Tour 2024 domenica 14.07 15a tappa LOUDENVIELLE>PLATEAU DE BEILLE

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.420
858
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Un po' come me quando si accendeva questa sul cruscotto del Pandino:
Vedi l'allegato 454976
ma io noncurante acceleravo
Beh quello era un difetto conclamato della sonda lambda, che quando lasciavi il gas dopo km a velocità costante in autostrada, la carburazione smagriva e la sonda leggeva valori "anomali"... Se schiacciavi spariva di nuovo tutto
È un po' quello che ha fatto Pogacar, stava per cedere, ma ha sfondato la pedana col piede per non farlo :mrgreen:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.466
25.305
98
dove capita
Visita sito
Un po' come me quando si accendeva questa sul cruscotto del Pandino:

ma io noncurante acceleravo

Ma si, tanto l'impianto elettrico dei pandini è montato alla come viene viene, quindi probabile ti mancasse acqua per i tergicristalli e basta.
Pogacar è uguale, infatti, se noti, non sudava.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.513
6.625
Visita sito
Bici
Gianni2
???? non ho capito... doveva accompagnarlo in cima?
banalmente non serviva scattare o poteva farlo 100m dopo, ha preso 1minuto in 4 km sarebbe andato via lo stesso in progressione, magari anche con un distacco maggiore. lo scatto in faccia quando ha chiesto il cambio ( se ha chiesto il cambio) io l'ho percepito come irriverente. ci sta ma ho l'impressione che i 2 non si rispettino più di tanto.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.570
9.053
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
sì, ho detto tutti i record femmini dai 100 agli 800, intendevo anche quello
Vero, ho letto male.
Mentre a causa di nuove atlete talentuosissime dai 2000 in su si sta riscrivendo la tabella.
Dai 100 agli 800 occorre aspettare...
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.369
2.591
Visita sito
Confronto Pogacar - Pantani


Vedi l'allegato 454974
Il danese ha fatto 2/3 della salita con il "vento in faccia" ed, nel cuore della scalata, è dove ha fatto maggiormente la differenza rispetto al compianto Pantani.

Che dir si voglia, Vingegaard stava letteralmente volando....poi oh, Tadej ne aveva per accelerare, ma non si può certo dire che Vingegaard non avesse "fatto il suo"....cosi come pure il buon e giovane Remco è andato senz'altro molto molto forte vista la tappa.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.369
2.591
Visita sito
banalmente non serviva scattare o poteva farlo 100m dopo, ha preso 1minuto in 4 km sarebbe andato via lo stesso in progressione, magari anche con un distacco maggiore. lo scatto in faccia quando ha chiesto il cambio ( se ha chiesto il cambio) io l'ho percepito come irriverente. ci sta ma ho l'impressione che i 2 non si rispettino più di tanto.

mi chiedo come e dove abbia trovato le forze per un cambio di ritmo/velocità simile quando già salivano a velocità ed intensità assurde da diversi km....ed il Danese avesse palesemente da poco tentato di forzare ulteriormente il ritmo.

Della serie...salto a 6.8w/kg da 5km...provo ad accelerare e faccio 500m a 7.3w/kg....e l'avversario non solo "non sembra in difficolta" ma addirittura scatta (non so a che potenze e non so come).
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.296
13.196
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Tadej: «Non so come corresse Pantani, sono passati quasi trent'anni. Oggi la Visma ha tenuto un passo fortissimo fin dall'inizio della salita. Poi Jonas ha fatto la maggior parte del lavoro finché non sono riuscito ad attaccarlo. Mi sono spinto al limite per poterlo seguire, sono semplicemente felice di questa vittoria. Stavo per cedere, ma quando ho visto che anche lui stava rallentando allora sono andato via»

"stavo per cedere" ma già che c'ero ho accellerato :shock: ha uno strano concetto di cedimento :mrgreen: vorrei cedere anche io così
Non si ricorda cosa vuol dire cedere...vorrei fargli provare la sensazione di uno dei miei frequentissimi cedimenti...
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.379
231
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Probabilmente nei 100 grammi di carboidrati l'ora.. Questo insieme ai fantomatici nuovi materiali è il nuovo mantra per spiegare le nuove sbalorditive prestazioni
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.513
6.625
Visita sito
Bici
Gianni2
mi chiedo come e dove abbia trovato le forze per un cambio di ritmo/velocità simile quando già salivano a velocità ed intensità assurde da diversi km....ed il Danese avesse palesemente da poco tentato di forzare ulteriormente il ritmo.

