Son francesi……nn ce la fanno proprio ad usare altre lingue….Plaisance (al posto di Piacenza) non si può leggere però dai
Anche noi però scriviamo Parigi, Lione, Marsiglia, Avignone...Plaisance (al posto di Piacenza) non si può leggere però dai
Si ma xchè sono nomi quasi uguali nelle due lingue…Piacenza no….ci sono nomi che nn si possono tradurre…… Bordeaux nn lo traduciamo x esempio…Montpellier..Cannes….Clermont Ferrand…Roubaix….Saint Tropez etc…..Piacenza è uno di quelli….Anche noi però scriviamo Parigi, Lione, Marsiglia, Avignone...
Detto questo, mi fa piacere vedere una delle salite della mia infanzia ciclistica promossa a Côte di 4a categoria (Sommariva Perno)
Ovviamente non la vedranno neanche, poi il tratto successivo è un bel falsopiano in discesa di una quindicina di km dove in gruppo si andrà a 70 all'ora e più... direi volatona abbastanza scontata!
Non è questione di uguaglianza o meno, dipende da come sono denominate nella lingua francese, e Plaisance è attestatoSi ma xchè sono nomi quasi uguali nelle due lingue…Piacenza no….ci sono nomi che nn si possono tradurre…… Bordeaux nn lo traduciamo x esempio…Montpellier..Cannes….Clermont Ferrand…Roubaix….Saint Tropez etc…..Piacenza è uno di quelli….
Buongiorno a tutti, se volessi andare a vedere le squadre prima dello start, e magari strappare un autografo su una maglia (di un noto Olandese), dove dovrei presentarmi e a che ora? Grazie mille , perdonate la banalità, ma è la mia prima gara importante
Ah, però parte da Piacenza, e io abito qui in provincia.Consiglio spassionato (visto che autografi su maglie, per mia fortuna, sono riuscito ad averne un po....) l'opzione migliore è sempre andare nei pullmann della squadre, ma all'arrivo della tappa.
Se sei alla partenza.......la vedo dura, soprattutto quella del Tour. Ci sarà una valanga di persone, e non sò come sono organizzati al Tour sulla gestione dei pullmann
Unico consiglio, guarda dove sono, ti piazzi lì, se riesci fai amicizia con uno della squadra (meccanico, massaggiatore, autista...) che sono lì sin dal mattino presto, e speri di beccare il momento propizio
E' un po' un peccato, perchè poi ti perdi il resto del villaggio di partenza
Ah, però parte da Piacenza, e io abito qui in provincia.
Avevo la stessa curiosità.Buongiorno a tutti, se volessi andare a vedere le squadre prima dello start, e magari strappare un autografo su una maglia (di un noto Olandese), dove dovrei presentarmi e a che ora? Grazie mille , perdonate la banalità, ma è la mia prima gara importante
Grazie, la tappa si avvicina quindi ti chiedo, dove potrei mettermi per vedere l'Alpecin da vicino? E magari beccare VDP?Avevo la stessa curiosità.
Io andrò verso le 9 di mattina e mi faccio il giro dal parcheggio del Cheope alla questura per la "partenza"...poi vado a barriera Torino per vederli passare.
Domani sera dovrei fare un giro in città e vedere dove sono parcheggiati i pullman delle squadre.Grazie, la tappa si avvicina quindi ti chiedo, dove potrei mettermi per vedere l'Alpecin da vicino? E magari beccare VDP?