Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.204
851
Piemonte
Visita sito
In questo caso non hai capito, il mio post era riferito alla critica di quell' utente ( che non cito perchè gli hanno risposto altri ) all' alimentazione dell' epoca. Il fatto di essere magri o grassi non c' entra una fava, sono grasso anch' io.

La storia la conosco molto bene, il problema è che si ripete .....
Ah si la questione dell'alimentazione. Si leggevano storie di qualcuno fuori dalle righe, ma non credo che fossero cose generalizzate.
Poi c'erano idee che poi si sono rilevate sbagliate, tipo il carico di carbo la sera prima. Ma ai tempi lo si riteneva corretto e chi la applicava era un buon corridore. Lo facevo anche io prima delle gite di skialp. C'è stato anche il momenti di mangiare solo proteine, anche io lo feci ed in effetti persi 15 kg con una low carb, ripresi sul lavoro purtroppo.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.701
11.499
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
voi ve le fate perchè io e mio nonno @VADABRUT usciamo vestiti da accatonciclisti :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Questa sera esco con un completo cinese comprato 2 anni fa...... mia moglie, cucendo un piccolo buchino, mi ha fatto notare che il pantaloncino è un po' consumato, a me interessa che sia pulito, poi quando sarà realmente e irrimedialmente consumato, ne comprerò un altro.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.465
17.805
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Questa sera esco con un completo cinese comprato 2 anni fa...... mia moglie, cucendo un piccolo buchino, mi ha fatto notare che il pantaloncino è un po' consumato, a me interessa che sia pulito, poi quando sarà realmente e irrimedialmente consumato, ne comprerò un altro.
una volta beccai uno ed ebbe anche il coraggio di mettersi davanti a me gli si vedeva tutto il culo talmente che aveva il fondello consumato
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.701
11.499
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ah si la questione dell'alimentazione. Si leggevano storie di qualcuno fuori dalle righe, ma non credo che fossero cose generalizzate.
Poi c'erano idee che poi si sono rilevate sbagliate, tipo il carico di carbo la sera prima. Ma ai tempi lo si riteneva corretto e chi la applicava era un buon corridore. Lo facevo anche io prima delle gite di skialp.
Non mangiavo la pasta la sera, di solito mangiavo il piattino di riso con un po' di prosciutto la mattina, poi andavo a fare la corsa. Oggi mi trovo bene con l' avena e l' albume, ma so già di andare a competere con qualcuno che ha ciucciato l' impossibile, era prassi comune 20 anni fa e continua al giorno d' oggi, anche a livello amatoriale. A casa mia i NAS però non sono mai venuti, se venissero in questi giorni troverebbero la crostata che mi ha fatto mia "nuora" perchè le ho appeso un televisore la scorsa settimana.
C'è stato anche il momenti di mangiare solo proteine, anche io lo feci ed in effetti persi 15 kg con una low carb, ripresi sul lavoro purtroppo.
Quello è un errore che vorrei evitare per sempre, sono stato molto grasso ( sono arrivato a pesare 81 kg ) e non voglio ricascarci, si sta troppo male. Non voglio rinunciare a troppi piaceri, ma non voglio più star male. Preferisco perdere cm piano piano, senza guardare il kg che va e viene.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.465
17.805
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Generalmente i miei pantaloncini diventano lisi nelle zone a contatto con la sella, ma per il prezzo che hanno preferisco sostituirli.
a me rimane memorabile lo strappo del fondello qualche anno fa di domenica pomeriggio... me ne ero accorto solo a casa ma mentre giravo per pozzuoli a fare foto notavo la gente che mi guardava (tra me me pensavo mai visto uno vestito da bici?) al rientro vidi tutto strappato dietro e così dovetti rientrare
 
  • Haha
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.701
11.499
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Secondo allenamento a Pramollo....caldazza.... pensavo di essere salito bene invece ho fatto meglio l'altra volta di sera, e pensavo di aver fatto schifo 53.58, questa volta 55.09
Non va bene, fila subito a rifarla ! Non tornare se non vai su in 52'

La sto guardando, se te la asfaltano vai su in 45'

Però è bella sta salita......mi piace.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: bikernat and Omino

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.738
3.916
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Non va bene, fila subito a rifarla ! Non tornare se non vai su in 52'

La sto guardando, se te la asfaltano vai su in 45'

Però è bella sta salita......mi piace.
No guarda il fondo è veramente a posto, piccole zone mal messe ma sali liscio liscio, sono io che sono una pippa ma oggi era veramente caldo solo in cima si stava bene (27 gradi ma venticello fresco)...martedi prossimo ci riproverò. Comunque ho bevuto 6 borracce.......
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.701
11.499
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
No guarda il fondo è veramente a posto, piccole zone mal messe ma sali liscio liscio, sono io che sono una pippa ma oggi era veramente caldo solo in cima si stava bene (27 gradi ma venticello fresco)...martedi prossimo ci riproverò. Comunque ho bevuto 6 borracce.......
Dalle immagini google non si direbbe......
però ero serio, sembra proprio un bel posto. Peccato che è lontanissimo....... va beh..... aspetto martedì prossimo.
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.738
3.916
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT