GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
197
151
Visita sito
Bici
in attesa
Quella borsa sul tubo orizzontale non si può vedere… e pure le borracce prendile qualcosa di degno ;-)
Quella borsa è ottima: due comparti separati, chiusura magnetica, completamente impermeabile, capiente. Unica pecca, del telaio, la mancanza dei fori sul tubo orizzontale; di conseguenza sto cercando qualcosa con fissaggio in velcro su tubo sterzo e tubo orizzontale.
La borracce vanno benissimo: una falsa borraccia è una falsa borraccia, non hai molto da scegliere e non ha molto senso cambiarla; la borraccia vera è una borraccia trasparente da ml 950, quindi capiente (e leggera) ed quando verrà caldo la sostituirò con due borracce termiche in in acciaio. :==
Giusto per curiosità: quali sarebbero le borracce degne? :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

fede_repo

Pignone
2 Giugno 2010
131
62
Visita sito
Bici
------
Quella borsa è ottima: due comparti separati, chiusura magnetica, completamente impermeabile, capiente. Unica pecca, del telaio, la mancanza dei fori sul tubo orizzontale; di conseguenza sto cercando qualcosa con fissaggio in velcro su tubo sterzo e tubo orizzontale.
La borracce vanno benissimo: una falsa borraccia è una falsa borraccia, non hai molto da scegliere e non ha molto senso cambiarla; la borraccia vera è una borraccia trasparente da ml 950, quindi capiente (e leggera) ed quando verrà caldo la sostituirò con due borracce termiche in in acciaio. :==
Giusto per curiosità: quali sarebbero le borracce degne? :yoga:
Mi intrometto dicendoti la mia, su quelli che sono i miei gusti:

- Per le borracce credo si possa andare sul sicuro con Elite https://www.elite-it.com/it/prodotti/borracce o Camelbak https://www.camelbak.eu/it/collections/sports-water-bottles?page=1
Ne fanno di tutti i tipi e per tutti i gusti.

- Invece per la borsa da top tube molto belline quelle di Apidura
Ma ci sono altri millemila marchi che ne fanno di belle
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.241
14.157
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Quella borsa è ottima: due comparti separati, chiusura magnetica, completamente impermeabile, capiente. Unica pecca, del telaio, la mancanza dei fori sul tubo orizzontale; di conseguenza sto cercando qualcosa con fissaggio in velcro su tubo sterzo e tubo orizzontale.
La borracce vanno benissimo: una falsa borraccia è una falsa borraccia, non hai molto da scegliere e non ha molto senso cambiarla; la borraccia vera è una borraccia trasparente da ml 950, quindi capiente (e leggera) ed quando verrà caldo la sostituirò con due borracce termiche in in acciaio. :==
Giusto per curiosità: quali sarebbero le borracce degne? :yoga:
Sarà molto pratica, però anche se non conta molto il lato estetico, quella borsa sembra un po' buttata lì, la bici è molto bella personalmente preferirei una borsa da manubrio in questo caso, è un'opinione personale sia chiaro, se a te piace va bene così o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Railspike

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
314
353
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest
Quella borsa è ottima: due comparti separati, chiusura magnetica, completamente impermeabile, capiente. Unica pecca, del telaio, la mancanza dei fori sul tubo orizzontale; di conseguenza sto cercando qualcosa con fissaggio in velcro su tubo sterzo e tubo orizzontale.
La borracce vanno benissimo: una falsa borraccia è una falsa borraccia, non hai molto da scegliere e non ha molto senso cambiarla; la borraccia vera è una borraccia trasparente da ml 950, quindi capiente (e leggera) ed quando verrà caldo la sostituirò con due borracce termiche in in acciaio. :==
Giusto per curiosità: quali sarebbero le borracce degne? :yoga:
Per la borsa prova a guardare le nuove di Tailfin fanno prodotti veramente belli, per le borracce qualcosa che sta bene con il telaio, a me piacciono molto camelback sia la serie nuova in acciaio che quelle normali
 

fede_repo

Pignone
2 Giugno 2010
131
62
Visita sito
Bici
------
  • Wow
Reactions: Railspike

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
197
151
Visita sito
Bici
in attesa
Screenshot_20240617_134603_Samsung Internet.jpg
Trovata! :==

Ma davvero una borraccia trasparente con tappo bianco, stona su una bici? E poi è troppo grande? E sta male lì? Ma la borraccia la uso per bere, e con la bici ci pedalo, non vado a fare le sfilate. E le scarpe? Ho le scarpe grigie, senza contare il casco viola. Vado a fare harakiri...ma solo dopo aver portato la bici in discarica.
 
Ultima modifica:

fede_repo

Pignone
2 Giugno 2010
131
62
Visita sito
Bici
------
Vedi l'allegato 451177
Trovata! :==

Ma davvero una borraccia trasparente con tappo bianco, stona su una bici? E poi è troppo grande? E sta male lì? Ma la borraccia la uso per bere, e con la bici ci pedalo, non vado a fare le sfilate. E le scarpe? Ho le scarpe grigie, senza contare il casco viola. Vado a fare harachiri...ma solo dopo aver portato la bici in discarica.
APPROVED! :ola:
 
  • Love
Reactions: Railspike

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
250
225
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Le chameleon skin le avevi valutate? Vabbé che mi sa che alla fine sono lo stesso tipo di pellicola....il mio problema, sia con ridewrap che con chameleon, è che non hanno la bici che mi interessa tra quelle con le pellicole su misura e mi toccherebbe acquistare un kit "generico". Che poi dovrei modificare (per dire i buchi per le viti degli attacchi come li pratico? boh). Comunque se ti capita fai un aggiornamento quando pellicoli sono curioso di sapere come va....
 

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
197
151
Visita sito
Bici
in attesa
Chameleon Skin la ho sulla front in carbonio; purtroppo non hanno disponibile la pellicola per la Crux, quindi ho virato su RideWrap.
Sulla front ci ho messo un bel po' pur avendo la bici completamente smontata e, modestamente, ho fatto un lavoro appena sufficiente ma la pazienza non è tra le mie virtù :yoga:
Questa verrà meglio, spero, ma non vorrei smontare tutta la bici, quindi si vedrà in base a tempo a pazienza disponibili.
Per fare i buchi un cilindro in metallo di spessore sottile, magari un po' limato sui bordi per fare un po' di lama e batti col martello.
 
  • Mi piace
Reactions: Lanfi

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
234
160
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
ecco il mio nuovo giocattolo, preso per dar tregua alla bee-cycle che per motivi affettivi voglio preservare, è la nuova silex 4000 MY24 ho trovato particolarmente interessanti le geometrie con stack molto comodo 607mm in taglia M , e angolo sterzo di 69,5°, interasse 1082 un bel triangolo capiente per la frame bag ,dischi freno da 180 con un particolare sistema di raffreddamento delle pinze (servirà?)e un intelligente sistema di integrazione dei cavi che ti permette di caricare bene il manubrio ma comunque di utilizzare stem tradizionali. montata con il collaudatissimo grx 2x10 e robuste ruote in alluminio a 32 raggi canale 23 , con gomme tubeless da 45 ferma l'ago a 10,1 kg .stabile e sicura , comodissima ottima per i viaggi che è quello che piace fare a me.
valli.jpg
 
Ultima modifica:

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
178
169
45
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 40 2022
Taglia S… io sono 170cm… peso faccio sapere

allora pesata, tubeless con pedali shimano SPD e porta garmin quello specifico syncros per la addict e 2 porta borraccia

9,3kg

ovviamente c'è di molto meglio in giro, si può alleggerire anche lei, ma al momento finiamo di smaltire il porco che ci pedala sopra, poi si pensa alla bici!


Bella bici... quanto ti è costato il giocattolo?

3000 di listino, presa a 2400



ora passiamo alla sensazioni:

ho fatto un paio di giretti gravellosi... devo dire che la bici mi da tantissima sicurezza in discesa, sullo scassatova alla grande. I pneumatici da 45 li trovo per il momento perfetti, all'anteriore si può montare anche un 50 e al posteriore un 48 (visto in un video di SAFA BRIAN su youtube), ma al momento lascio così, non vorrei perdere scorrevolezza su asfalto, perchè comunquenei giri, anche se gravel, ce n'è sempre un pò.

Su asfalto si sente che è reattiva, ma rimane comoda, non è quella bici rigida che ti distrugge appena poi prendi lo sterrato, è davvero davvero comoda.

Cosa cambierei? Ruote in carbonio e un manubrio in carbonio per aumentare ancora di più il comfort. Il cambio grx 800 2x12 regolato come si deve è qualcosa di FENOMENALE... non sento necessità di un gruppo di gamma maggiore
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.854
4.002
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
allora pesata, tubeless con pedali shimano SPD e porta garmin quello specifico syncros per la addict e 2 porta borraccia

9,3kg

ovviamente c'è di molto meglio in giro, si può alleggerire anche lei, ma al momento finiamo di smaltire il porco che ci pedala sopra, poi si pensa alla bici!




3000 di listino, presa a 2400



ora passiamo alla sensazioni:

ho fatto un paio di giretti gravellosi... devo dire che la bici mi da tantissima sicurezza in discesa, sullo scassatova alla grande. I pneumatici da 45 li trovo per il momento perfetti, all'anteriore si può montare anche un 50 e al posteriore un 48 (visto in un video di SAFA BRIAN su youtube), ma al momento lascio così, non vorrei perdere scorrevolezza su asfalto, perchè comunquenei giri, anche se gravel, ce n'è sempre un pò.

Su asfalto si sente che è reattiva, ma rimane comoda, non è quella bici rigida che ti distrugge appena poi prendi lo sterrato, è davvero davvero comoda.

Cosa cambierei? Ruote in carbonio e un manubrio in carbonio per aumentare ancora di più il comfort. Il cambio grx 800 2x12 regolato come si deve è qualcosa di FENOMENALE... non sento necessità di un gruppo di gamma maggiore
Bravo Manigrasso
Complimenti…bel mezzo.
 
  • Love
Reactions: squier79