Pro stagione 2024

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.560
25.701
98
dove capita
Visita sito
Come faccia un corridore cosi' forte come Ayuso a voler andare in Movistar, dopo che vari corridori (tra cui Jorgenson e Cavagna) li han piu' o meno chiaramente sputtanati.. Lo sanno un po' tutti che e' un team disorganizzato con mezzi non all'avanguardia.. Il povero Juan di certo non andra' a migliorare se si trasferisce.

Che la UAE decida di liberarlo solo se va in certe squadre? Per dire, fossi nel management UAE io non lo lascerei andare a squadre top tipo Visma, Trek, Red Bull che possono tranquillamente imbastire una squadra competitiva per la generale in uno o piu' grandi giri. Se va in Movistar invece sanno un po' tutti come andra' a finire (a parte il povero Ayuso che si illude un pochetto..) quindi magari sono piu' propensi a liberarlo.

Si, però poi un corridore cosi può anche cambiare le cose. D'altronde pure Pogacar ha detto che quando è arrivato alla UAE la cosa era "dilettantistica"....

Il punto comunque è che almeno li potrà giocarsi le sue carte.
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.101
23.427
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si, però poi un corridore cosi può anche cambiare le cose. D'altronde pure Pogacar ha detto che quando è arrivato alla UAE la cosa era "dilettantistica"....

Il punto comunque è che almeno li potrà giocarsi le sue carte.
mah, bastava chiedere a Tadej "che GT fai quest'anno" e puntare a quello che non fa lui...
ah no prova la tripletta ;pirlùn^ :pork:
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.746
5.595
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Si, però poi un corridore cosi può anche cambiare le cose. D'altronde pure Pogacar ha detto che quando è arrivato alla UAE la cosa era "dilettantistica"....

Il punto comunque è che almeno li potrà giocarsi le sue carte.

Beh tutto considerato non mi pare che Ayuso abbia la disciplina e l'attitudine al rispetto delle regole (per il poco che vediamo tipo il Galibier), quindi forse e' piu' probabile che si adatti lui alla Movistar che non il contrario. :mrgreen:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.560
25.701
98
dove capita
Visita sito
mah, bastava chiedere a Tadej "che GT fai quest'anno" e puntare a quello che non fa lui...

Beh tutto considerato non mi pare che Ayuso abbia la disciplina e l'attitudine al rispetto delle regole

Non mi pare che sia una questione di rispetto delle regole e disciplina. Non sappiamo quali fossero gli accordi. Se fosse che puntava semplicemente al GT che non faceva Pogi (la Vuelta, mi par chiaro), perché venire al Tour? Alla Uae non gli mancavano di certo le alternative come gregari. Già il fatto che quando si è ritirato Taddeo abbia minimizzato dicendo che "non è poi un cosi duro colpo"....fosse stato Majka avrebbe speso altre parole mi sa.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.101
23.427
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non mi pare che sia una questione di rispetto delle regole e disciplina. Non sappiamo quali fossero gli accordi. Se fosse che puntava semplicemente al GT che non faceva Pogi (la Vuelta, mi par chiaro), perché venire al Tour? Alla Uae non gli mancavano di certo le alternative come gregari. Già il fatto che quando si è ritirato Taddeo abbia minimizzato dicendo che "non è poi un cosi duro colpo"....fosse stato Majka avrebbe speso altre parole mi sa.
non ho capito infatti la scelta ma mi pare fosse fatta anche dal corridore, non credo lo abbiano obbligato ad andare al tour da gregario( che non è stato)
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.560
25.701
98
dove capita
Visita sito
non credo lo abbiano obbligato ad andare al tour da gregario( che non è stato)

Esatto. E presumo sia li che non ha funzionato qualcosa. D'altronde non era gregario, ma il gesto plateale di Almeida era anche eloquente. Fosse stato (e ritenuto) un co-capitano non penso sarebbe andata cosi. Ma d'altronde Almeida "gregario vero" era 1" indietro Ayuso in CG.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.412
2.615
Visita sito
No, ma potrebbe correre per vincere e fare risultati. Non per fargli il trenino o portargli la borraccia. Se continua cosi correrà un Tour per puntare ad un risultato tra 4 anni.

Ed anche gli altri sono piuttosto "chiusi" vista la polivalenza di Pogacar.
al momento ha corso come capitano alla Vuelta due volte e per due volte ha corso per un piazzamento...
Ho inoltre fatto diverse corse a tappe più brevi ma non ne ha vinto nemmeno uno...anzi, rettifico, ha vinto i Paesi Baschi quest'anno ma occorre dire che mezzo gruppo e praticamente tutti gli uomini di classifica si sono ritirati nella caduta.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.381
3.337
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Beh tutto considerato non mi pare che Ayuso abbia la disciplina e l'attitudine al rispetto delle regole (per il poco che vediamo tipo il Galibier), quindi forse e' piu' probabile che si adatti lui alla Movistar che non il contrario. :mrgreen:
Sogno un nuovo cavallo pazzo Soler così da ridare vita a "Dietro la prossima curva"
 
  • Love
Reactions: sottopressione

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.560
25.701
98
dove capita
Visita sito
al momento ha corso come capitano alla Vuelta due volte e per due volte ha corso per un piazzamento...

