e Pidcock e per noi italiani vedo bene pure Mozzato.
Pogacar credo se arrivano in 50 avrà poche possibilità di vittoria ma già a Bologna il giorno dopo sarà sfida aperta tra i big,dove vedo vincente Pogacar su Roglic ed Evenepoel

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.450
2.170
Visita sito
Bici
Canyon
Non scherziamo.......una tappa come questa arrivano in 50 a giocarsi la vittoria.......magari non velocisti puri ma un De Lie per me resta il favorito numero 1 con comunque anche Van der Poel,Van Aert e Pidcock e per noi italiani vedo bene pure Mozzato.
Pogacar credo se arrivano in 50 avrà poche possibilità di vittoria ma già a Bologna il giorno dopo sarà sfida aperta tra i big,dove vedo vincente Pogacar su Roglic ed Evenepoel
Non scherzo. Arrivano una 15ina di corridori insieme.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.431
14.720
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Dipende sempre tutto da come corrono...possono arrivare in 50(non credo)...ma possono arrivare anche tanto sparpagliati.

Classifica generale Winter Cup 2024