Avevo integrato il mio post....ma tu sei stato più veloce nel rispondermi.
Direi che hai già fugato il mio dubbio.
Grazie
Avevo integrato il mio post....ma tu sei stato più veloce nel rispondermi.
fosse 1"1/4 ci potrebbe essere il dubbio ma.. il cuscinetto non può sicuramente essere più stretto del tubo della forcellaAvevo integrato il mio post....ma tu sei stato più veloce nel rispondermi.
Direi che hai già fugato il mio dubbio.
Grazie
Lascia perdere....ero convinto che lo stelo della forcella fosse da 1"1/8 e che il cuscinetto superiore Giant fosse 1"1/4 esterno e 1"1/8 interno (quindi che facesse da riduttore)....non essendo abituato a ragionare in pollici, ho realizzato solo adesso che la differenza tra 1/4" e 1/8" è di appena 3mm....fosse 1"1/4 ci potrebbe essere il dubbio ma.. il cuscinetto non può sicuramente essere più stretto del tubo della forcella
Grazie! Sì quello proposto è il primo che hai postato...sui 300 euro montato, forse qualcosa meno.Esistono vari modelli di manubrio Cantact SLR.....sapresti dire esattamente quale?
Per caso sarebbe questo?
Molto bella a mio avviso anche la versione Aero:Contact SLR Handlebar | Giant Bicycles Italia
Contact SLR è il rinnovato manubrio in carbonio di Giant. Caratterizzato da una rinnovata forma ergonomica, fornisce il massimo controllo ad un peso estremament...www.giant-bicycles.com
L'importante comunque è che geometrie e conformazione ti vadano bene....purtroppo sul sito Giant le informazione sono abbastanza scarne e non sempre complete.Contact SLR Aero Handlebar | Giant Bicycles Italia
www.giant-bicycles.com
Quanto ti chiederebbero di differenza per montarlo?
Quanto all'attacco, a mio avviso puoi tenere quello montato di serie....in questo caso io starei su alluminio, peserà qualche grammo in più rispetto al carbonio, ma lo ritengo più "affidabile".
L'integrato io lo prenderei in considerazione solamente nel caso di certezza assoluta delle misure/geometrie e soprattutto se il telaio consente un'integrazione totale dei cavi, diversamente (e non solo) opterei per la soluzione attacco + manubrio, magari optando per soluzioni leggermente aero e/o che avvicinano la resa estetica di un integrato.
Purtroppo dall'unica foto presente sul sito Giant non è dato capire molto su sezione e forma....la parte superiore sembrerebbe avere un profilo leggermente schiacciato, non tondo, nel caso non sarebbe affatto male a mio avviso.Grazie! Sì quello proposto è il primo che hai postato...sui 300 euro montato, forse qualcosa meno.
La versione aero ispira anche a me...
Non me ne voglia la tua Viner, ma direi che con la Giant farai un bel salto in avanti da tutti i punti di vista....In attesa che mi arrivi la Giant ecco il mio caro vecchio bolide attuale:
420 mm...sì da sito non si capisce, pare valida anche la versione non aero e leggermente più leggera.Purtroppo dall'unica foto presente sul sito Giant non è dato capire molto su sezione e forma....la parte superiore sembrerebbe avere un profilo leggermente schiacciato, non tondo, nel caso non sarebbe affatto male a mio avviso.
Quanto al costo, praticamente te lo farebbero al prezzo di listino.....un pò caruccio effettivamente.
Che misura ti servirebbe?
haha è stato un regalo di mio cugino che ho ricevuto qualche anno fa: da Fondriest l'abbiamo tagliuzzata qua e la per adattarla alle mie dimensioni e ci ho messo un 34/48 perché in origine aveva assetto da pianura (abito in val di non)Non me ne voglia la tua Viner, ma direi che con la Giant farai un bel salto in avanti da tutti i punti di vista....
Se può interessare, io avrei una curva Deda Superleggera 420mm (centro-centro, misura Deda esterno-esterno 440mm) che non uso più (dietro consiglio del biomeccanico sono passato alla misura più larga).....420 mm...sì da sito non si capisce, pare valida anche la versione non aero e leggermente più leggera.
Sicuro che non sia alluminio ricoperto?la viner ha comunque il suo manubrio + attacco in carbonio... anche se non ho idea del tipo di fibra utilizzata...
peso bici con pedali sui 9.5 kg
ahh può essere!!Sicuro che non sia alluminio ricoperto?
Ricordo che sulla vecchia Wilier Izoard del 2005 montavo un attacco manubrio ITM che sembrava in carbonio come quello montato sulla tua Viner, ma in realtà era alluminio ricoperto.
Guarda che come sempre sono le gambe che contano!!!In attesa che mi arrivi la Giant ecco il mio caro vecchio bolide attuale:
Ah...non va da sola la Giant?Guarda che come sempre sono le gambe che contano!!!
Io ho quel manubrio. La versione aero è più bella secondo me.Ma sì alla fine metto su il manubrio giant contact srl in carbonio...col 15% di sconto da listino, mi piace...leggero e versatile
Vero, ma anche l'occhio vuole la sua parte....Guarda che come sempre sono le gambe che contano!!!
Io infatti essendo un tapascione la penso esattamente come teVero, ma anche l'occhio vuole la sua parte....