All'età di 19 e 20 anni....avesse fatto meglio tutta la narrativa del "talento che nasce una volta ogni 50 anni" andrebbe a farsi benedire... di 21enni col talento di Ayuso non ne vedo tanti in giro.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.412
2.615
Visita sito
Non mi pare che sia una questione di rispetto delle regole e disciplina. Non sappiamo quali fossero gli accordi. Se fosse che puntava semplicemente al GT che non faceva Pogi (la Vuelta, mi par chiaro), perché venire al Tour? Alla Uae non gli mancavano di certo le alternative come gregari. Già il fatto che quando si è ritirato Taddeo abbia minimizzato dicendo che "non è poi un cosi duro colpo"....fosse stato Majka avrebbe speso altre parole mi sa.

se vince il Tour, fossi in lui proverei la Vuelta dopo le olimpiadi. Se gli va bene, la vince senza nemmeno doversi impegnare particolarmente a fondo (vedi il Giro) ed entrerebbe nell'olimpo del ciclismo.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.101
23.427
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Esatto. E presumo sia li che non ha funzionato qualcosa. D'altronde non era gregario, ma il gesto plateale di Almeida era anche eloquente. Fosse stato (e ritenuto) un co-capitano non penso sarebbe andata cosi. Ma d'altronde Almeida "gregario vero" era 1" indietro Ayuso in CG.
per fare il co capitano devi anche dimostrare le gambe appunto, si è trovato con poche gambe lui e troppe il capitano vero per fare qualcosa di diverso dal gregario...
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.412
2.615
Visita sito
All'età di 19 e 20 anni....avesse fatto meglio tutta la narrativa del "talento che nasce una volta ogni 50 anni" andrebbe a farsi benedire... di 21enni col talento di Ayuso non ne vedo tanti in giro.

Te la giro in un altro modo, ad oggi Ayuso risulta ancora diverse grandezze d'ordine sotto quanto già fatto da Remco a parità di età (nonostante quest'ultimo abbiamo perso 1anno per l'infortunio).
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.560
25.701
98
dove capita
Visita sito
se vince il Tour, fossi in lui proverei la Vuelta dopo le olimpiadi. Se gli va bene, la vince senza nemmeno doversi impegnare particolarmente a fondo (vedi il Giro) ed entrerebbe nell'olimpo del ciclismo.

13 giorni dopo la fine del Tour farà le Olimpiadi. E 10gg dopo queste farebbe la Vuelta....boh...

Te la giro in un altro modo, ad oggi Ayuso risulta ancora diverse grandezze d'ordine sotto quanto già fatto da Remco a parità di età (nonostante quest'ultimo abbiamo perso 1anno per l'infortunio).

E quindi? Non è che se uno è meno forte di Remco o Pogacar a pari età allora è una pippa...a mio avviso è uno dei più forti in giro per un GT e di squadre disposte a prenderselo credo ce ne siano. Tutto li.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.560
25.701
98
dove capita
Visita sito
Juan Ayuso si sopravvaluta ? O viene sopravvalutato dal forum ? Chiedo a voi :mrgreen:

Sopravvalutato da me a quanto pare....

Comunque Gianetti per ora* è stato chiaro: "Non lo mando. Sarebbe troppo lo stress nel fare un terzo grande giro con obiettivo vittoria. Certo, se vincesse farebbe qualcosa di unico, ma io lo devo pagare anche nei prossimi anni. Non voglio rischiare di fonderlo. E se lo brucio? Poi sai, se dovesse vincere ci criticherebbero dicendo che siamo ingordi. Dovesse andare male, ciao che critiche”.

*mi sembra che Tadeo ormai faccia un po' come gli pare comunque , quindi non si sa mai in effetti.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.332
14.066
Nordest
Visita sito
Bici
2
13 giorni dopo la fine del Tour farà le Olimpiadi. E 10gg dopo queste farebbe la Vuelta....boh...
Considera però che i corridori più forti della startlist provvisoria sono della UAE... credo che potrebbe vincerla ancora più facilmente del Giro.
Ho letto ieri che Rogla probabilmente non ce la farà, continua ad avere problemi alla schiena dopo la caduta e non è ancor rimontato in bici.
Remco non credo ci andrà, praticamente se Tadej andasse alla Vuelta si troverebbe contro Tiberi, Landa, Skjelmose, Quintana e Vergallito... con tutto il rispetto per questi atleti.
Io non escluderei che provi a fare sta mattata
 
  • Mi piace
Reactions: thornn and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.101
23.427
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Considera però che i corridori più forti della startlist provvisoria sono della UAE... credo che potrebbe vincerla ancora più facilmente del Giro.
Ho letto ieri che Rogla probabilmente non ce la farà, continua ad avere problemi alla schiena dopo la caduta e non è ancor rimontato in bici.
Remco non credo ci andrà, praticamente se Tadej andasse alla Vuelta si troverebbe contro Tiberi, Landa, Skjelmose, Quintana e Vergallito... con tutto il rispetto per questi atleti.
Io non escluderei che provi a fare sta mattata
se la start list è questa... fa scarico
l'unico dubbio potrebbe essere Remco che sembra stia migliorando come forma e che quindi potrebbe anche andare alla Vuelta