Selle Italia SLR BOOST

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.185
183
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Perfetto,resto in casa flite allora vista la mia antiversione di bacino e in sella non sto un attimo fermo.
Si esatto, se hai il bacino anteroverso, in sostanza...hai tendenza alla lordosi pronunciata, io invece ho sofferto di "flat-back" con tendenza alla retroversione del bacino (schiena eccessivamente dritta con perdita della fisiologica curvatura lombare che favorisce protrusione discale) che ho recuperato con questo dispositivo: https://tinyurl.com/42xpxmw3 che sto ancora utilizzando ogni sera per 20 minuti più altre cose...
Cosa strana è che ho dovuto arrivarci io con un pò di studio, nessun biomeccanico mi ha valutato questa cosa qua.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.818
3.966
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Si esatto, se hai il bacino anteroverso, in sostanza...hai tendenza alla lordosi pronunciata, io invece ho sofferto di "flat-back" con tendenza alla retroversione del bacino (schiena eccessivamente dritta con perdita della fisiologica curvatura lombare che favorisce protrusione discale) che ho recuperato con questo dispositivo: https://tinyurl.com/42xpxmw3 che sto ancora utilizzando ogni sera per 20 minuti più altre cose...
Cosa strana è che ho dovuto arrivarci io con un pò di studio, nessun biomeccanico mi ha valutato questa cosa qua.
Per come sto combinato adesso,a vederlo quello strumento mi impressiona.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.185
183
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Per come sto combinato adesso,a vederlo quello strumento mi impressiona.
A me ha aiutato parecchio e sto continuando ad utilizzarlo tutte le sere, ho iniziato da quello medio per 3 minuti fino ad arrivare a 20 minuti e dopo 1 anno ho acquistato da Berverly Hills la versione più alta del dispositivo; a distanza da un anno dal primo utilizzo ho riacquisito buona parte della fisiologica lordosi lombare, riscontrato tramite risonanza magnetica, e infatti non mi fu più diagnosticata la perdita dalla fisiologica lordosi lombare nel referto. Ho ripreso ad andare in bici gradualmente.
 

Allegati

  • image (2023-01-05T09_07_11.272).jpg
    image (2023-01-05T09_07_11.272).jpg
    185,1 KB · Visite: 16
  • Screenshot 2024-06-22 alle 13.21.19.png
    Screenshot 2024-06-22 alle 13.21.19.png
    487,4 KB · Visite: 17
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.818
3.966
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A me ha aiutato parecchio e sto continuando ad utilizzarlo tutte le sere, ho iniziato da quello medio per 3 minuti fino ad arrivare a 20 minuti e dopo 1 anno ho acquistato da Berverly Hills la versione più alta del dispositivo; a distanza da un anno dal primo utilizzo ho riacquisito buona parte della fisiologica lordosi lombare, riscontrato tramite risonanza magnetica, e infatti non mi fu più diagnosticata la perdita dalla fisiologica lordosi lombare nel referto. Ho ripreso ad andare in bici gradualmente.
Dicevo così per via di una frattura su D10 avuta domenica scorsa….sto impalato nel letto,e pensando agli inarcamenti della schiena vi vengono i brividi.
 
  • Mi piace
  • Sad
Reactions: scico and evolux

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.185
183
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Sì caduta in gara
Madosca ragazzi...ti sei ruotato? Ho il terrore, sono caduto una volta in fila indiana ai 45 orari ad agosto 2020, mi è andata bene con solo qualche costola incrinata, ma ho capito lì che c'è sempre un alto rischio, per carità, anche solo girare per strada, però vedo video di gare a circuito dove c'è sempre qualcuno che si sposta senza chiedere permesso. Si sente dire che le gare a circuito sono le più sicure, forse perché c'è l'ambulanza subito lì.
 
