Salopette per lunghe distanze - prezzo contenuto

AlessioSR

Novellino
7 Gennaio 2024
57
16
41
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
Non ricordo, comunque le salopette Ekoi attuali sembrano davvero molto belle e di qualità (le più recenti non le ho acquistate perché ne ho già abbastanza)
confermo, ne ho presa una (la mia prima tra l’altro) Ekoi 3d gel, un po’ effetto pannolone per via del fondello ma assolutamente comodi e ottimo rapporto qualità/prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

Strummer

Pignone
22 Dicembre 2023
203
513
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Domanda secca , a prescindere dalle considerazioni che ogni chiappa è diversa ecc. a vostro avviso , sulla carta ha caratteristiche migliori il Castelli kiss air 2 o il Racer 2.5 HD Elastic Interface ?
Il primo su salopette Castelli che lo abbinerei per fare il completo con la maglia “ quick step Soudal” , l’altro invece del Deca Van Rysel , differenza prezzo di pochi spiccioli a favore del castelli che ho trovato scontato online . Mi verrebbe da dire Castelli…
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.095
162
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ciao ragazzi ho da poco acquisto una salopette assos mille gt c2 con la quale mi trovo benissimo l unica pecca è la parte posteriore a contatto con la schiena che nelle giornate con temperature elevate diventa molto fastidiosa perché aumenta la sensazione di caldo non essendo un tessuto traforato o comunque leggero. Conoscete qualche prodotto che abbia la stessa qualità del fondello ma che magari sulla schiena sia fatto con materiale traspirante e leggero?
Grazie
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.507
7.591
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao ragazzi ho da poco acquisto una salopette assos mille gt c2 con la quale mi trovo benissimo l unica pecca è la parte posteriore a contatto con la schiena che nelle giornate con temperature elevate diventa molto fastidiosa perché aumenta la sensazione di caldo non essendo un tessuto traforato o comunque leggero. Conoscete qualche prodotto che abbia la stessa qualità del fondello ma che magari sulla schiena sia fatto con materiale traspirante e leggero?
Grazie
Ciao! Dai un occhio a Tecso, tessuto a compressione (infatti vestono un po' più strette del normale) ma sulla schiena hai poco o niente, il fondello è ottimo (almeno per le kie regali terga) prezzi non esagerati e made in italy.

 
  • Mi piace
Reactions: emiliano83

Strummer

Pignone
22 Dicembre 2023
203
513
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Ne vengo dal Decathlon, ero andato per provare le taglie e nel caso comprare i Santini Uci in vendita a 89,90 quelli con la fascia " rainbow" a sx , indeciso tra XL e XXL mi siedo sulla panchetta del camerino e sento il fondello che lasci ad scoperta tutta la zona delle ossa ischiatiche ma tipo 3 o 4 dita spostato in avanti, qualcuno che li ha , il fondello è cucito normale ? Può essere una partita " fallata" ?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.007
4.145
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ne vengo dal Decathlon, ero andato per provare le taglie e nel caso comprare i Santini Uci in vendita a 89,90 quelli con la fascia " rainbow" a sx , indeciso tra XL e XXL mi siedo sulla panchetta del camerino e sento il fondello che lasci ad scoperta tutta la zona delle ossa ischiatiche ma tipo 3 o 4 dita spostato in avanti, qualcuno che li ha , il fondello è cucito normale ? Può essere una partita " fallata" ?
Li provati una volta ed il fondello era nella perfetta posizione.
Sicuro di non essere stato frettoloso e di esserti messo in “posizione bici” per valutare la reale vestibilita di una salopette che non è né da seduto a 90º ne in piedi.
Tieni presente che in sella il bacino ruota anteriormente più o meno in relazione alla fisiologia di ognuno di noi,di sicuro sei in sella non come quando siedi su una sedia o panca.
 

Strummer

Pignone
22 Dicembre 2023
203
513
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Il dubbio mi era venuto, come giustamente dici tu a proposito della posizione in sella , infatti provando a simulare un assetto “ bici “ lo sentivo comunque strano , a casa proprio per fare la prova del 9 , mi sono infilato un Rion e come mi mettevo , piegato o anche in piedi o seduto la parte posteriore del fondello era abbondantemente posizionata a coprire la zona ischiatica in qualsiasi movimento…
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.007
4.145
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Il dubbio mi era venuto, come giustamente dici tu a proposito della posizione in sella , infatti provando a simulare un assetto “ bici “ lo sentivo comunque strano , a casa proprio per fare la prova del 9 , mi sono infilato un Rion e come mi mettevo , piegato o anche in piedi o seduto la parte posteriore del fondello era abbondantemente posizionata a coprire la zona ischiatica in qualsiasi movimento…
Mah…ho un Rion che proprio non mi calza bene come stabilità ventre,nonostante la taglia corretta,a differenza invece del fondello rosso che trovo strepitoso confrontato al prezzo d’acquisto.
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
989
764
Visita sito
Bici
BMC
Ciao ragazzi ho da poco acquisto una salopette assos mille gt c2 con la quale mi trovo benissimo l unica pecca è la parte posteriore a contatto con la schiena che nelle giornate con temperature elevate diventa molto fastidiosa perché aumenta la sensazione di caldo non essendo un tessuto traforato o comunque leggero. Conoscete qualche prodotto che abbia la stessa qualità del fondello ma che magari sulla schiena sia fatto con materiale traspirante e leggero?
Grazie
Ciao io uso i Mille GTC con le bretelle che nella parte posteriore sono leggermente traforate...per me il TOP.....dopo anni di Castelli Endurance, anch'essi eccellenti ma il fondello dura n 1 Stagione.......mentre gli ASSOS sono quasi eterni.....
Scusami ma non usi una canotta a pelle sotto la maglia estiva????
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
989
764
Visita sito
Bici
BMC
Castelli in generale come è a livello di qualità di pantaloncini/fondelli?
sarei interessato al mod Endurance, per un uso prolungato in sella
Ciao.
Ho usato gli Endurance della Castelli per anni, ottimo il Fondello ma quest'ultimo dura solo 1 Stagione.
Pur lavandoli sempre a freddo con programma delicati senza centrifuga e con detersivo NUNCAS.
Ripeto molto comodi.....ma durano poco, ovvero dopo 1 anno di utilizzo il Fondello perde in spessore....io peso 64Kg.
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.095
162
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ciao io uso i Mille GTC con le bretelle che nella parte posteriore sono leggermente traforate...per me il TOP.....dopo anni di Castelli Endurance, anch'essi eccellenti ma il fondello dura n 1 Stagione.......mentre gli ASSOS sono quasi eterni.....
Scusami ma non usi una canotta a pelle sotto la maglia estiva????
I Gtc però siamo a 250€ mi pare
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel