Tour 2024 domenica 14.07 15a tappa LOUDENVIELLE>PLATEAU DE BEILLE

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.138
3.235
Visita sito
Bici
MTB
Per quel che mi riguarda non ho grossi sospetti...il record lo hanno stracciato, non battuto, in 3...di cui uno è al debutto al Tour e mai in vita sua aveva mostrato una performance manco avvicinabile a quella di ieri in salita. Un altro, Landa a quasi 35 anni e sul viale del tramonto da tempo e non fenomeno, è arrivato ad appena 30s dal pirata. Insomma...a questo vanno sommate tutte le considerazioni tecniche su allenamento, praparazione, alimentazione e contesto di corsa rispetto a 30 anni fa. TRENTA. Poi Pantani è Pantani...ma non è un metro di paragone oggettivo, scientifico e matematico su cui fare analisi e teorie.
Come no, il Pantanometro :==

(dislivello/tempo)*peso orecchino-peso bandana*vento a favore=doping

Per come la vedo io:
Pogacar fuori scala*
Vingegaard in linea col il suo top (inizio a credere che in realtà lo sia al top)
RE ottimo, anche lui al top, comunque performance notevoli in salita ne aveva già fatte (vedi vuelta)
Landa fuori scala (pur essendo un ottimo scalatore). Qui però inizia a sorgermi un dubbio, forse la prestazione di Landa (e Almeida) indica che qualche fattore (asfalto, vento, boh)abbia facilitato le prestazioni monstre viste.

Come sempre dubbi molti, certezze poche (segnatamente tasse e morte :==).

Edit: *fuori scala per quello che aveva mostrato fino a ieri su salite lunghe e caldo
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.369
2.591
Visita sito
Per quel che mi riguarda non ho grossi sospetti...il record lo hanno stracciato, non battuto, in 3...di cui uno è al debutto al Tour e mai in vita sua aveva mostrato una performance manco avvicinabile a quella di ieri in salita. Un altro, Landa a quasi 35 anni e sul viale del tramonto da tempo e non fenomeno, è arrivato ad appena 30s dal pirata. Insomma...a questo vanno sommate tutte le considerazioni tecniche su allenamento, preparazione, alimentazione e contesto di corsa rispetto a 30 anni fa. TRENTA. Poi Pantani è Pantani...ma non è un metro di paragone oggettivo, scientifico e matematico su cui fare analisi e teorie.

Remco, 2022, giro di Norvegia, ha fatto 30' a 6.5w/kg...quindi non molto distanti o comunque abbastanza in linea con la performance di ieri. Certo, il contesto è completamente diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.466
25.305
98
dove capita
Visita sito
Vingo ai media danesi:

"Abbiamo fatto del nostro meglio, ma il nostro piano non ha funzionato perché non abbiamo vinto e non abbiamo recuperato tempo a Pogacar. Ma era il nostro modo di provarci e sono orgoglioso della squadra".


"Non è che Tadej sia molto migliore. Se riesco a migliorare un po’ in questo Tour penso che potrò stargli più vicino.".

Ieri ho ottenuto la prestazione migliore che abbia mai fatto, di gran lunga. Sono migliorato. Ieri stavo meglio di quanto non fossi mai stato prima. Così deve essere anche per Pogacar.

"Preferirei giocarmi tutto e vincere. Sono sette minuti avanti al quarto posto, quindi ci sono tante cose che devono andare storte perchéil podio sia in pericolo".



Tonino_Guerra.jpg
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.420
858
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Tadej Pogacar: "La Visma ha controllato e ha imposto un ritmo elevato in salita, non ero davvero preoccupato. Dovevo principalmente guardare me stesso e concentrarmi sull'idratarmi, sul mangiare e rinfrescarmi. Ai piedi dell'ultima salita ero al limite quando Jonas ha provato a staccarmi. Poi ho visto che anche lui cominciava a soffrire. Ho riprovato e ho visto che non aveva le gambe per arrivare in cima, quindi sono andato via da solo."

Direi che Vingegaard è calato, e lui è rimasto costante da quello che (paurosamente) sembra
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.148
228
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Vingo ai media danesi:

"Abbiamo fatto del nostro meglio, ma il nostro piano non ha funzionato perché non abbiamo vinto e non abbiamo recuperato tempo a Pogacar. Ma era il nostro modo di provarci e sono orgoglioso della squadra".


"Non è che Tadej sia molto migliore. Se riesco a migliorare un po’ in questo Tour penso che potrò stargli più vicino.".

Ieri ho ottenuto la prestazione migliore che abbia mai fatto, di gran lunga. Sono migliorato. Ieri stavo meglio di quanto non fossi mai stato prima. Così deve essere anche per Pogacar.

"Preferirei giocarmi tutto e vincere. Sono sette minuti avanti al quarto posto, quindi ci sono tante cose che devono andare storte perchéil podio sia in pericolo".



Tonino_Guerra.jpg
Se non fosse per il mese senza bici, avrebbe chiuso in 37 minuti probabilmente eheehh
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
523
343
italia
Visita sito
Bici
trek
Beh quello era un difetto conclamato della sonda lambda, che quando lasciavi il gas dopo km a velocità costante in autostrada, la carburazione smagriva e la sonda leggeva valori "anomali"... Se schiacciavi spariva di nuovo tutto
È un po' quello che ha fatto Pogacar, stava per cedere, ma ha sfondato la pedana col piede per non farlo :mrgreen:
la mia panda 30 non aveva la solda lambda. e neanche quella spia credo
 

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
523
343
italia
Visita sito
Bici
trek
banalmente non serviva scattare o poteva farlo 100m dopo, ha preso 1minuto in 4 km sarebbe andato via lo stesso in progressione, magari anche con un distacco maggiore. lo scatto in faccia quando ha chiesto il cambio ( se ha chiesto il cambio) io l'ho percepito come irriverente. ci sta ma ho l'impressione che i 2 non si rispettino più di tanto.
boh, a me non pareva avesse chiesto il cambio. non ne avrei neanche capito il senso sinceramente o-o
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.836
20.144
.
Visita sito
Bici
mia
ho l'impressione che i 2 non si rispettino più di tanto.
Non è questione di non rispettarsi.. si rispettano eccome basta vedere la foto all'arrivo vinta da Jonas allo sprint come si danno la mano.
Ma Pogi vuole fargli vedere che è stato sottovalutato nelle sue prestazioni in generale e che a dispetto degli ultimi 2 tour adesso ha capito il giochino e può mettere in pratica tutta la sua energia sia fisica sia mentale.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.513
6.625
Visita sito
Bici
Gianni2
Non è questione di non rispettarsi.. si rispettano eccome basta vedere la foto all'arrivo vinta da Jonas allo sprint come si danno la mano.
Ma Pogi vuole fargli vedere che è stato sottovalutato nelle sue prestazioni in generale e che a dispetto degli ultimi 2 tour adesso ha capito il giochino e può mettere in pratica tutta la sua energia sia fisica sia mentale.
Piu che capire il giochino a me sembra che ha capito come rimappare la centralina. quest'anno ha un motore diverso.