Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.660
5.045
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Riki era assiduo tempo fa nel forum.
Io ricordo che il monce aveva un inizio più duro ma non durissimo, poi una lunga serie di alternanze morbide e medie, e poi solo la parte finale, dalle scale del moncenisio, decisamente più arrabbiata dove cominciavo a cedere. Ero partito da casa e rifare la valle indietro fu una agonia, ma va detto che non c'era questa idea di riempirsi di gel e barrette come oggi.
Comunque una salita che vale il viaggio anche per voi da est italia. I forti fanno susa susa, ovvero susa -> monce, giù per 40 km in falsopiano e discesa, croix de fer, galibier, briancon, col della scala (o monginevro) e giù a susa. Io per fare un giro simile dovrei avere per un anno occasione di uscire tutti i giorni come fanno alcuni di voi.
Ah ma lui è Riccardino senza freni… :mrgreen:
Gli hanno chiuso il forum della fissa

• Mi piace
  • Haha
Reactions: loiety and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.822
Visita sito
Bici
Tecnotrat
si e se tira fuori la mazza ti battezza
Madò che schifo sti travoni :bua::bua::bua:
Te lo dico:
caghetados

:mrgreen:
Eh qualche volta ci sono andato vicino, anche in bicicletta, ma in un' occasione mi sono veramente divertito moltissimo....... stavamo ristrutturando la casa dove viviamo e un giorno eravamo a Casale M.to ed eravamo appena entrati in un negozio di sanitari....... la vecchia stava guardando a destra e sinistra e io cominciavo a sentire le prime avvisaglie di scagasa........dopo 10 minuti le ho detto:" Pina......l' è mei se anduma a cà.......". Lei si è subito incacchiata dicendo che non avevo pazienza e le sue solite balle.......dopo altri 5 minuti le ho ripetuto:" Pina..... anduma a cà per piasì"....... e lei ha risposto:" Basta ! sei sempre il solito ! Con te non si può vedere mai niente !"....... A quel punto le ho detto:" S' anduma nent subit a cà a piant ina smerdada 'ndrenta in cesso a caso qui". Ha capito che non scherzavo e siamo usciti...... sono arrivato a casa appena in tempo.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.213
19.665
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Adesso mi riposo, il tentativo in salita è fallito. Appena partito ho capito che era una giornata grama ma speravo di riprendermi pedalando, ho provato due volte ma facevo troppa fatica. Ho fatto fatica a tornare a casa.......
non preoccuparti dai... domani fallirai di nuovo così anche dopo domani e i giorni a venire la vita è bella

Screenshot 2024-06-19 210731.png

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.213
19.665
Napoli
Visita sito
Bici

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.660
5.045
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Riki era assiduo tempo fa nel forum.
Io ricordo che il monce aveva un inizio più duro ma non durissimo, poi una lunga serie di alternanze morbide e medie, e poi solo la parte finale, dalle scale del moncenisio, decisamente più arrabbiata dove cominciavo a cedere. Ero partito da casa e rifare la valle indietro fu una agonia, ma va detto che non c'era questa idea di riempirsi di gel e barrette come oggi.
Comunque una salita che vale il viaggio anche per voi da est italia. I forti fanno susa susa, ovvero susa -> monce, giù per 40 km in falsopiano e discesa, croix de fer, galibier, briancon, col della scala (o monginevro) e giù a susa. Io per fare un giro simile dovrei avere per un anno occasione di uscire tutti i giorni come fanno alcuni di voi.
Tra l’altro con Riky ed un bel manipolo di compari abbiamo dato vita qui sul forum alla discussione “Torino e dintorni”, che per un bel periodo è stata la discussione più seguita e partecipata di bdc-forum

• Mi piace
Reactions: loiety and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.822
Visita sito
Bici
Tecnotrat
mi auguravo di buttarti un pò di depressione addosso ma vedo che sei ottimista :mrgreen:

io negli anni 90 a carnevale periodo dark gotico >@<
Ma certo che sono ottimista, ho appena controllato, era il 12° giorno consecutivo di allenamento. Una giornata grama può capitare, domani compro un paio di banane, un po' di albicocche, poi se ho voglia faccio un giretto breve, altrimenti mi riposo un giorno intero.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.213
19.665
Napoli
Visita sito
Bici
Ma certo che sono ottimista, ho appena controllato, era il 12° giorno consecutivo di allenamento. Una giornata grama può capitare, domani compro un paio di banane, un po' di albicocche, poi se ho voglia faccio un giretto breve, altrimenti mi riposo un giorno intero.
ma non ci piazzi un giorni o due di recupero?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.213
19.665
Napoli
Visita sito
Bici
la causa è semplice davide anche a me lo fa, quando non c'è lo stato mentale viene meno anche la gamba, penso che per un amatore qualsiasi avere la mente sgombra da pensieri vari aiuti molto durante l'attività sportiva o ricreativa, altrimenti se esci in bici ma ti porti dietro le problematiche puoi anche andare in america te le porti dietro con te e ti fanno compagnia

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.213
19.665
Napoli
Visita sito
Bici
Ci sono stati molti giorni di "riposo attivo", di solito mi fermo solo se piove o se c' è qualche motivo lavorativo o famigliare. Però obbiettivamente questa sera ero proprio bollito.
riposo attivo vuole dire che esci in modo blando giusto? intendevo proprio giorni di riposo assoluto in modo da far recuperare ai muscoli lo stress dello sforzo su 12 giorni almeno 2 3 giorni di stop intervallati dovresti inserirli

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.822
Visita sito
Bici
Tecnotrat
riposo attivo vuole dire che esci in modo blando giusto? intendevo proprio giorni di riposo assoluto in modo da far recuperare ai muscoli lo stress dello sforzo su 12 giorni almeno 2 3 giorni di stop intervallati dovresti inserirli
Si, esco, faccio 30-40 km senza forzare e torno a casa. Ma si, domani mi fermo.........preparo la moto in modo che sia pronta se mi viene voglia di fare un girozzo.

• Mi piace
Reactions: bikernat

Classifica generale Winter Cup 2024