Tour 2024 domenica 14.07 15a tappa LOUDENVIELLE>PLATEAU DE BEILLE

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.020
4.538
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Capisco che stia simpatico e capisco che per qualcuno vedere queste cose sia divertente... ma Toni, se alle olimpiadi vedrai uno correre i 100m sotto i 9" cosa dirai? "Cacchio che bravo!" ? Ne dubito... e stiamo parlando di quest'ordine di grandezza.
Poi per l'amor di dio se è tutta farina del loro sacco, meglio per loro!
Senz’altro no, hai ragione, anche perché penso che sia appurato che la fisiologia umana i 100 m sotto i 9” non lo consente. Ti ribalto, tuttavia, la domanda e chiedo: tu sai a quanti W/kg hanno fatto la salita quei due? Se vedessi qualcosa sopra i 7 W/kg, domani, seduta stante, disdico l’abbonamento a Discovery. Ma finché quei numeri non saranno disponibili in chiaro, non lo sapremo mai. Per il dominio di due sole persone… ci va grassa. Pensa avere vissuto nell’epoca di Merckx…
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Moebius

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.931
7.011
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Le gioie dell`IT?
Beh no, lavoro in enel quindi fa parte del mio lavoro la reperibilità.....comunque per tornare nella discussione sto guardando ora la tappa ma sono felice per pogi che non ha rivali e entrerà anche lui nel ristrettissimo club della doppietta Giro-Tour!!!
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.867
3.304
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Capisco che stia simpatico e capisco che per qualcuno vedere queste cose sia divertente... ma Toni, se alle olimpiadi vedrai uno correre i 100m sotto i 9" cosa dirai? "Cacchio che bravo!" ? Ne dubito... e stiamo parlando di quest'ordine di grandezza.
Poi per l'amor di dio se è tutta farina del loro sacco, meglio per loro!
si che basi dici che è nello stesso ordine di correre i 100m sotto i 9''?

Secondo me il livello dell'atletica resta piú alto di quello del ciclismo. Negli ultimi anni le differenze sono diminiuite, ma restano comunque sostanziali. Nel ciclismo per quanto sia non c'è mai stato nessuno di paragonabile a Bolt o Coe. Pogacar, Vingegaard hanno fatto prestazioni incredibili, ma diciamo i 100m sotto i 9'' sono un'altra cosa.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon
Capisco che stia simpatico e capisco che per qualcuno vedere queste cose sia divertente... ma Toni, se alle olimpiadi vedrai uno correre i 100m sotto i 9" cosa dirai? "Cacchio che bravo!" ? Ne dubito... e stiamo parlando di quest'ordine di grandezza.
Poi per l'amor di dio se è tutta farina del loro sacco, meglio per loro!
Lo stesso ordine di grandezza sulla base di cosa?

Secondo me sbagli esempio, prova a fare gli stessi ragionamenti sui 5000 metri, che sono gare tattiche, in cui contano le scie, ecc, tra il record olimpico e il record mondiale ballano 20 secondi (un'enormità), perché nelle gare importanti continua ad essere più importante vincere che produrre la migliore prestazione fisiologica in assoluto. Nel ciclismo nelle corse in linea è praticamente sempre così, dimmi te in quanti casi vedi un fenomeno che si mette a fare il passo al rivale come è successo oggi
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.513
6.627
Visita sito
Bici
Gianni2
Beh no, lavoro in enel quindi fa parte del mio lavoro la reperibilità.....comunque per tornare nella discussione sto guardando ora la tappa ma sono felice per pogi che non ha rivali e entrerà anche lui nel ristrettissimo club della doppietta Giro-Tour!!!
Occhio che pogy legge il forum, non hai visto come scrolla lo smartphone non appena finisce la tappa e salta sui rulli per il defaticamento? Non vede l'ora di leggerci. E infatti oggi appena salito sul rulli che gli hanno passato lo smartphone...si è aggiustato il fondello.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.931
7.011
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Occhio che pogy legge il forum, non hai visto come scrolla lo smartphone non appena finisce la tappa e salta sui rulli per il defaticamento? Non vede l'ora di leggerci. E infatti oggi appena salito sul rulli che gli hanno passato lo smartphone...si è aggiustato il fondello.
Beh non vedo chi potrebbe detronizzarlo....va beh vado a fare la cheesecake!!!
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.283
13.907
Nordest
Visita sito
Bici
2
si che basi dici che è nello stesso ordine di correre i 100m sotto i 9''?

Lo stesso ordine di grandezza sulla base di cosa?
Rispondo a entrambi come a un altro utente:
Hai presente la figura retorica dell'iperbole?

Comunque, visto che più di qualcuno non ha colto il senso di quel che ho scritto:
-non critico in nessun modo Pogacar, nè il suo modo di correre, visto che è obiettivamente impossibile
-il mio personale gusto per le competizioni sportive non apprezza i dominatori
-la prestazione di oggi è veramente impressionante, al limite dell'incredibile

tutto qui, spero di essere stato abbastanza chiaro.
 
Ultima modifica: