Camere TPU RideNow cinesi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.280
7.781
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non è che ha atteso la curva, sul dritto la tieni anche a terra ma se provi a curvare... Ciaone!
Sempre per parlare , ma tu hai provato ad andare sul dritto con un anteriore completamente sgonfia? A prescindere che quello ha un motore che non sente niente , ma la bici diventa inguidabile, mi è capitato e ti garantisco che rimanere in piedi anche su dritto è una bella impresa. La posteriore è differente , ma l'anteriore è davvero una scommessa
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.832
3.980
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Notavo che Ridenow propone ultimi modelli con valvola metallica,passando dalle prime in plastica nere,poi plastica bianca/trasparente,fino appunto alle ultime metalliche.

Notavo anche queste con valvole metalliche che mi ispirano…
Come anche le Cyclami….
Hanno vantaggi le valvole metalliche da quelle in plastica?
Le pach adesive con foro,vendute insieme alle camere,si mettono alla base della valvola tra cerchio e camera oppure esternamente da dove la valvola esce dal cerchio?
E quale funzione hanno di preciso…non far vibrare la valvola sul cerchio o proteggere la camera alla saldatura alla base della valvola?
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
842
735
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Notavo che Ridenow propone ultimi modelli con valvola metallica,passando dalle prime in plastica nere,poi plastica bianca/trasparente,fino appunto alle ultime metalliche.

Notavo anche queste con valvole metalliche che mi ispirano…
Come anche le Cyclami….
Hanno vantaggi le valvole metalliche da quelle in plastica?
Le pach adesive con foro,vendute insieme alle camere,si mettono alla base della valvola tra cerchio e camera oppure esternamente da dove la valvola esce dal cerchio?
E quale funzione hanno di preciso…non far vibrare la valvola sul cerchio o proteggere la camera alla saldatura alla base della valvola?
All'esterno per eventuali vibrazioni...se ci sono.
Anche io ho le Cyclami verdi per la mtb e gravel ma le uso come scorta riducendo ingombri e peso ;-)
 

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
842
735
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Immagino che hai copertine tubeless in gravel e mtb.
Si confermo ;-)
Sono di una comodità estrema! Nella falsaborraccia ci entrava tutto il necessario con la camera da 22-28 (adesso non ricordo) ma stipando con incastri e forza.
Messa la TPU adesso ci entro anche io:mrgreen:
Guanti in lattice, bomboletta CO2, erogatore, leve copertoni, adattatore pompa aria gommista, filo cambio, TPU, toppe...e adesso chiavi di casa, del garage, io...
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.590
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ragazzi, a livello di affidabilità cosa vi sentireste di consigliarmi come camere in TPU?
Ad oggi ho (poca) esperienza solamente con le Schwalbe Aerothan che erano montate di serie sulla mia Cube e quelle che ho usato quest'anno ad inizio stagione sulle ruote Bontrager della Emonda, si tratta della versione endurance però, non quelle leggerissime.
A me interessa che siano il più possibile affidabili, non pretendo che pesino 20gr.
Siccome a breve dovrei ricevere un set di ruote molto leggere, stavo pensando di allestirle con camere leggere e copertoncini invece del tubeless che uso attualmente sulle Bora ultra WTO.

Andrebbero bene anche queste cinesi oppure meglio andare su altro?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.964
2.192
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ragazzi, a livello di affidabilità cosa vi sentireste di consigliarmi come camere in TPU?
Ad oggi ho (poca) esperienza solamente con le Schwalbe Aerothan che erano montate di serie sulla mia Cube e quelle che ho usato quest'anno ad inizio stagione sulle ruote Bontrager della Emonda, si tratta della versione endurance però, non quelle leggerissime.
A me interessa che siano il più possibile affidabili, non pretendo che pesino 20gr.
Siccome a breve dovrei ricevere un set di ruote molto leggere, stavo pensando di allestirle con camere leggere e copertoncini invece del tubeless che uso attualmente sulle Bora ultra WTO.

Andrebbero bene anche queste cinesi oppure meglio andare su altro?
Io ho usato, a parte le Aerothan della cube, che ho bucato per un truciolo di ferro, le barbieri, quelle verdi normali, non le piuma ecc...e mi son trovato bene come con le aerothan.
Di problemi non ne ho avuti.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
202
157
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
Ragazzi, a livello di affidabilità cosa vi sentireste di consigliarmi come camere in TPU?
Ad oggi ho (poca) esperienza solamente con le Schwalbe Aerothan che erano montate di serie sulla mia Cube e quelle che ho usato quest'anno ad inizio stagione sulle ruote Bontrager della Emonda, si tratta della versione endurance però, non quelle leggerissime.
A me interessa che siano il più possibile affidabili, non pretendo che pesino 20gr.
Siccome a breve dovrei ricevere un set di ruote molto leggere, stavo pensando di allestirle con camere leggere e copertoncini invece del tubeless che uso attualmente sulle Bora ultra WTO.

Andrebbero bene anche queste cinesi oppure meglio andare su altro?

Io non ho mai avuto problemi.
Mio fratello che è più pesante di me ha forato due volte perché si è rotta vicino alla valvola.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.590
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Io ho usato, a parte le Aerothan della cube, che ho bucato per un truciolo di ferro, le barbieri, quelle verdi normali, non le piuma ecc...e mi son trovato bene come con le aerothan.
Di problemi non ne ho avuti.
Grazie del feedback, non ho mai valutato le barbieri onestamente, ci do un'occhiata.
Io non ho mai avuto problemi.
Mio fratello che è più pesante di me ha forato due volte perché si è rotta vicino alla valvola.
Intendi le Ridenow? Eventualmente quale versione hai usato? vedo che c'e ne sono di più pesanti, più leggere, con valvola differente, ecc.
Io comunque non sono pesantissimo, vestito sarò sui 72/73kg massimo.
 

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
202
157
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
Intendi le Ridenow? Eventualmente quale versione hai usato? vedo che c'e ne sono di più pesanti, più leggere, con valvola differente, ecc.
Io comunque non sono pesantissimo, vestito sarò sui 72/73kg massimo.
Sì, le RideNow. Quelle da 36gr...
Io sono leggermente più pensate di te (75/77kg) mio fratello è sopra gli 80...
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.590
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Sì, le RideNow. Quelle da 36gr...
Io sono leggermente più pensate di te (75/77kg) mio fratello è sopra gli 80...

Con le RideNow "pesanti" da 36g, assolutamente zero problemi in te anni di utilizzo.


Grazie a tutti per i feedback, magari ne prendo un paio su Aliexpress.
Per quanto riguarda la tipologia di valvola devo fare attenzione a qualcosa?

Grazie
 

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
163
190
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Ho montato le camere ThinkRider un mesetto fa (ne ho prese 3 su aliexpress), ho bucato 2 volte il posteriore, foratura leggera, e stamattina causa buca mi è scoppiato l'anteriore.
Sono 76Kg 25mm e le gonfio a 7atm.
Non so se sono sfigato io...