Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.497
10.624
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.497
10.624
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
si ma quello morbido che si squaglia in bocca :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Vedi l'allegato 455028
Adesso si sono inventati quello "al cucchiaio", una stronzata commerciale. È gorgonzola al quale viene levata la patina gialla che vedi sopra, lo devono con un cucchiaio in vaschetta e ovviamente, costa di più.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: bikernat and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.707
11.510
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mangiato proprio stasera anche se da noi si chiama squacquerone e la morte sua è con Piadina e Rucola

Vedi l'allegato 455068
Mamma mia che roba.......che bontà......
Non sono la stessa cosa, anche se sono molto simili.
Stracchino, Certosa e Squacquerone sono tre formaggi diversi.
Ecco...... la certosa, era il nome che non mi veniva in mente ieri. Squacquerone lo avevo già sentito ma è un nome poco usato qui nella Capitale del Regno del Piemonte.
Quali sono le differenze tra i 3 formaggi ? La crescenza mi sembra più "compatta", ma sicuramente ci sono altre differenze.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.497
10.624
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mamma mia che roba.......che bontà......

Ecco...... la certosa, era il nome che non mi veniva in mente ieri. Squacquerone lo avevo già sentito ma è un nome poco usato qui nella Capitale del Regno del Piemonte.
Quali sono le differenze tra i 3 formaggi ? La crescenza mi sembra più "compatta", ma sicuramente ci sono altre differenze.
Cambia il tipo di latte (intero o parzialmente scremato), per lo stracchino in particolare viene usato il latte delle vacche stracche (stanche) di ritorno dall'alpeggio ( da qui) il nome. Cambia poi il tempo di maturazione del formaggio che va da pochi gg a qualche settimana e ovviamente la zona di produzione.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.707
11.510
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cambia il tipo di latte (intero o parzialmente scremato), per lo stracchino in particolare viene usato il latte delle vacche stracche (stanche) di ritorno dall'alpeggio ( da qui) il nome. Cambia poi il tempo di maturazione del formaggio che va da pochi gg a qualche settimana e ovviamente la zona di produzione.
Per adesso ho fatto colazione e sono tranquillo, spero di riuscire a dominare la voglia di formaggio....... anche mia moglie non sapeva delle differenze tra i 3 formaggi, mi chiede quale sia prodotto con il latte scremato ?
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.987
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.497
10.624
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per adesso ho fatto colazione e sono tranquillo, spero di riuscire a dominare la voglia di formaggio....... anche mia moglie non sapeva delle differenze tra i 3 formaggi, mi chiede quale sia prodotto con il latte scremato ?
Forse è più semplice trovare la crescenza fatta con il latte parzialmente scremato (versione light). Lo stracchino light non l'ho mai visto
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.840
8.365
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1