Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.486
21.532
.
Visita sito
Bici
mia
Questa è più panoramica, ma bisogna stare attenti alle moto; quando la feci, davvero credevo che mi stirassero ad ogni curva
(responsabilità mia che la feci di domenica)
Ecco.. queste sono/sarebbero le mie salite.. a me anche se lunghe non danno noia.. l'importante è che non ci siano tratti lunghi al 14-15 % :wacko:
Quando forzo su tratti impegnativi.. poi non ho più forza di salire neppure dove diventano pedalabili.. ovviamente se la salita è lunga, invece se sono pressoche costanti anche se 30 km le faccio anche "piacevolmente" del mio passo s'intende.
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.602
1.272
Piemonte
Visita sito
Ecco.. queste sono/sarebbero le mie salite.. a me anche se lunghe non danno noia.. l'importante è che non ci siano tratti lunghi al 14-15 % :wacko:
Quando forzo su tratti impegnativi.. poi non ho più forza di salire neppure dove diventano pedalabili.. ovviamente se la salita è lunga, invece se sono pressoche costanti anche se 30 km le faccio anche "piacevolmente" del mio passo s'intende.
Riki era assiduo tempo fa nel forum.
Io ricordo che il monce aveva un inizio più duro ma non durissimo, poi una lunga serie di alternanze morbide e medie, e poi solo la parte finale, dalle scale del moncenisio, decisamente più arrabbiata dove cominciavo a cedere. Ero partito da casa e rifare la valle indietro fu una agonia, ma va detto che non c'era questa idea di riempirsi di gel e barrette come oggi.
Comunque una salita che vale il viaggio anche per voi da est italia. I forti fanno susa susa, ovvero susa -> monce, giù per 40 km in falsopiano e discesa, croix de fer, galibier, briancon, col della scala (o monginevro) e giù a susa. Io per fare un giro simile dovrei avere per un anno occasione di uscire tutti i giorni come fanno alcuni di voi.
 
  • Wow
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.484
12.534
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Che razzo dici willis :mrgreen:
Salite con panorama come il vestito ne conosco davvero poche.. anche perchè essendo a vista mare capirai.
Io non ricordo di aver mai fatto nulla per vedere il panorama, se è bello tanto meglio, ma non è fondamentale.
Della vacanza in Trentino fatta qualche anno fa ricordo i fortini della 1^ guerra mondiale, un paio di musei, cannoni e carri armati sparsi quà e là ma non ricordo il panorama. Non ricordo nemmeno dove ci eravamo fermati con il camper.......però mi ricordo che mia moglie mi aveva detto che avrei dovuto stare tranquillo senza incazzarmi........poi invece quella sempre agitata era lei.
 
  • Haha
Reactions: grandeciclista

ab.normal62

Pignone
28 Luglio 2022
299
371
62
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
  • Mi piace
Reactions: loiety

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.486
21.532
.
Visita sito
Bici
mia
Io non ricordo di aver mai fatto nulla per vedere il panorama, se è bello tanto meglio, ma non è fondamentale.
Per me si invece.. perchè quando alzi lo sguardo e vedi ben oltre la tua ruota.. sia pure per un attimo esci dal tunnel fatto di fatica-forza e respiro affannoso e, nel mio caso, mi beo di essere arrivato fin lì con le mie forze, la mia determinazione.. la mia volontà e questo mi porta a proseguire con vigore allontanando quella sensazione di fatica.. seppur per pochi attimi ma è come bere un bicchier d'acqua fresca e pura quando hai una sete della madonna :-)xxxx
 

Allegati

  • IMG_2301.jpeg
    IMG_2301.jpeg
    448,4 KB · Visite: 10

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.484
12.534
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per me si invece.. perchè quando alzi lo sguardo e vedi ben oltre la tua ruota.. sia pure per un attimo esci dal tunnel fatto di fatica-forza e respiro affannoso e, nel mio caso, mi beo di essere arrivato fin lì con le mie forze, la mia determinazione.. la mia volontà e questo mi porta a proseguire con vigore allontanando quella sensazione di fatica.. seppur per pochi attimi ma è come bere un bicchier d'acqua fresca e pura quando hai una sete della madonna :-)xxxx
E' meglio se non alzo lo sguardo....... o vedo dei drittoni che non finiscono mai o della gente che mi sta andando via......
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.204
9.015
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io non ricordo di aver mai fatto nulla per vedere il panorama, se è bello tanto meglio, ma non è fondamentale.
Della vacanza in Trentino fatta qualche anno fa ricordo i fortini della 1^ guerra mondiale, un paio di musei, cannoni e carri armati sparsi quà e là ma non ricordo il panorama. Non ricordo nemmeno dove ci eravamo fermati con il camper.......però mi ricordo che mia moglie mi aveva detto che avrei dovuto stare tranquillo senza incazzarmi........poi invece quella sempre agitata era lei.
io non so dove tu sia stato, ma se non hai notato questi panorami (esempio) ... devi farti vedere da un oculista bella cumpa

1718808975832.png

1718808868498.png 1718808911618.png
1718809028386.png
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.820
19.107
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
E' meglio se non alzo lo sguardo....... o vedo dei drittoni che non finiscono mai o della gente che mi sta andando via......
sta cosa me l'ha fatta due volte quando facevo la salita per il cristo di maratea e la salita del taburno ogni volta che volgevo lo sguardo vedevo tutte quelle curve in stile intestino :==
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.166
1.683
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
E' un immagine da mytourbook ? Io sono esperto (questo lo posso dire) di software cartografici ma quello non riesco proprio a farlo andare. Forse voglio troppo subito. Devo prendermi un pomeriggio e guardarlo con calma. Sto cercando di capire come estrapolare i tempi e altri dati di segmenti imposti da me, so che si può fare, ma ci litigo.
Si è mytourbook
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.484
12.534
Visita sito
Bici
Tecnotrat
io non so dove tu sia stato, ma se non hai notato questi panorami (esempio) ... devi farti vedere da un oculista bella cumpa

Vedi l'allegato 451512

Vedi l'allegato 451509 Vedi l'allegato 451510
Vedi l'allegato 451513
Quelle montagne mi sembra di averle già viste.......ricordo delle pietre e un sentiero che portava ad un certo punto dove c' era un sacco di gente, puzza di creme solari mista a puzza di sudore, sole cocente ma soprattutto pietre...... il lago non me lo ricordo. Bello però il laghetto, quello mi piace.
sta cosa me l'ha fatta due volte quando facevo la salita per il cristo di maratea e la salita del taburno ogni volta che volgevo lo sguardo vedevo tutte quelle curve in stile intestino :==
Mi ricordo che avevi pubblicato una foto di quel Cristo. Ricordo anche tutti quei tornanti.


Panorama: a me piace andare in riva al Po, sul ghiaione.......guardo scorrere il fiume e sto bene, soprattutto d' inverno.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and bikernat