  • Sad
Reactions: minodoc3

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.622
5.839
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A me ha aiutato parecchio e sto continuando ad utilizzarlo tutte le sere, ho iniziato da quello medio per 3 minuti fino ad arrivare a 20 minuti e dopo 1 anno ho acquistato da Berverly Hills la versione più alta del dispositivo; a distanza da un anno dal primo utilizzo ho riacquisito buona parte della fisiologica lordosi lombare, riscontrato tramite risonanza magnetica, e infatti non mi fu più diagnosticata la perdita dalla fisiologica lordosi lombare nel referto. Ho ripreso ad andare in bici gradualmente.
Su che sito si puo’ ccomprare in Italia? Puoi girare il link?
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.185
183
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Su che sito si puo’ ccomprare in Italia? Puoi girare il link?
Ciao, fammi fare una premessa:
ho scoperto di questa patologia dopo alcune ricerche on-line, qua spiega bene (in inglese, puoi guardare con i sottotitoli eventualmente se hai difficoltà) di cosa si tratta la "flat-back syndrome", nessuno dei professionisti che mi hanno visitato sapeva dell'esistenza di questo problema né di come curarlo per poi prevenirlo: https://tinyurl.com/mrxdynj7

Questo chiropratico esercita dei sollevamenti della colonna lombare sia in ambulatorio con delle fasce di trazione e poi i pazienti proseguono a casa con il dispositivo Lumbar Denneroll.

(Ad ogni modo oltre ad utilizzare questo dispositivo io ho fatto anche altre cose, infiltrazioni di ossigeno-zono pure sotto guida tac, massagi, etc..)

Il prodotto non è importato da nessuno in Italia, si acquista direttamente dagli USA da pochi portali, io ho acquistato il primo su eBay e al momento non è più venduto su eBay.
Il secondo, per pazienti "evoluti" nel senso che sono già pronti per passare al dispositivo più alto, l'ho acquistato qua che li vendono entrambi comunque, ti suggerisco di partire dal "Adult medium", se poi ti abitui, fra un anno potresti passare al modello "Adult large" https://tinyurl.com/2ca9bc4p
Ti allego anche foto dei miei due dispositivi per capirne la differenza in termini dimensionali.
 

Allegati

  • 1719147290800.jpg
    1719147290800.jpg
    182,7 KB · Visite: 19
  • 1719147290804.jpg
    1719147290804.jpg
    182,3 KB · Visite: 19
Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.622
5.839
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao, fammi fare una premessa:
ho scoperto di questa patologia dopo alcune ricerche on-line, qua spiega bene (in inglese, puoi guardare con i sottotitoli eventualmente se hai difficoltà) di cosa si tratta la "flat-back syndrome", nessuno dei professionisti che mi hanno visitato sapeva dell'esistenza di questo problema né di come curarlo per poi prevenirlo: https://tinyurl.com/mrxdynj7

Questo chiropratico esercita dei sollevamenti della colonna lombare sia in ambulatorio con delle fasce di trazione e poi i pazienti proseguono a casa con il dispositivo Lumbar Denneroll.

(Ad ogni modo oltre ad utilizzare questo dispositivo io ho fatto anche altre cose, infiltrazioni di ossigeno-zono pure sotto guida tac, massagi, etc..)

Il prodotto non è importato da nessuno in Italia, si acquista direttamente dagli USA da pochi portali, io ho acquistato il primo su eBay e al momento non è più venduto su eBay.
Il secondo, per pazienti "evoluti" nel senso che sono già pronti per passare al dispositivo più alto, l'ho acquistato qua che li vendono entrambi comunque, ti suggerisco di partire dal "Adult medium", se poi ti abitui, fra un anno potresti passare al modello "Adult large" https://tinyurl.com/2ca9bc4p
Ti allego anche foto dei miei due dispositivi per capirne la differenza in termini dimensionali.
Si’ ho letto tutto, penso di avere la stessa cosa, pero’ in Italia non lo trovo? Se vendi il tuo medium fammi sapere
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.185
183
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Si’ ho letto tutto, penso di avere la stessa cosa, pero’ in Italia non lo trovo? Se vendi il tuo medium fammi sapere
Non li vendono in Italia. Io non li vendo. Se acquisti pagando direttamente dal portale che ti ho inviato prima te li spediscono.
 
  • Mi piace
Reactions: erpuma86

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.185
183
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ti sconsiglio di acquistare le sue imitazioni che comunque su Amz le trovi a metà prezzo, non sono dello stesso materiale.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi