Gavia Mortirolo 2024 / 20esima Edizione

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.417
1.131
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Naaa in ogni caso ti lascio almeno 30 minuti bonus a discesa ;pirlùn^

Comunque con le previsioni attuali mi sa che l'unica chance é fare il corto con tanta ignoranza
Il percorso modificato semplifica la scelta. In cima al primo mortirolo vedo quanto sono zuppo. Al che decido: o giro per il corto o il lungo. Scarterei il medio che non mi risolve granché...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.197
15.762
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ieri gran giornata e fatto il tour d'ortles come da programma...sole e zero nuvole x quasi tutto il giorno...tanta gente moto, auto di tutti i tipi e ciclisti sia sul gavia che sullo Stelvio
Oggi piove e fa freschetto, come previsto
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.970
24.901
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ieri gran giornata e fatto il tour d'ortles come da programma...sole e zero nuvole x quasi tutto il giorno...tanta gente moto, auto di tutti i tipi e ciclisti sia sul gavia che sullo Stelvio
Oggi piove e fa freschetto, come previsto
Freschetto é riduttivo di quel che abbiamo trovato sul mortirolo :azz cioè 5⁰ e pioggia fin quasi in cima, io ho optato per il corto, volevo portarla a termine e ci sono riuscito anche con soddisfazione

In cima aveva anche smesso di piovere ma ormai la scelta percorso era fatta, dalle prime due menate a Edolo ;pirlùn^
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.273
21.382
.
Visita sito
Bici
mia
Freschetto é riduttivo di quel che abbiamo trovato sul mortirolo :azz cioè 5⁰ e pioggia fin quasi in cima, io ho optato per il corto, volevo portarla a termine e ci sono riuscito anche con soddisfazione

In cima aveva anche smesso di piovere ma ormai la scelta percorso era fatta, dalle prime due menate a Edolo ;pirlùn^
Niente in confronto a ciò che potresti incontrare sul Kuhtai :-P
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.417
1.131
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Freschetto é riduttivo di quel che abbiamo trovato sul mortirolo :azz cioè 5⁰ e pioggia fin quasi in cima, io ho optato per il corto, volevo portarla a termine e ci sono riuscito anche con soddisfazione

In cima aveva anche smesso di piovere ma ormai la scelta percorso era fatta, dalle prime due menate a Edolo ;pirlùn^
Io ho pedalato fino a -2 dal mortirolo pensando di fare il corto, poi mi sono fatto incantare dal cielo chiaro e ho girato per Grosio (alla fine fatto il medio).
La pioggia ci ha graziato fino in discesa, poi in valtellina ha ripreso con gli interessi...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.970
24.901
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ho pedalato fino a -2 dal mortirolo pensando di fare il corto, poi mi sono fatto incantare dal cielo chiaro e ho girato per Grosio (alla fine fatto il medio).
La pioggia ci ha graziato fino in discesa, poi in valtellina ha ripreso con gli interessi...
Complimenti per la forza di volontà o-o di fare il medio

Io ormai avevo già spinto a tutta e non aveva nemmeno senso cambiare percorso, ma pure i miei piedi già surgelati non avrebbero accettato una discesa in più
Comunque contento della prestazione, partito ultimissimo e 3⁰ di categoria sul corto, come battesimo delle gf va benone :))):
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.970
24.901
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ho pedalato fino a -2 dal mortirolo pensando di fare il corto, poi mi sono fatto incantare dal cielo chiaro e ho girato per Grosio (alla fine fatto il medio).
La pioggia ci ha graziato fino in discesa, poi in valtellina ha ripreso con gli interessi...
Comunque a guardare le classifiche meno di 300 arrivati :cry
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.417
1.131
Como
Visita sito
Bici
Corsa
A freddo, giusto una riflessione tra granfondisti, sono curioso di sapere cosa ne pensate.
Ieri ho visto poche macchine sul percorso ma una mi ha fatto particolarmente arrabbiate.
Situazione: ultimo km, traffico chiuso nella mia corsia e colonna di macchine nell'altra che andavano verso edolo. Una macchina sorpassa invadendo la mia corsia e passandomi parecchio vicino.
Voi direte cose viste spesso... Quello che mi ha fatto veramente imbestialire è che aveva 3 bici caricate con tanto di numero attaccato. E notate che erano arrivati solo i primi 10 del lungo, quindi la gara era in pieno svolgimento...

Spesso ci lamentiamo delle auto e della sicurezza, ma poi vedo un granfondista fare la peggio manovra a danno di uno che sta facendo la sua stessa gara solo perché lui ha finito di correre (o forse perché ha rinunciato causa pioggia) e mi cascano le braccia (uso un eufemismo)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.970
24.901
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A freddo, giusto una riflessione tra granfondisti, sono curioso di sapere cosa ne pensate.
Ieri ho visto poche macchine sul percorso ma una mi ha fatto particolarmente arrabbiate.
Situazione: ultimo km, traffico chiuso nella mia corsia e colonna di macchine nell'altra che andavano verso edolo. Una macchina sorpassa invadendo la mia corsia e passandomi parecchio vicino.
Voi direte cose viste spesso... Quello che mi ha fatto veramente imbestialire è che aveva 3 bici caricate con tanto di numero attaccato. E notate che erano arrivati solo i primi 10 del lungo, quindi la gara era in pieno svolgimento...

Spesso ci lamentiamo delle auto e della sicurezza, ma poi vedo un granfondista fare la peggio manovra a danno di uno che sta facendo la sua stessa gara solo perché lui ha finito di correre (o forse perché ha rinunciato causa pioggia) e mi cascano le braccia (uso un eufemismo)
Decisamente triste la faccenda

Io per fortuna non ho avuto problemi di traffico, zero auto sul percorso e tanta sorveglianza anche in zone praticamente deserte dell'altopiano tra Mortirolo e Trivigno
Per il resto le strade alla fine non erano messe così male per i miei standard, con i tratti scassati ben segnalati
Molto bello ad alta quota di cui parlavo prima, anche a livello panoramico oltre che da pedalare, non lo conoscevo e mi ha sorpreso
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.040
23.821
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.040
23.821
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
A freddo, giusto una riflessione tra granfondisti, sono curioso di sapere cosa ne pensate.
Ieri ho visto poche macchine sul percorso ma una mi ha fatto particolarmente arrabbiate.
Situazione: ultimo km, traffico chiuso nella mia corsia e colonna di macchine nell'altra che andavano verso edolo. Una macchina sorpassa invadendo la mia corsia e passandomi parecchio vicino.
Voi direte cose viste spesso... Quello che mi ha fatto veramente imbestialire è che aveva 3 bici caricate con tanto di numero attaccato. E notate che erano arrivati solo i primi 10 del lungo, quindi la gara era in pieno svolgimento...

Spesso ci lamentiamo delle auto e della sicurezza, ma poi vedo un granfondista fare la peggio manovra a danno di uno che sta facendo la sua stessa gara solo perché lui ha finito di correre (o forse perché ha rinunciato causa pioggia) e mi cascano le braccia (uso un eufemismo)
cosa simile mi era capitata alla Stelvio Santini...lo Stelvio è chiuso, ma qualche macchina c'è, organizzazione , autorizzati, ecc...
io salivo e la macchina che si comportò in modo decisamente pericoloso fu una "ammiraglia" di concorrenti in gara che stava scendendo...