Come mai la Bora non aveva il casco stile monaca orsolina come la quick step?
Avevano lo stesso. Roglic aveva la visiera trasparente, forse per quello sembrava diverso.
Come mai la Bora non aveva il casco stile monaca orsolina come la quick step?
Non essendoci nè uno nè l'altro sarebbe stata meglio per lui tutta piatta (in ottica di questo Tour). Ha guadagnato in salita e perso in discesa e credo che avrebbe dato più distacco a tutti. Grande prestazione la sua che lo ripaga di un po' di problemi avuti nel corso dell'anno.Anche secondo me, questa era proprio la crono perfetta per Remco. Piatta-piatta pagherebbe qualcosa dal duo Ganna-Tarling, ma con una salitella leggera dentro (o 2) è perfetta per lui.
Ricordo invece che la crono stravinta da Vingo l'anno scorso contava 640mt di dislivello con una salita finale di 6,5km al 6,5% ed un km all'8,5%.
Era la stessa crono con quel tratto in discesa dove era andato fortissimo in confronto a Pogi & co anche in quel tratto?Anche secondo me, questa era proprio la crono perfetta per Remco. Piatta-piatta pagherebbe qualcosa dal duo Ganna-Tarling, ma con una salitella leggera dentro (o 2) è perfetta per lui.
Ricordo invece che la crono stravinta da Vingo l'anno scorso contava 640mt di dislivello con una salita finale di 6,5km al 6,5% ed un km all'8,5%.
Non ho bisogno di aggrapparmi a nulla. Pogacar professionista dal 2019, terzo ad una Vuelta combattuta al primo anno, 2020, debutto al Tour, lo vince, 2021, terzo anno da pro, bi-vincitore del Tour. 2022 e 2023, due secondi posti al Tour, 2024 vittoria al Giro (ammettiamolo, contro nessuno, ma tant'è) e inizio di Tour più che decoroso direi.Può darsi che a fine carriera si possa dire che era inferiore agli altri due. Ora probabilmente con gli altri due al meglio lo è. Però ti faccio notare che alla sua età Vingegaard aveva ben UNA vittoria da professionista in una tappa al giro di Polonia e il Tour non lo aveva ancora mai nemmeno corso. RE è al suo primo Tour. E va in bici da 7 anni. Tiriamo le somme tra qualche anno (si lo so a te sta sulle palle e quindi a qualche cosa devi pur aggrapparti).
Alla fine senza la calzamaglia aero da tenere in testa è quasi un normale casco da crono. Molto più "normale" del Giro Aerohead 2.0Avevano lo stesso. Roglic aveva la visiera trasparente, forse per quello sembrava diverso.
Sono d'accordo, univa sia la prova contro il tempo ad una salita non lunga ne dura, che sono i terreni dove eccelle Evenepoel.Anche secondo me, questa era proprio la crono perfetta per Remco. Piatta-piatta pagherebbe qualcosa dal duo Ganna-Tarling, ma con una salitella leggera dentro (o 2) è perfetta per lui.
Infatti …Anche secondo me, questa era proprio la crono perfetta per Remco. Piatta-piatta pagherebbe qualcosa dal duo Ganna-Tarling, ma con una salitella leggera dentro (o 2) è perfetta per lui.
Ma stiamo parlando di questo Tour de France. Non c'erano nè Ganna e nè Tarling ieri. Da una crono piatta piatta Remco avrebbe avuto solo da guadagnare ieri. Quella sarebbe stata perfetta per lui, visto anche che in salita in teoria non è superiore a quelli a cui è arrivato davanti e in discesa è sicuramente inferiore e lo abbiamo visto.Anche secondo me, questa era proprio la crono perfetta per Remco. Piatta-piatta pagherebbe qualcosa dal duo Ganna-Tarling, ma con una salitella leggera dentro (o 2) è perfetta per lui.
Nemmeno io ho scritto inesattezze e infatti non mi hai corretto. A 24 anni l'età di Remco Vingegaard era un signor nessuno. Ora (se sta bene) è più forte di Remco in una grande corsa a tappe? Si. Ma per i giudizi aspettiamo (noi. tu lo hai già cassato e sappiamo perchè).Correggimi pure se ho scritto inesattezze.
Per molti di noi quella della crono è una salita, per loro è uno strappo.Ma stiamo parlando di questo Tour de France. Non c'erano nè Ganna e nè Tarling ieri. Da una crono piatta piatta Remco avrebbe avuto solo da guadagnare ieri. Quella sarebbe stata perfetta per lui, visto anche che in salita in teoria non è superiore a quelli a cui è arrivato davanti e in discesa è sicuramente inferiore e lo abbiamo visto.
Nemmeno io ho scritto inesattezze e infatti non mi hai corretto. A 24 anni l'età di Remco Vingegaard era un signor nessuno. Ora (se sta bene) è più forte di Remco in una grande corsa a tappe? Si. Ma per i giudizi aspettiamo (noi. tu lo hai già cassato e sappiamo perchè).
1 km e mezzo al 6 x cento nn è una salita x nessuno dai…uno strappetto…uno zampillotto…Per molti di noi quella della crono è una salita, per loro è uno strappo.
Poi si ragiona/valuta su quelli che ci sono, non su quelli che non ci sono.
Per un amatore attempato, fuori forma atletica ed in sovrappeso pure lo scivolo del garage di casa è una salita …1 km e mezzo al 6 x cento nn è una salita x nessuno dai…uno strappetto…uno zampillotto…
Sarà anche uno strappo ma di sicuro non avvamtaggia Remco (contro quelli che c'erano) nè a salire e come abbiamo visto nè a scendere.Per molti di noi quella della crono è una salita, per loro è uno strappo.
Appunto. E Ganna e Tarling non c'erano. Una crono super piatta sarebbe stato l'optimum per Remco contro gli avversari di ieri.Poi si ragiona/valuta su quelli che ci sono, non su quelli che non ci sono.
Ok ma stiamo parlando di ciclisti….Per un amatore attempato, fuori forma atletica ed in sovrappeso pure lo scivolo del garage di casa è una salita …
Non mi sembra che Remco sia stato penalizzato da quello strappo, semmai dalla discesa.Sarà anche uno strappo ma di sicuro non avvamtaggia Remco (contro quelli che c'erano) nè a salire e come abbiamo visto nè a scendere.
Appunto. E Ganna e Tarling non c'erano. Una crono super piatta sarebbe stato l'optimum per Remco contro gli avversari di ieri.
Io sto parlando degli amatori, cioè quelli che sono in pensione o che lavorando escono il fine settimana, che sono la stragrande maggiranza.Ok ma stiamo parlando di ciclisti….
eh ma Skardy è il commentatore dei Se. Se ci fosse stato quel percorso, se fosse stato Tizio e non ci fosse stato Caio, se nel futuro succederà, Se, se... ma non se.Non mi sembra che Remco sia stato penalizzato da quello strappo, semmai dalla discesa.
Cosa c’entra Ganna e Tarling se non c’erano? Si valutano quelli che l’hanno fatta, ed in particolare i 4 che sono papabili per la vittoria finale, anche se poi con una serie di se e ma.
Non so…x chi va un po in bici x me 1 km e mezzo al 6 x cento nn è una salita….Io sto parlando degli amatori, cioè quelli che sono in pensione o che lavorando escono il fine settimana, che sono la stragrande maggiranza.
E lo è per Remco ???Non so…x chi va un po in bici x me 1 km e mezzo al 6 x cento nn è una salita….
Nemmeno se ne è accorto credo…E lo è per Remco ???