Giant Fight Club (parte quarta)

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.308
1.758
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
o-oAh...non va da sola la Giant?
Ma sì, ovvio. Mi sono tolto solo uno sfizio. Di base come sport io corro (mediamente sui 5000 km all'anno), nuoto (sui 180 km all'anno), faccio skialp sulle mie amate montagne e bici...
Da quando ho smesso di fare calcio...sono un'anima in pena
Hai fatto benissimo!!!!
 

Headhome90

Novellino
26 Giugno 2024
9
0
33
Roseto degli Abruzzi
Visita sito
Bici
Jad
Buongiorno a tutti ragazzi/e

Come già anticipato nella discussione di presentazione, sarei in procinto di tornare in sella in modo più assiduo e costante dopo anni e anni di latitanza dalle due ruote (a pedali).

In tutti questi anni non sono stato più sul pezzo del ciclismo quindi quelle 4 nozioni base che avevo assimilato da ragazzino, le ho perse tutte o quasi.

Sto cercando una bici che sia bella soggettivamente ma che ci sia anche più sostanza che fronzoli.

Tra le varie ho individuato la Giant TCR, dopo aver scartato Bianchi Infinito e Trek Emonda
La Bianchi perchè difficilmente da trovare con mio budget e la Emonda perchè seppur molto gradevole esteticamente, mi pare paghi a livello di rapporto qualità/prezzo.

Tornando quindi alla Giant, invoco il vostro aiuto per capire quali sono le differenze tra le varie ed infinite versioni (o almeno così mi pare) di TCR
Il mio budget è max €2000,00 e vorrei capire quale modello usato (recente) io possa acquistare con questa cifra e/o se c'è qualche versione nuova che si può portare a casa rimanendo su questo budget.

Spero di essermi spiegato in modo abbastanza chiaro

Un grazie a tutti in anticipo
 

FranzTN

Novellino
24 Marzo 2020
50
12
40
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Buongiorno a tutti ragazzi/e

Come già anticipato nella discussione di presentazione, sarei in procinto di tornare in sella in modo più assiduo e costante dopo anni e anni di latitanza dalle due ruote (a pedali).

In tutti questi anni non sono stato più sul pezzo del ciclismo quindi quelle 4 nozioni base che avevo assimilato da ragazzino, le ho perse tutte o quasi.

Sto cercando una bici che sia bella soggettivamente ma che ci sia anche più sostanza che fronzoli.

Tra le varie ho individuato la Giant TCR, dopo aver scartato Bianchi Infinito e Trek Emonda
La Bianchi perchè difficilmente da trovare con mio budget e la Emonda perchè seppur molto gradevole esteticamente, mi pare paghi a livello di rapporto qualità/prezzo.

Tornando quindi alla Giant, invoco il vostro aiuto per capire quali sono le differenze tra le varie ed infinite versioni (o almeno così mi pare) di TCR
Il mio budget è max €2000,00 e vorrei capire quale modello usato (recente) io possa acquistare con questa cifra e/o se c'è qualche versione nuova che si può portare a casa rimanendo su questo budget.

Spero di essermi spiegato in modo abbastanza chiaro

Un grazie a tutti in anticipo
Ciao! Ero nella tua stessa situazione e...alla fine con solo qualcosina in più si porta a casa un modello nuovo, leggero, con cambio elettronico...in virtù delle forti scontistiche applicate sui modelli in giacenza ma ancora attualissimi (si parla di prodotti del 2023).
Io un piccolo sacrificio economico lo farei...poi sei a posto per sempre, senza rimpianti, se le tue esigenze sono quelle descritte!
 

Headhome90

Novellino
26 Giugno 2024
9
0
33
Roseto degli Abruzzi
Visita sito
Bici
Jad
Ciao! Ero nella tua stessa situazione e...alla fine con solo qualcosina in più si porta a casa un modello nuovo, leggero, con cambio elettronico...in virtù delle forti scontistiche applicate sui modelli in giacenza ma ancora attualissimi (si parla di prodotti del 2023).
Io un piccolo sacrificio economico lo farei...poi sei a posto per sempre, senza rimpianti, se le tue esigenze sono quelle descritte!
Sapresti indicarmi che modello nello specifico?
Con cambio elettronico soppongo tu stia parlando del 105 12v, giusto?


Pardon, non avevo notato il link nella seconda risposta
 

FranzTN

Novellino
24 Marzo 2020
50
12
40
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Sapresti indicarmi che modello nello specifico?
Con cambio elettronico soppongo tu stia parlando del 105 12v, giusto?


Pardon, non avevo notato il link nella seconda risposta

No problem...
Io ho preso questa, modificando il manubrio (preso in carbonio):

listino sui 5000 quindi costosa sì ma bell'investimento.
 

Headhome90

Novellino
26 Giugno 2024
9
0
33
Roseto degli Abruzzi
Visita sito
Bici
Jad
No problem...
Io ho preso questa, modificando il manubrio (preso in carbonio):

listino sui 5000 quindi costosa sì ma bell'investimento.
Bella davvero, ma forse un po' troppo fuori budget per le mie tasche. Ad ogni modo proverò a fare un giro tra i vari rivenditori. Magari trovo qualche occasione davvero imperdibile.
Per quanto riguarda la trasmissione in realtà non sono molto esigente. Suppongo con un 105 o un Utegra faccia poca differenza nel mio caso. L'unico palino è sul 105 elettronico. Suppongo si stia andando nella stessa situazione di qualche anno fa quando il disco iniziava a soppiantare il rim.
 

Headhome90

Novellino
26 Giugno 2024
9
0
33
Roseto degli Abruzzi
Visita sito
Bici
Jad
1000 euro in meno sono un bel risparmio


Anche questa mi sembra venduta ad un ottimo prezzo. Ad un'occhiata veloce mi sembra le ruote siano diverse da quella proposta da FranzTN
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
1.026
663
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
1000 euro in meno sono un bel risparmio


Anche questa mi sembra venduta ad un ottimo prezzo. Ad un'occhiata veloce mi sembra le ruote siano diverse da quella proposta da FranzTN

PR2 sono in alluminio come scritto.

le SLR2 stesso cerchio del SLR1 ma cambiano raggi e mozzi.