Della serie...salto a 6.8w/kg da 5km...provo ad accelerare e faccio 500m a 7.3w/kg....e l'avversario non solo "non sembra in difficolta" ma addirittura scatta (non so a che potenze e non so come).
puo darsi sia stata una somma delle due, vingo ha calato un po' e pogy ha aumentato un po'. E' stato uno scatto breve, fatto partendo da una condizione già vicino (spero) alla zona rossa, ma con una dinamica di "scatto" cioè fatto apposta per togliersi di ruota subito Vingo (che aveva appena chiesto il cambio). probabilmente Vingo non appena ha realizzato che pogy ne aveva di più, e che gli stava scattando sui denti, ha avuto un momento di calo improvviso. comunque non è andato alla deriva. ha tenuto botta decentemente. quando sulle salite lunghe mia moglie mi affianca e mi sorpassa con agilità a circa metà...poi io vado alla deriva e prendo manciate di minuti in cima. vingo è meglio di me ahahahaah
 

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.083
171
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Pogi è andato più forte di Pantani non c'è dubbio, ma se si potesse usare una macchina del tempo e farli salire insieme, non credo che vedremmo un distacco così abissale all'arrivo...
Se veramente si potesse fare io la utilizzerei per avere una tappa di montagna, mi basterebbe solo una, con Pogi Vinge Pantani Merckx Hinault Contador e Bartali, e se potessi abbondare pure con Anquetil e Coppi, tutti al 100% della loro forma e tutti con gli stessi materiali.
 
  • Love
Reactions: paoloderapage

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.685
1.510
Visita sito
Bici
human-powered
Tadej: «Non so come corresse Pantani, sono passati quasi trent'anni. Oggi la Visma ha tenuto un passo fortissimo fin dall'inizio della salita. Poi Jonas ha fatto la maggior parte del lavoro finché non sono riuscito ad attaccarlo. Mi sono spinto al limite per poterlo seguire, sono semplicemente felice di questa vittoria. Stavo per cedere, ma quando ho visto che anche lui stava rallentando allora sono andato via»

"stavo per cedere" ma già che c'ero ho accellerato :shock: ha uno strano concetto di cedimento :mrgreen: vorrei cedere anche io così
E' chiaramente un'iperbole (ogni riferimento a fatti e persone reali è puramente casuale) :)
(Va detto che l'accelerazione è stata breve, principalmente nel finale ha rallentato Jonas mentre il buon Tadej ha mantenuto la velocità precedente: se calcoli la media è praticamente identicata a quella del tratto in cui Jonas faceva l'andatura, con pendenze molto simili)
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Doctor Speck

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
603
765
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Riscrivo, "da tifo calcistico, da frustrati" perché è tipico di alcune frange del tifo calcistico l'atteggiamento che si gode di più della disfatta dell'avversario che della vittoria del proprio begnamino.
Quando RE perde 10 metri e all'istante posti un commento sarcastico sembra molto questo tipo di atteggiamento.
Un atteggiamento di rivalsa verso RE o i suoi tifosi, come se ti avessero fatto qualcosa di personale.
Può essere semplice sfottò per carità ma la perseveranza con cui lo fai da l'impressione che guardi le tappe per vedere distaccarsi RE.
Da qui la sensazione di frustrazione.
Mia per carità e riferita solo al modo di commentare, non intendo assolutamente dire che nella tua vita ci sia qualcosa di sbagliato.
Forse è solo un modo di tifare che io non capisco, me ne scuso, è un limite mio.
È una critica al modo di commentare, non alla persona.
Se ti ho offeso me ne scuso o-o
Sì, è più uno sfottò.
Io tifo solo per il ciclismo e contro nessuno.
No, non mi sono offesoo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.136
442
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Il danese ha fatto 2/3 della salita con il "vento in faccia" ed, nel cuore della scalata, è dove ha fatto maggiormente la differenza rispetto al compianto Pantani.

Che dir si voglia, Vingegaard stava letteralmente volando....poi oh, Tadej ne aveva per accelerare, ma non si può certo dire che Vingegaard non avesse "fatto il suo"....cosi come pure il buon e giovane Remco è andato senz'altro molto molto forte vista la tappa.
anche considerando che remco, dopo che si sposta jorgenson, rimane da solo e all'aria fino alla cima della salita
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.148
228
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Per quel che mi riguarda non ho grossi sospetti...il record lo hanno stracciato, non battuto, in 3...di cui uno è al debutto al Tour e mai in vita sua aveva mostrato una performance manco avvicinabile a quella di ieri in salita. Un altro, Landa a quasi 35 anni e sul viale del tramonto da tempo e non fenomeno, è arrivato ad appena 30s dal pirata. Insomma...a questo vanno sommate tutte le considerazioni tecniche su allenamento, preparazione, alimentazione e contesto di corsa rispetto a 30 anni fa. TRENTA. Poi Pantani è Pantani...ma non è un metro di paragone oggettivo, scientifico e matematico su cui fare analisi e teorie.
 
Ultima modifica: