quella di Felina fatta (denominata anche monte Valestra giusto?)
Baiso fatta
San Valentino, Casalgrande Alto anche
questo sabato siamo andati la rifugio di monte Orsaro (fatto panchina prima a Toano e poi quella appunto a Monte Orsaro)
il rifugio è bellissimo, con ampio spiazzo (tutto in pendenza però)
da lì ho visto che partono molti sentieri, ma ancora mio figlio non ha le scarpe da "trekking" ma solo classiche scarpe da ginnastica, e non me la son sentita di avventurarmi per uno di quei sentieri.
Mi segno sicuramente quella a Castelnuovo Monti
Poi, appena gli prenderò le scarpe, credo farò uno dei sentieri che mi hai suggerito
Anche da Febbio mi sembra di aver visto partire alcune passeggiate belle da fare
Se ti capita, dal rifugio Monteorsaro puoi proseguire sulla strada bianca per arrivare ai prati di Sara, è una passeggiata un pò lunga, ma i prati sono molto belli, è proprio una prateria in cui trovi spesso i cavalli al pascolo.
Da li vedi anche il sentiero, non ricordo se è una ulteriore oretta, per arrivare al Cusna.
No, a monte Valestra non so se c'è una panchina(ne stanno mettendo a go go)come dice
@wild.davide .....quella di Felina, che volendo raggiungi anche da Valestra ma è una passeggiata moooolto lunga, è appunto quella del Fosola.
I prati di Sara li raggiungi anche da altre strade, per esempio da Montecagno, facendo sempre una strada bianca.
Se ti capita, vai a mangiare a Montecagno al bar osteria da Paoli, bisogna prenotare perchè ha pochi posti, ma mangi roba semplice ma fatta in casa, e veramente in abbondanza(io ci vado in inverno con la neve, ha il caminetto, tre tavoli ed è uno spettacolo della natura)
PS: se vuoi consigli su dove andare a mangiare in appennino nel Reggiano non c'è problema....