E allora se sai dov' è il tuo punto di spinta, hai posizionato al meglio le tacchette e hai ancora dei dubbi significa che il problema è altrove.Già letta.. partecipai anch'io
E allora se sai dov' è il tuo punto di spinta, hai posizionato al meglio le tacchette e hai ancora dei dubbi significa che il problema è altrove.Già letta.. partecipai anch'io
Ho letto un pó di post ma non ci ho capito una fava. A me a volte vengono le formiche durante le lunghe discese.Già letta.. partecipai anch'io
Dove ? Sull' avampiede ? Troppa pressione nel punto sbagliato. Dovresti distribuirla meglio.Ho letto un pó di post ma non ci ho capito una fava. A me a volte vengono le formiche durante le lunghe discese.
Se in discesa arrivano le formiche, devi mollare un po' i freni perché stai andando troppo piano...Ho letto un pó di post ma non ci ho capito una fava. A me a volte vengono le formiche durante le lunghe discese.
Già.. e ieri poco distante ha fatto danni notevoli, per fortuna c'è il Garda che fa da bacino.. sennò qui sarebbe tutto allagato e in Sicilia ardonoPiove….
Buon onomastico ai Giovanni, Gianni, Gian…
Rotazione bacino.. seppur di poco ma c'è, credo dipenda da quello.E allora se sai dov' è il tuo punto di spinta, hai posizionato al meglio le tacchette e hai ancora dei dubbi significa che il problema è altrove.
Guarda ti dico la mia situazione: ho due piedi differenti, in gioventù mi era stato diagnosticato un piattismo di 2 grado. Non avevo particolari fastidi ( giocavo a pallone), poi cambiando sport ( karate) ogni tanto mi si accavallavano i nervi forse per il tatami duro ? Successivamente mi detti alla bici, all'inizio no problemi poi , ultimamente ( 4 o 5 anni) formicolii, dolori ,accavallamenti , crampi etc..ora che ho arretrato un pochino le tacchette stò meglio e i fastidi si sono attenuati ...mah!Di qui la domanda.. ma che piedi avete ?
Non solo in Sicilia, pure qua. Situazione leggermente migliorata rispetto a settimana scorsa, ma nelle ore più calde si cuoce ancora.Già.. e ieri poco distante ha fatto danni notevoli, per fortuna c'è il Garda che fa da bacino.. sennò qui sarebbe tutto allagato e in Sicilia ardono
Buona giornata.. da Giancarlo
Correggila...... abbiamo quasi tutti una gamba dominante, ma se sistemi la schiena va tutto a posto. Probabilmente hai un vizio posturale mai corretto, ma sono solo ipotesi basate su quello che succedeva a me e sulle posizioni a volte assurde che mi proponevano i biomeccanici, soprattutto per quel che riguardava la posizione delle tacchette.Rotazione bacino.. seppur di poco ma c'è, credo dipenda da quello.
Ciò non toglie che la posizione del piede sul pedale dipende anche dalla lunghezza delle falangi piede.
non li ho proprio i freni, rallento con la punta del piede che raschia sull'asfalto ... lo faccio fin da bambinoSe in discesa arrivano le formiche, devi mollare un po' i freni perché stai andando troppo piano...
si avampiedeDove ? Sull' avampiede ? Troppa pressione nel punto sbagliato. Dovresti distribuirla meglio.
Cerca di:si avampiede
Io usavo il metodo canonico di mettere la suola sul copertone incastrandola tra il tubo verticale ed il pendente sinistro orizzontale: risparmiavo la punta della scarpa...non li ho proprio i freni, rallento con la punta del piede che raschia sull'asfalto ... lo faccio fin da bambino
approposito, non sono proprio crampi, ma a volte mi succede, dopo una lunga uscita, che gli alluci tendano a divaricarsi da soli creando tensione muscolare/nervosa ... a voi capita?... , crampi etc..
1-in effetti, avendo iniziato ad andare in bdc in età già avanzata, non ho tecnica e mi accorgo che spesso pedalo con la caviglia "bloccata"Cerca di:
1-distribuire la pressione su tutto il piede ( quando pedali dovresti sentire la spinta dalla zona metatarsale al tallone )
2-avere le dita libere
A me no, avevo avuto problemi di dolori ai piedi con le scarpe nuove ma li avevo risolti come vi avevo fatto vedere 2 anni faapproposito, non sono proprio crampi, ma a volte mi succede, dopo una lunga uscita, che gli alluci tendano a divaricarsi da soli creando tensione muscolare/nervosa ... a voi capita?
C' è qualcosa che non va nel tuo assetto, la caviglia dovrebbe muoversi....... poi oh.....c' è anche tanta gente che va fortissimo in posizioni stranissime ma io credo che principalmente l' uscita dovrebbe dare piacere e non costringerci a delle sofferenze.1-in effetti, avendo iniziato ad andare in bdc in età già avanzata, non ho tecnica e mi accorgo che spesso pedalo con la caviglia "bloccata"
2-quelle sono libere, infatti quando mi prende il formicolio è sufficiente muovere le dita per circa 30/60 secondi e passa tutto
Dalla foto noto 2 cose:...rientro anticipato caus amaltempo ch edu palle perfortuna sabato è uscito un bel giretto veramente in terra Ligure, l'entroterra è veramente bellissimo, non c'era nessuno tranne animalotti vari. Belle le strate ed anche i fondi da invidiare rispetto a quelli Piemontesi, giretto fatto con la vecchietta che in salita è sempre bella dura e pesante, in più avevamo varie scorte, morale 15 kg di bici.
Vedi l'allegato 452134 Vedi l'allegato 452135
L'unico problema che percepisco.. è la sensazione di dover ruotare il piede dx verso l'interno lato tallone.. quando sono in presa sui comandi, se mi abbasso in presa bassa invece ho la sensazione contraria cioè di dover spingere in fuori il tallone.. sui pedali invece di nuovo la sensazione di ruotare il piede chiudendo il tallone verso interno bici.principalmente l' uscita dovrebbe dare piacere e non costringerci a delle sofferenze.