Tour 2024 domenica 14.07 15a tappa LOUDENVIELLE>PLATEAU DE BEILLE

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.283
13.906
Nordest
Visita sito
Bici
2
Luca, capisco lo sgomento, ma razionalmente: un Jonas al top viaggiava sugli stessi tempi. Torniamo a quello che si dice da un paio di anni: quei due la' sono di un'altra categoria. Sul PERCHE' e COME vadano cosi forte, finche' non vedremo in chiaro i Wattaggi reali (non le stime ad minchiam di Lanterne Rouge), il dubbio ci sarà sempre.

IMHO nel 1998 Mercatone e Telekom non valevano come gregari UAE e Visma (il che, almeno, potrebbe giustificare le medie monster) e, oggi, sicuramente, dopo le miciole degli anni scorsi, in UAE non hanno lasciato nulla al caso, per quel che riguarda idratazione e rifornimenti (vedi interviste post-gara).

Per il resto non so: mi godo lo show... e vado a prendere i popcorn per i prossimi post sul doping ;-)

PS: detto ciò lo sgomento di Vladimir Belli che dice "39 minuti... ho sbagliato qualcosa" rimarrà negli annali.

Capisco che stia simpatico e capisco che per qualcuno vedere queste cose sia divertente... ma Toni, se alle olimpiadi vedrai uno correre i 100m sotto i 9" cosa dirai? "Cacchio che bravo!" ? Ne dubito... e stiamo parlando di quest'ordine di grandezza.
Poi per l'amor di dio se è tutta farina del loro sacco, meglio per loro!
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.283
13.906
Nordest
Visita sito
Bici
2
Sarei curioso di capire come invece vorresti fosse il "divertimento" che a mio avviso divertimento non è se non stupore misto ad ammirazione per altro poche volte perpetuata.
Personalmente mi appassionano le battaglie incerte in cui non c'è un dominatore, ma posso capire che ci siano gusti diversi e per molti sia più gratificante tifare qualcuno che vince sempre e non delude mai.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: bad and golias

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.863
3.297
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
A questo punto io, fossi Pogacar, lascerei perdere olimpiadi e mondiale, e farei la vuelta.
Il tris non l'ha mai fatto nessuno, così entri pesantemente nella storia, e lui ha dimostrato che può tenere condizione top da marzo a settembre,unico tra i pro attuali mi pare.

In questo momento l'unico che potrebbe batterlo, anche se fosse all'80%, è Vingegaard, che però comunque dovrà recuperare dal Tour.
Per me c'è la potrebbe fare

Altre 2/3 stagioni così e altro che..."Cavendish" :))):
ha già dichiarato prima del tour che sarebbe una sciocchezza e che anche in caso di vittoria non prende in considerazione la Vuelta. secondo me fin qui l'unico rimpianto sul calendario è il fiandre. era in forma spaziale, se gli andava male si giocava la volata con MVDP.
 
  • Mi piace
Reactions: thornn

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.840
20.151
.
Visita sito
Bici
mia
che ci siano gusti diversi e per molti sia più gratificante tifare qualcuno che vince sempre e non delude mai.
Son passati solo 2 giorni.. dove in pratica avrebbe, secondo questo tuo giudizio, deluso.
Comunque rimango esterefatto.. anche perchè c'è sempre qualcuno che in un modo o nell'altro trova da obiettare/recriminare.
Tra l'altro per me ha un modo di correre che non può non piacere.. quando ne ha attacca comunque anche contro la classica logica instaurata in anni Froommiani :-)xxxx
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.311
118
Visita sito
Bici
...
Boh , non capisco Pancani che censura la tattica Visma e lo stesso Vingegaard.
JV oggi ha corso per vincere il Tour, ha avuto coraggio e gli va dato l'onore delle armi, ci ha provato. Devastante Pogacar, vuole stravincere e ha una condizione monstre, al momento inavvicinabile. Ma tutti quelli che davano già per spacciato lo sloveno dopo il mezzo Ko sul massiccio centrale che fine hanno fatto ???
presente! però ad essere sincero io tifo pogacar e quindi lo dico anche un pò per scaramanzia
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.188
1.356
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Capisco che stia simpatico e capisco che per qualcuno vedere queste cose sia divertente... ma Toni, se alle olimpiadi vedrai uno correre i 100m sotto i 9" cosa dirai? "Cacchio che bravo!" ? Ne dubito... e stiamo parlando di quest'ordine di grandezza.
Poi per l'amor di dio se è tutta farina del loro sacco, meglio per loro!
Uno così l'abbiamo già visto, si chiamava Bolt ed ha fatto quello che dici tu.
Una volta ogni cento anni nasce l'essere umano perfetto per un determinato sport e vediamo queste cose.
Mi stupisce di più il livello medio così alto
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.320
939
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Capisco che stia simpatico e capisco che per qualcuno vedere queste cose sia divertente... ma Toni, se alle olimpiadi vedrai uno correre i 100m sotto i 9" cosa dirai? "Cacchio che bravo!" ? Ne dubito... e stiamo parlando di quest'ordine di grandezza.
Poi per l'amor di dio se è tutta farina del loro sacco, meglio per loro!
È che secondo me per l'italiano medio risulta sospetto meno di 9s sui 100m mentre 4m meglio di Pantani no, dice poco, non rende l'idea bene dell'impresa se uno non è ciclista
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.283
13.906
Nordest
Visita sito
Bici
2
Son passati solo 2 giorni.. dove in pratica avrebbe, secondo questo tuo giudizio, deluso.
Comunque rimango esterefatto.. anche perchè c'è sempre qualcuno che in un modo o nell'altro trova da obiettare/recriminare.
Tra l'altro per me ha un modo di correre che non può non piacere.. quando ne ha attacca comunque anche contro la classica logica instaurata in anni Froommiani :-)xxxx
E c'è sempre qualcuno che travisa quel che scrivono gli altri.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.311
118
Visita sito
Bici
...
Capisco che stia simpatico e capisco che per qualcuno vedere queste cose sia divertente... ma Toni, se alle olimpiadi vedrai uno correre i 100m sotto i 9" cosa dirai? "Cacchio che bravo!" ? Ne dubito... e stiamo parlando di quest'ordine di grandezza.
Poi per l'amor di dio se è tutta farina del loro sacco, meglio per loro!
nell'atletica di recente nei 400 ostacoli, sia femminile che maschile, si sono viste cose folli